Senza ricetta in laboratorio privato, testo tot - libero e vit d 35 euro
Il DHEA S mai fatto ma la prossima volta lo faccio
Il DHEA S mai fatto ma la prossima volta lo faccio
Sono solo scuse o quasi, intanto allenati al 100% delle possibilità e poi vediamo, leggendo tra i vari forum sembra che tutti siamo al limite genetico del vo2 max e ogni anno con il bilancino vediamo che stiamo peggiorando. A meno che non sei Nibali o Ganna credo che i miglioramenti possono continuare ad arrivare complice anche che magari si ha più tempo per allenarsi; è troppo facile nascondersi dietro ad un dito con eta, ossa grosse, non ho tempo, piove, mi annoio.
non li conoscevo e mi son guardato la ricetta...Mia moglie è fanatica degli iris con la crema, due etti per 600 calorie!
Solo a pensarci ho già preso mezzo kg![]()
Ovviamente l'invecchiamento non si ferma in nessun modo, ma con uno stile di vita appropriato si puo essere tonici, in salute e competivi anche nei 50 anni e oltre, la scusa del metabolismo che rallenta è spesso utilizzata da persone che hanno 30 anni e li che la storia non regge,lo so che se sei un pro atleta di divaning anche dai 30 in poi inizia la sarcopenia, ma a 30 anni te la devi infliggere mentre a 60 anni è inevitabile
Citavo questo tuo messaggio che puo' essere letto anche in un ottica generale, quindi il tuo BOH non so che senso abbia.Ma non è proprio così... si invecchia e quindi comunque perdi muscoli, le ossa diventano più fragili e altre bellezze della vecchiaia. Per quanto ti possa ammazzare di proteine, palestra e integratori, comunque il tuo fisico decade e quindi il metabolismo rallenta (in fondo la VO2 scende dai 30 anni in avanti così come la frequenza del battito cardiaco).
Che poi questo rallentamento sia marcato, perché sei sedentario, oppure minore perché rimani attivo, questo non vuol dire che non ci sia un rallentamento!
Citavo questo tuo messaggio che puo' essere letto anche in un ottica generale, quindi il tuo BOH non so che senso abbia.
La massa muscolare consuma 10-15 kcal/kg/giorno (il grasso circa 5) e quindi a meno che non ti sei perso le gambe la perdita di massa muscolare tanto temuta non porta a significativi diminuzioni di METABOLISMO BASALE ma se non sei attivo il FABBISOGNO CALORICO diminuisce, quindi se ti mantieni in forma e sei attivo (mio nonno faceva 30 km in bici ogni giorno per andare a comprarsi il giornale nella sua solita edicola a 78 anni) non è un problema. Poi possiamo parlare dell'assorbimento delle varie vitamine (quindi meno trasformazione dell'energia), del fatto che con una pensione minima non puoi mangiare bene e pagare affitto e che è più difficile per una donna che perde il suo asse dopo la menopausaMa non c'entra nulla con il discorso. Il metabolismo rallenta man mano che uno invecchia, se poi a 30 anni mangi come se non ci fosse un domani e non ti muovi e dai la colpa al metabolismo rallentato... cavoli tuoi, chissene.
Però si parlava di anziana di 79 anni... direi che è una realtà, non una scusa!
La massa muscolare consuma 10-15 kcal/kg/giorno (il grasso circa 5) e quindi a meno che non ti sei perso le gambe la perdita di massa muscolare tanto temuta non porta a significativi diminuzioni di METABOLISMO BASALE ma se non sei attivo il FABBISOGNO CALORICO diminuisce, quindi se ti mantieni in forma e sei attivo (mio nonno faceva 30 km in bici ogni giorno per andare a comprarsi il giornale nella sua solita edicola a 78 anni) non è un problema. Poi possiamo parlare dell'assorbimento delle varie vitamine (quindi meno trasformazione dell'energia), del fatto che con una pensione minima non puoi mangiare bene e pagare affitto e che è più difficile per una donna che perde il suo asse dopo la menopausa
Nooo daiiiii....oggi ho compiuto 61 anni...cattivooo!!!!Ovviamente l'invecchiamento non si ferma in nessun modo, ma con uno stile di vita appropriato si puo essere tonici, in salute e competivi anche nei 50 anni e oltre, la scusa del metabolismo che rallenta è spesso utilizzata da persone che hanno 30 anni e li che la storia non regge,lo so che se sei un pro atleta di divaning anche dai 30 in poi inizia la sarcopenia, ma a 30 anni te la devi infliggere mentre a 60 anni è inevitabile
a 79 anni no, pero ti assicuro che ci sono signori con cui esco che a 60 anni mi danno del gran filo da torcere ed anche se io non sono di certo un gran ciclista considero ugualmente la loro prestazione fantastica.Sì va bene, hai ragione. A 79 anni farai ancora 4 ore di rulli a 270W medi e non avrai perso un grammo di muscoli... andata e ritorno per prendere il giornale a 30km di distanza in meno di 1h e 45!
Come dicevo prima, ci sono alcuni 60enni che mi menano in bici di brutto o che mi fanno proprio faticare, non oso pensare se avessero la mia stessa età! (43) sicuramente mi suonerebbero peggio di un tamburoNooo daiiiii....oggi ho compiuto 61 anni...cattivooo!!!!![]()