Ciclisti over 50 (vol.3)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.489
9.767
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mauretto, io faccio solo qualche circuito qui vicino, non è mia intenzione farne tanti come una volta, c' è un bel calendario CSAIN di 2^ serie, quando mi andrà metterò il numero sulla schiena e partirò con gli altri vecchietti, è l' unica cosa che mi piacerebbe fare, sono tutti tranquilli e sereni, facciamo la nostra corsa e andiamo a casa. Per il resto devo solo girare qui intorno.....
Strano, perché anche la maggior parte delle uscite infrasettimanali le descrivi spesso come guerre all ultimo sangue che nemmeno ai mondiali...boh.
Ogni tanto mi destabilizzi

• Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.065
10.000
74
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Il forcellino del cambio, un classico da mtb. Se sei bravo lo raddrizzi, il mio vicino (che ha molta più manualità del sottoscritto) si era fatto artigianalmente lo strumento, ovviamente se lo fai più volte lo spacchi, ma ti può servire in attesa del ricambio.
Azz.... sentire il secondo, mi sembra il Giacobazzi!!! :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.065
10.000
74
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Da una nutrizionista ci sta andando mio figlio, lui è molto attento, mia moglie invece, come immaginavo, ha già smesso.
Effettivamente il ragazzo è diventato più grosso, spero solo che non abbia conseguenze in futuro.
Io ne avrei una qui a Valenza che mi ispira, ma non sono ancora del tutto convinto.

Io non so come mi immaginiate, qualche mese fa avevo chiesto alla mia amica culona come mi vedeva in sella e lei ha risposto:"Stai bene così", un altro che a volte incontro nel gruppo delle 12,15 ha definito la mia "una bella posizione", forse perchè anche lui è più o meno messo così. Wallace ( il mio compaesano ) dice che mi riconosce lontano 1 km.......non potrei mai stare con la schiena eretta, così sono molto comodo e adesso che ho tolto il vestiario pesante vado addirittura a impugnare l' estremità dei cappucci......forse mi servirebbe un attacco più lungo, ma non vorrei esagerare.
Ennio ( un altro che di solito è presente alle 12.15 ) mi definisce "una brutta ruota"...... in effetti dietro di me si coprono in pochi.
Invece un altro Ennio (io) ti farebbe effetto furgone, peccato che vado piano...

• Haha
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.601
14.268
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono sbagliate entrambe, bisognerebbe far sedere l' omino di sinistra e mettergli uno sgabello con un portatile davanti.
Vabbeh ma il Valenzano se non lo solleciti non è contento
:azz Io non sono un valenzano, il valenzano generalmente è "un po' sù", mentre noi di famiglia siamo terra terra..... anzi, a sentire mia moglie sono un gran barbone.
Strano, perché anche la maggior parte delle uscite infrasettimanali le descrivi spesso come guerre all ultimo sangue che nemmeno ai mondiali...boh.
Ogni tanto mi destabilizzi
Ci sono stati dei momenti in cui uscire con gli altri era un mezzo suicidio, altri in cui non ho patito più di tanto, dalla prossima settimana dovrò tornare nel gruppetto almeno una volta a settimana, possibilmente il martedì che è il giorno che ci sono i più forti. Molto probabilmente sarà di nuovo un mezzo suicidio, ma ne sono consapevole. Farò quel che potrò.

Invece un altro Ennio (io) ti farebbe effetto furgone, peccato che vado piano...
L' Ennio che dico io invece va forte, molto forte, però è simpatico e scherza sempre.
a me mi fa anche tenerezza, perchè chissà cosa ha in testa ma che non riesce a realizzare, e si impunta
In testa non ho niente di diverso da quello che ho sempre scritto, avrei voluto cominciare questo fine settimana ma non credo di esserne in grado, vedo come va la prossima settimana con gli altri, non voglio andare a farmi massacrare, dev' essere un divertimento, non una sofferenza.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.418
12.223
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
In testa non ho niente di diverso da quello che ho sempre scritto, avrei voluto cominciare questo fine settimana ma non credo di esserne in grado, vedo come va la prossima settimana con gli altri, non voglio andare a farmi massacrare, dev' essere un divertimento, non una sofferenza.
Ogni tanto è bene ricordarselo
:doh: :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.898
21.474
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vedi che già lo sapevi ;-)
pensavo ti riferissi ad altro
Lui vorrebbe avere le stesse emozioni e rivivere le stesse situazioni dei tempi andati.. ma come diceva spesso mio madre: acqua passata non macina più :-)xxxx
senti io a 51 non riesco a fare proprio nulla già come nel 2018 se poi vogliamo andare all'anno top 2015-2016 non sarà mai più come quei tempi, ogni volta che esco ultimamente ho sempre meno voglia e forza fisica :cac:

ma perchè devo o dovrei dire cose che non rispecchiano la realtà è un dato di fatto, se fossi nelle medesime condizioni dire si vero non cambia nulla, ma la realtà è che cambia e non poco, poi se voglio prendermi per il culo si sono peter pan e sulla bici volo :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.397
23.433
.
Visita sito
Bici
mia
ogni volta che esco ultimamente ho sempre meno voglia e forza fisica
Eh ma vedi che se lo chiedi a lui ti dice che c'è gente che viaggia ancora forte anche a 70 anni :-P
Poi, sarà un caso, ma stamani visto che ero nella bassa padana bresciana ho incontrato un vecchio compagno di uscite, lui un anno più di me, e mi dice: ah io esco spesso anche perchè non ho di meglio da fare ma il garmin continua a dirmi che ho perso potenza.. anche il tuo ? :-)xxxx
Ovviamente si scherzava.. ma neanche tanto ;-)

• Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.898
21.474
Napoli
Visita sito
Bici
Eh ma vedi che se lo chiedi a lui ti dice che c'è gente che viaggia ancora forte anche a 70 anni :-P
beh, in questo caso varia da persona a persona, non so se ti ricordi postai una foto di un signore che vadabrut defini asterix 70 anni e passa un uscita a casertavecchia mi fece piangere
poi c'erano alcuni over65 che uscivano nel gruppo misto giovani e non, vero stavano sempre a ruota, però riuscivano a sostenere i 40kmh il sabato e la domenica, però durante la settimana li vedevi andare piano

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.601
14.268
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Rispondo senza citare nessuno, tanto capite ugualmente ( o almeno spero ):
C' è ancora tanta gente della mia età che va forte, qualcuno molto forte, ma forte davvero.
Si tratta "solo" di prepararsi con un certo criterio, per andarsi a divertire un' ora e mezza nel fine settimana di tanto in tanto.
Le emozioni e le sensazioni sono le stesse di tanti anni fa, sia quando sono costretto ad inseguire e a tentare di coprirmi, sia quando è successo che mi sentivo bene e ho provato ( usando sempre la testa ) ad arrivare un po' più avanti, "mancando" la borsa per una posizione.
L' idea per quest' anno era quella di entrare nelle fughe ma sapete tutti cosa mi è successo, sono piuttosto indietro e non so se ce la farò.
Però sono vivo, non mi arrendo, non mollo e non mi lamento di continuo come fate voi 2 @bikernat e @golias . La vecchiaia è una scusa, è semplicemente più "comodo" e più facile mollare. Prima o poi lo farò anch' io, non vi preoccupate, ma questo avverrà quando avrò di meglio da fare o quando avrò qualche reale problema di salute.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.898
21.474
Napoli
Visita sito
Bici
non mollo e non mi lamento di continuo come fate voi 2 @bikernat e @golias .
tu non stai bene... ma che ne sai di me, ma serio qui non si può dire una cosa che viene rinfacciata manco le facessi tu certe cose
a sto punto davvero non mi conviene più scrivere nulla, perchè anche se scrivo che piscio dici che mi lamento

Rispondi scrivendo qui...