News Morto Beau Van Izerloo, 22enne, investito da un camion

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.955
1.507
Visita sito
Nuova tragedia nel mondo del ciclismo. Il 22enne Beau Van Izerloo, corridore olandese della Willebrord Wil Vooruit, è morto ieri dopo essere stato investito da un camion subito dopo la gara U23-Elite Arden Challenge, da cui si era ritirato. Van Izerloo è stato investito dal camion trovandosi nell'angolo cieco del veicolo,...
Leggi tutto...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.838
8.904
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cosa si aspetta a rendere obbligatorio il monitoraggio angolo cieco su TUTTI e dico TUTTI i camion di qualsiasi anno e per qualsiasi uso!!? L'angolo cieco esiste e purtroppo, senza un ausilio, il camionista non può farci nulla!

jipjip

Novellino
16 Agosto 2010
17
16
Visita sito
Bici
bmc
Cosa si aspetta a rendere obbligatorio il monitoraggio angolo cieco su TUTTI e dico TUTTI i camion di qualsiasi anno e per qualsiasi uso!!? L'angolo cieco esiste e purtroppo, senza un ausilio, il camionista non può farci nulla!
dispiace per il ragazzo ma il monitoraggio dell angolo cieco va messo nella testa della gente che va in bici no sui camion,e te lo dico da camionista e ciclista , ed ex corridore.....senza infrazioni del codice tipo sorpasso a destra ad una svolta o a un semaforo o in una rotonda ,il problema dell angolo cieco non esiste .....e credimi che facendo parte di entrambe le categorie coinvolte nell incidente non sono certo di parte

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.838
8.904
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
dispiace per il ragazzo ma il monitoraggio dell angolo cieco va messo nella testa della gente che va in bici no sui camion,e te lo dico da camionista e ciclista , ed ex corridore.....senza infrazioni del codice tipo sorpasso a destra ad una svolta o a un semaforo o in una rotonda ,il problema dell angolo cieco non esiste .....e credimi che facendo parte di entrambe le categorie coinvolte nell incidente non sono certo di parte
Però il monitoraggio aiuta, certo che anche io, da ciclista che va al lavoro in bici non mi metto nell'angolo cieco dei bus urbani e mille occhi se li sorpasso!!!

• Mi piace
Reactions: jipjip

jipjip

Novellino
16 Agosto 2010
17
16
Visita sito
Bici
bmc
Però il monitoraggio aiuta, certo che anche io, da ciclista che va al lavoro in bici non mi metto nell'angolo cieco dei bus urbani e mille occhi se li sorpasso!!!
secondo me aiuta di piu rispettare il codice stradale e cominciare a non sentirsi al di sopra delle regole perche tanto sei su un mezzo leggero,rapido,maneggevole e puoi permetterti di fare qualsiasi cosa ,tanto, la fai velocemente e via ,mica posso aspettare il camion ,il bus o la vecchia con la panda ......
infine ricorda che praticamente tutti gli incidenti nel famoso punto cieco capitano durante un sorpasso a destra di un mezzo che sta girando a destra,ma un qualsiasi mezzo ,perche nemmeno uno in auto vede chi si mette a destra mentre sta girando,poi un camion ti schiaccia mentre con un auto non finisci sotto le ruote ,ma il principio é il medesimo !!!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.257
3.102
Visita sito
secondo me aiuta di piu rispettare il codice stradale e cominciare a non sentirsi al di sopra delle regole perche tanto sei su un mezzo leggero,rapido,maneggevole e puoi permetterti di fare qualsiasi cosa ,tanto, la fai velocemente e via ,mica posso aspettare il camion ,il bus o la vecchia con la panda ......
infine ricorda che praticamente tutti gli incidenti nel famoso punto cieco capitano durante un sorpasso a destra di un mezzo che sta girando a destra,ma un qualsiasi mezzo ,perche nemmeno uno in auto vede chi si mette a destra mentre sta girando,poi un camion ti schiaccia mentre con un auto non finisci sotto le ruote ,ma il principio é il medesimo !!!
A me è capitato a sinistra. Macchina parcheggiata che sta immettendosi, il ragazzo ha guardato lo specchietto e non c’era nessuno…tranne il sottoscritto che era nell’angolo cieco. Quando ho capito ho allargato ma mi ha preso comunque sulla ruota dietro buttandomi a terra all’indietro: frattura del coccige più varie escoriazioni e lividi. Quindi ci andrei cauto con affermazioni: “tutti gli incidenti avvengono a destra”, anche perché credo di non essere stato il solo.

jipjip

Novellino
16 Agosto 2010
17
16
Visita sito
Bici
bmc
A me è capitato a sinistra. Macchina parcheggiata che sta immettendosi, il ragazzo ha guardato lo specchietto e non c’era nessuno…tranne il sottoscritto che era nell’angolo cieco. Quando ho capito ho allargato ma mi ha preso comunque sulla ruota dietro buttandomi a terra all’indietro: frattura del coccige più varie escoriazioni e lividi. Quindi ci andrei cauto con affermazioni: “tutti gli incidenti avvengono a destra”, anche perché credo di non essere stato il solo.
tutti no dai , intendevo quelli piu pericolosi ,in quanto a destra hai sicuramente meno spazio per cercare di salvarti quando sorpassi....ma comunque nel tuo caso il punto cieco é mooolto piu ridotto , per investire uno in un immissione a sinistra o sei propio in quel punto o mi sà che quello non ha propio guardato ....in un caso del genere poi tale punto cieco é praticamente in fianco alla macchina e se dici che hai pure fatto in tempo ad allargare credo propio che quello abbia guardato poco lo specchio

• Mi piace
Reactions: loiety and Puni

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.838
8.904
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Certamente, non ho dato ne tutta la colpa ai camionisti (che hanno il mio massimo rispetto perché se vi fermate voi si ferma il paese) autisti ne tutta ai ciclisti che, spesso ci mettono del loro a farsi investire......sai quante volte (come penso tu) dico quando sono fermo al semaforo, sia in auto che in bici, "ma guarda questo....il rosso vale per tutti, ciclisti e pedoni compresi" oppure detesto il gruppone di 50 ciclisti che prendono tutta la corsia e anche un po' di quella opposta!!! E no.....non esco mai in gruppo, esco con mia moglie punto e basta, col gruppo ci sono uscito una stagione molti anni fa e proprio a seguito dell'esperienza non ci sono mai più uscito!!!

• Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
443
153
Friul
Visita sito
Bici
si
e P.D. ! devono rimuovere dai mezzi i mega tablet e rendere obbligatori lidar 360° ovunque!
proprio oggi mentre rientravo a casa in mtb ho incontrato un 3 stradisti a bordo strada che armeggiavano su una bici, ho chiesto loro se era tutto ok e mi hanno riferito che un furgoncino aveva colpito uno dei 3 buttandolo a terra per poi proseguire per la sua strada. Dopo una 20-na di minuti il conducente è ripassato nel luogo dell'incidente ( colpito dai sensi di colpa, anche se ha dichiarato che stava andando al lavoro).
Ho dovuto fare da interprete con la polizia in quanto sloveni ma parlavano inglese.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.883
5.329
55
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Mi sarà capitato in vita almeno una decina di volte un automezzo che mi sorpassa per poi girare secco a destra prima di terminare il sorpasso. La scelta è nel fosso o sotto le ruote del rimorchio. Quindi piano prima di dare tutte le ragioni a chi guida un mezzo pesante. Rebellin è morto così. E alla fine il conducente ha guardato il cadavere, ha pulito dal sangue il camion, e se ne è andato tranquillo

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.201
338
Visita sito
Tu sarai bravissimo e rispettoso del codice.
Io non sono camionista ma agente di commercio.
Assisto costantemente a manovre da parte di camionari, senza alcuna freccia, senza alcun rispetto della velocità (avrei voluto filmare una autoarticolato che mi ha sorpassato mentre viaggiavo a 111 km/h, ma avrei infranto anch'io le regole del codice tenendo il cellulare in mano), che si attaccano al paraurti posteriore della mia auto solamente perchè rispetto la velocità su quel tratto di strada.
E non parliamo di luci di posizione posteriori, spesso assenti (e pensare che sono almeno due per lato).

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
1.086
984
44
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Io di ciclisti under 23 o anche prof (anni addietro vedevo spesso Fabbro) della ctf ora victorius.. lidl trek e tanti altri, nessuno dico nessuno che abbia non dico il varia ma almeno una lucetta posteriore ( fa panno??!!) E se c'è meglio spenta.. poi ovviamente si viaggia appaiati ,dietro non si guarda l'importante e guardare il garmin se non si è impegnati a massaggiare sul cellulare....ma io mi chiedo, ma prima di mandarli ad allenarsi per strada gli insegnano il codice stradale oppure no?? No perché non mi sembra!!

jipjip

Novellino
16 Agosto 2010
17
16
Visita sito
Bici
bmc
Mi sarà capitato in vita almeno una decina di volte un automezzo che mi sorpassa per poi girare secco a destra prima di terminare il sorpasso. La scelta è nel fosso o sotto le ruote del rimorchio. Quindi piano prima di dare tutte le ragioni a chi guida un mezzo pesante. Rebellin è morto così. E alla fine il conducente ha guardato il cadavere, ha pulito dal sangue il camion, e se ne è andato tranquillo
ma guarda che io non sto dando tutte le ragioni a una categoria ,e tutti i torti ad un altra....anzi direi che alla fine facciamo lo stesso ragionamento ,la colpa é di chi non rispetta il codice della strada , che sia un sorpasso a destra o un taglio di strada a metà sorpasso.....sul caso Rebellin poi lasciamo perdere perche quel tedesco é solo un coglione recidivo

jipjip

Novellino
16 Agosto 2010
17
16
Visita sito
Bici
bmc
Tu sarai bravissimo e rispettoso del codice.
Io non sono camionista ma agente di commercio.
Assisto costantemente a manovre da parte di camionari, senza alcuna freccia, senza alcun rispetto della velocità (avrei voluto filmare una autoarticolato che mi ha sorpassato mentre viaggiavo a 111 km/h, ma avrei infranto anch'io le regole del codice tenendo il cellulare in mano), che si attaccano al paraurti posteriore della mia auto solamente perchè rispetto la velocità su quel tratto di strada.
E non parliamo di luci di posizione posteriori, spesso assenti (e pensare che sono almeno due per lato).
e vabbé ma se la mettiamo su quale categoria sia piu rispettosa non la finiamo piu....il mio commento iniziale era solo a rigu
ardo dell angolo cieco.....per il resto in giro trovi di tutto con tutti i mezzi ........ricordati che per strada ci sono uomini a piedi ,uomini in bici ,uomini in moto ,uomini in auto ,uomini in trattore ,uomini in furgone ,uomini in camion.....mi sembra chiaro chi sia a fare la differenza

Rispondi scrivendo qui...