Certificati, burocrazia insomma scartoffie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Qualche anno fa anche per me la prova consisteva nello scalino, poi sono passato al cicloergometro anche se, essendo un po' piccolo rispetto allo strumento stesso, fatico di più per pedalare.
Ma sotto un certo punto di vista è meglio, almeno sono più tranquillo sui risultati dell'esame.

ma viene scritto da qualche parte sul certificato che hai usato il cicloergometro oppure se vogliono possono farti fare lo scalino e poi sotto loro responsabilità rilasciano il certificato?
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
ma viene scritto da qualche parte sul certificato che hai usato il cicloergometro oppure se vogliono possono farti fare lo scalino e poi sotto loro responsabilità rilasciano il certificato?

Non ci ho mai badato a dire il vero e non posso nemmeno farlo ora visto che da tempo il mio certificato è in Società.
Vedo di ricordarmelo alla prossima visita di aprile di dare un'occhiata se è scritto qualcosa in merito alla prova da sforzo.
 
B

bigbesic

Guest
la settimana scorsa mio padre ha fatto la visita per il certificato d'agonista...lui ha 53 anni e per la prova sottosforzo ha fatto lo "scalino"
 

giantrieste

Pedivella
9 Novembre 2005
498
1
56
venezia giulia
Visita sito
Bici
scott speedster 30
ma viene scritto da qualche parte sul certificato che hai usato il cicloergometro oppure se vogliono possono farti fare lo scalino e poi sotto loro responsabilità rilasciano il certificato?



No sul certificato non viene scritto niente in quanto una volta che il Dott controlla il buon esito,firma la tua idoneità all'attivita sportiva
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
quindi dipende dalla struttura che ti fa il certificato.
quelle che non sono dotate di cicloergometro probabilmente ti fanno fare lo scalino pure per quelli meno giovani, anche se non mi sembra una visita molto approfondita verso questi ultimi.
a Lucca hanno finalmente buttato lo scalino in soffitta e hanno acquistato un cicloergometro nuovo fiammante con computer e stampante.

rispondendo a una domanda,se uno ha un qualsiasi problema probabilmente viene scritto nel libretto di idoneità sanitaria del Coni, quello che viene dato a tutti gli atleti alla prima visita.

@ceriz (OT) : ottima la copertina di invisible touch :-)
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
per potere fare richiesta è necessario che la società sia affiliata al coni...visto che non lo siamo ancora, le richieste potranno essere emesse solo nel mese di febbraio...ad ogni modo, visto che è la società che si prende carico del controllo dei certificati, verranno rilasciate ugualmente le tessere (consegnando fotocopia del certificato della passata stagione), concordando che i nuovi certificati vengano consegnati as soon as possible nel mese di febbraio
 

theking

Pignone
30 Novembre 2006
115
1
Bergamo
Visita sito
per potere fare richiesta è necessario che la società sia affiliata al coni...visto che non lo siamo ancora, le richieste potranno essere emesse solo nel mese di febbraio...ad ogni modo, visto che è la società che si prende carico del controllo dei certificati, verranno rilasciate ugualmente le tessere (consegnando fotocopia del certificato della passata stagione), concordando che i nuovi certificati vengano consegnati as soon as possible nel mese di febbraio

Egregio Direttore, per quanto mi riguarda io non ho un certificato della passata stagione poiché nel 2007 ero tesserato FITRI. Vi sono particolari difficoltà in questo caso? Grazie per la risposta
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
59
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Il costo del tesseramento come cicloturista o come agonista è uguale ma quanto costa il tesseramento?

Lo scorso anno ho fatto il tesseramento da cicloturista con una società affiliata alla UISP, ed ho pagato la stessa quota del cartellino agonistico ovvero 33 euro.
Sul sito Udace ho visto che per il 2008 la quota base per il tesseramento è di 35 euro.

[FONT=Americana,Verdana]Quote Tesseramento Anno 2008 [/FONT]
BASE (compreso costo cartellino) € 35,00
EXTRA (compreso costo cartellino) € 50,00
BASE per i giovani sino a 14 anni € 27,00
EXTRA per i giovani sino a 14 anni € 40,00
 

theking

Pignone
30 Novembre 2006
115
1
Bergamo
Visita sito
Poiché sono già aperte le iscrizioni ad un certo numero di GF ove peraltro viene chiesto di indicare la società di appartenenza (cfr. GF Felice Gimondi), per la visita medica di idoneità vi è già una qualche "scartoffia" da poter utilizzare per fissare un appuntamento in Lombardia (qui richiedono la richiesta della società)?
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Avevo letto da qualche parte di pazientare fino a fine gennaio, quindi a breve penso che potremo fare la visitagandalf

Certo che rendere reale una squadra virtuale non deve essere semplice....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.