Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 27 51,9%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 19 36,5%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 6 11,5%

• Votanti
    52

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
3.039
2.342
Visita sito
Bici
Nessuna
Il "problema" è solo relativo al fatto che a Maggio ho la 9 colli (percorso corto però) dove non vorrei far troppo male. Lo scorso anno ho bucato la griglia bianca (la 2°) per 4', e non vorrei peggiorare troppo. In più, c'è sempre la sfida in famiglia.....

E, se l'aumento di peso, ha portato in abbinato un miglioramento dei tempi in pianura in bici e nella corsa a piedi, in salita, in bdc, li sento
Ecco, perciò, vorrei fare questo mese e mezzo cercando di limare ed arrivare come lo scorso anno (84) per poi non "vederlo" più, ma valutare solo i volumi ed i riscontri del cronometro
Non so, due chili mi pare sia più una questione psicologica sulla bici. Valuterai ovviamente tu in base a quanti watt hai guadagnato

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
3.039
2.342
Visita sito
Bici
Nessuna
al netto di farlo per bene, e delle difficltà di riuscirci, dipenderà sempre che cosa sono quei 2 kg...se si tira come la pelle di un tamburo e perde solo grasso (o almeno in buona parte), è tutto di guadagnato in qualsiasi situazione...
Assolutamente. Il mio era un intervento per far riflettere se il gioco vale la candela in termini di prestazioni e di difficoltà di implementazione/riuscita della cosa

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.597
1.212
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
al netto di farlo per bene, e delle difficltà di riuscirci, dipenderà sempre che cosa sono quei 2 kg...se si tira come la pelle di un tamburo e perde solo grasso (o almeno in buona parte), è tutto di guadagnato in qualsiasi situazione...
Non per fare il puntiglioso ma secondo me è vero quello che dici a patto che mantenere quella forma non ti stressi troppo; ricordo nel periodo di forma migliore che abbia mai avuto (76 kg con addominali in vista anche se sempre con quella maledetta lingua di pelle avanzata dal dimagrimento) era molto complicato per me (soprattutto psicologicamente) mantenere e questo si rifletteva sui risultati; a quel tempo correvo a piedi ed era difficile ma fattibile, per me sarebbe impossibile ora ma forse è solo un mio limite

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.622
25.323
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non per fare il puntiglioso ma secondo me è vero quello che dici a patto che mantenere quella forma non ti stressi troppo; ricordo nel periodo di forma migliore che abbia mai avuto (76 kg con addominali in vista anche se sempre con quella maledetta lingua di pelle avanzata dal dimagrimento) era molto complicato per me (soprattutto psicologicamente) mantenere e questo si rifletteva sui risultati; a quel tempo correvo a piedi ed era difficile ma fattibile, per me sarebbe impossibile ora ma forse è solo un mio limite
sì è proprio da puntiglioso :))):

al netto di farlo per bene, e delle difficltà di riuscirci

• Haha
Reactions: Kicker

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.546
130
Visita sito
Come vanno gli "altri"?

@53x39 come prosegue? raggiunto l'obbiettivo?
Siamo a 73,5 quindi ancora 3 kg, il ritmo del calo peso è diminuito anche perché adesso mangio visto che ho iniziato ad allenarmi con costanza, comunque i -17 non arriveranno dopo 2 mesi ma con 1\2 settimane di ritardo, anche se con questo peso sono già molto soddisfatto.

Rispondi scrivendo qui...