Certificati, burocrazia insomma scartoffie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Ma la visita medica è uguale per tutti?
Cioè, mi spiego, superati i 40 anni, (è il mio caso, aimè! :cry:) credo che occorano altri esami.
Correggetemi se sbaglio ;nonzo%

bella domanda, sono pure io oltre i 40 ma penso le visite siano sempre le stesse se non sono cambiate le cose, mio padre faceva la mia stessa visita quando correva a 60 anni......

giantrieste

Pedivella
9 Novembre 2005
498
1
56
venezia giulia
Visita sito
Bici
scott speedster 30
Penso che la visita sia uguale per tutti, gli eventuali accertamenti variano a seconda dei problemi rilevati durante la visita

Credo che se trovano problemi durante la visita semplicemente non ti rilasciano il certificato
icon_mrgreen.gif

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Ma la visita medica è uguale per tutti?
Cioè, mi spiego, superati i 40 anni, (è il mio caso, aimè! :cry:) credo che occorano altri esami.
Correggetemi se sbaglio ;nonzo%

bella domanda, sono pure io oltre i 40 ma penso le visite siano sempre le stesse se non sono cambiate le cose, mio padre faceva la mia stessa visita quando correva a 60 anni......

Penso che la visita sia uguale per tutti, gli eventuali accertamenti variano a seconda dei problemi rilevati durante la visita

a me, come penso a tutti, a 40 anni compiuti hanno richiesto il test da sforzo massimale.

ho cercato qualcosa sul web ed ho trovato http://www.medicinadellosport.fi.it/allegato a atto di indirizzo l.r.35.pdf
alla pagina 13 dove, se non ho capito male, si fa riferimento alla L.35 del 9.7.2003

è una bella seccatura, ovviamente non l'esame ma il suo costo :cry:

B

bigbesic

Guest
bdc-team:
Il tesseramento da cicloturista è possibile?
in pratica quello col certificato medico non agonista.
grz

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
59
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
bdc-team:
Il tesseramento da cicloturista è possibile?
in pratica quello col certificato medico non agonista.
grz
Se la squadra bdc-team vorrà anche i cicloturisti, questo tipo di tesseramento è regolarmente previsto dall’UDACE.
http://www.udace.it/
Io nel 2007 ho avuto proprio questo tipo di cartellino con la mia squadra. Il costo del tesseramento è uguale, e si hanno tutti i vantaggi assicurativi del cartellino agonistico, e inoltre si può ottenere presentando un certificato medico PER ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA, che può essere rilasciato anche dal proprio medico di famiglia. Ci sono però delle limitazioni, infatti si può partecipare solo a manifestazioni ciclistiche dove sono espressamente ammessi anche i cicloturisti (non molte per la verità). Credo che ci siano anche limitazioni nella lunghezza chilometrica, e l’uso di divise eccessivamente sponsorizzate.

giantrieste

Pedivella
9 Novembre 2005
498
1
56
venezia giulia
Visita sito
Bici
scott speedster 30
Se la squadra bdc-team vorrà anche i cicloturisti, questo tipo di tesseramento è regolarmente previsto dall’UDACE.
http://www.udace.it/
Io nel 2007 ho avuto proprio questo tipo di cartellino con la mia squadra. Il costo del tesseramento è uguale, e si hanno tutti i vantaggi assicurativi del cartellino agonistico, e inoltre si può ottenere presentando un certificato medico PER ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA, che può essere rilasciato anche dal proprio medico di famiglia. Ci sono però delle limitazioni, infatti si può partecipare solo a manifestazioni ciclistiche dove sono espressamente ammessi anche i cicloturisti (non molte per la verità). Credo che ci siano anche limitazioni nella lunghezza chilometrica, e l’uso di divise eccessivamente sponsorizzate.

Credo che sia un fatto di chilometraggio,almeno in MTB fanno partecipare i cicloturisti nelle gare sino ai 60 Km e non credo assolutamente anche a rigor di logica il discorso delle divise eccessivamente sponsorizzzzzzzate
scratchhead.gif

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
Credo che sia un fatto di chilometraggio,almeno in MTB fanno partecipare i cicloturisti nelle gare sino ai 60 Km e non credo assolutamente anche a rigor di logica il discorso delle divise eccessivamente sponsorizzzzzzzate
scratchhead.gif

ma quindi io che sarei intenzionato a fare delle gf,senza velleita' di risultato finale,lo potrei fare con la tessera da semplice ;nonzo%cicloturista?

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
Per quanto so, faccio un riepilogo:
Cicloturista può essere tesserato con certificato del proprio medico di base che attesta la buona salute e non può fare le GF a meno che non sia espressamente previsto un percorso x cicloturisti (anche se uguale agli agonisti)
Tessra per agonista serce il certificato giallo di un cenrto pubblico o privato che abiliti all'agonismo.
Tale certificato è rilasciato con gli esami di routine previsti (già sopra citati), evenuali approfondimenti per l'età vengono richiesti se il medico lo crede opportuno e diversi chiedono Eco Doppler specie dopo i 50/55 anni.
Per gli atleti che superano 63 (da verificare) anni il certificato ha valore solo per 6 mesi.
Per gli Udacini:
anche se il certif.vale un anno, l'assicurazione della tessera scade il 31 dic., percui pur avendo ancora il certif.medico buono x essere assicurati bisogna fare il tesserameno subito.
spero di aver chiarito un po'

B

bigbesic

Guest
In Alcune Gran Fondo Con Il Cartellino Cicloturista Al Massimo Si Puo' Partecipare Ai Percorsi Medi (esempio. Maratona Delle Dolomiti) O A Quelli Corti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024