Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
742
727
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Certo, se hai 20/30 anni max, la flessibilità e i watt quasi di un pro allora il discorso cambia...per tutti il resto... c'è mastercard:oold:

Ma a quel punto non ritengo più si parli di amatori tipici, piuttosto di "pummarola pro" o come dicono i più giovani di "panno-pro".

A parte rarissime eccezioni anche i pro quando smettono passano a bici più comode ed iniziano a godersi l'andare in bici!
Si,si,ho capito il tuo ragionamento e ti do pure ragione.
Io nel tuo post avevo capito imputassi a Colnago (o qualsiasi altro marchio) di produrre telai troppo rivolti alla prestazione,e su questo nn mi trovavo d'accordo.
Producono dalle spade alle mozzarelle...poi sta in noi decidere cosa ci serva e ci fa stare meglio...e se un 50enne con la panza da 2k km all'anno si prende la spada e si spacca, loro mica possono farci niente,colpa nostra,anzi loro sono contenti di vendere.
Ciao

• Mi piace
Reactions: Violinbici

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.437
2.572
Visita sito
Bici
Pinifarina
beh, si può voler comprare una bici di brand premium anche non pedalando proprio, solo per il gusto di possedere qualcosa di "lusso" o tecnicamente ricercato.

e Colnago, grazie alla sua immagine, con tanti suoi prodotti, si presta bene a questo "utilizzo".

prendiamo il cado della steelnovo....

quindi non è questione di prestazioni, comodità, sensazioni in sella ecc. o meglio, non per tutti è così...

• Mi piace
Reactions: Bero0571 and zoo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.159
5.006
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Anche per me la C64 è la bici migliore che ho avuto,e più di una volta lo scrissi.
PS se qualcuno ha o conosce qualcuno che vende C64 colorazione busl tg 52s mi contatti....grazie!
Colorazione SPETTACOLARE :hail:. Altroché le livree "carine-ma-nulla-di-che" della nuova gestione... Se trovassi un C64 disc busl in 50s, da affiancare al C64 rim Mapei, avrei raggiunto il Nirvana per quel che riguarda il possesso di BdC.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.892
28.072
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Colorazione SPETTACOLARE :hail:. Altroché le livree "carine-ma-nulla-di-che" della nuova gestione... Se trovassi un C64 disc busl in 50s, da affiancare al C64 rim Mapei, avrei raggiunto il Nirvana per quel che riguarda il possesso di BdC.
Ne trovassi una gold,busl,fox o mapei 52s disc,è la volta buona che faccio il grande passo!

• Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.159
5.006
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"

Mi autoquoto... senza neanche cercare troppo l'avrei già trovata :-)xxxx

Allestimento anche notevole e di mio gradimento per il tipo di bici: Bora WTO, Campagnolo Chorus, etc. Prezzo: 5600 €... meh :?

Qui un paio di foto ben fatte per chi si chiedesse cosa era la C64 "BUSL" (aka colorazione "Mad Max").

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.326
1.095
Visita sito
Bici
BMC
Ribadisco quanto ho scritto precedentemente, vengo da una SCOTT Addict RC, e sono passato da 20gg al tanto desiderato V4Rs, che trovo fantastica sotto tantissimi aspetti, sicuramente quest'ultima è una bici molto più rigida rispetto alla SCOTT.
Considerando che sulla Addict ho camera mentre sul V4Rs ho tubeless.
Oltretutto con un manubrio 39 cc rispetto ad un 41 cc della Addict.....credo che dovremo cambiare, anche a detta del Bio, anche se il manubrio stretto è molto più bello esteticamente.
Il V4Rs trasferisce "tutti i Watt" al suolo e una sensazione di rigidità così marcata non l'ho mai riscontrata in tutte le altre bici che ho avuto negli anni.
Ciò che ho letto nei precedenti post probabilmente è vero ......faccio Gare ma sarà difficile, almeno per me
sfruttare tutte le potenzialità di una bici come il V4Rs votata all'agonismo puro e al professionista.
Ma nonostante ciò sono felicissimo di averla presa, avere un Colnago per me è un punto di arrivo.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024