Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
745
732
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Certo, se hai 20/30 anni max, la flessibilità e i watt quasi di un pro allora il discorso cambia...per tutti il resto... c'è mastercard:oold:

Ma a quel punto non ritengo più si parli di amatori tipici, piuttosto di "pummarola pro" o come dicono i più giovani di "panno-pro".

A parte rarissime eccezioni anche i pro quando smettono passano a bici più comode ed iniziano a godersi l'andare in bici!
Si,si,ho capito il tuo ragionamento e ti do pure ragione.
Io nel tuo post avevo capito imputassi a Colnago (o qualsiasi altro marchio) di produrre telai troppo rivolti alla prestazione,e su questo nn mi trovavo d'accordo.
Producono dalle spade alle mozzarelle...poi sta in noi decidere cosa ci serva e ci fa stare meglio...e se un 50enne con la panza da 2k km all'anno si prende la spada e si spacca, loro mica possono farci niente,colpa nostra,anzi loro sono contenti di vendere.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Violinbici

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.453
2.583
Visita sito
Bici
Pinifarina
beh, si può voler comprare una bici di brand premium anche non pedalando proprio, solo per il gusto di possedere qualcosa di "lusso" o tecnicamente ricercato.

e Colnago, grazie alla sua immagine, con tanti suoi prodotti, si presta bene a questo "utilizzo".

prendiamo il cado della steelnovo....

quindi non è questione di prestazioni, comodità, sensazioni in sella ecc. o meglio, non per tutti è così...
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.166
5.027
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Anche per me la C64 è la bici migliore che ho avuto,e più di una volta lo scrissi.
PS se qualcuno ha o conosce qualcuno che vende C64 colorazione busl tg 52s mi contatti....grazie!
Colorazione SPETTACOLARE :hail:. Altroché le livree "carine-ma-nulla-di-che" della nuova gestione... Se trovassi un C64 disc busl in 50s, da affiancare al C64 rim Mapei, avrei raggiunto il Nirvana per quel che riguarda il possesso di BdC.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.987
28.229
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Colorazione SPETTACOLARE :hail:. Altroché le livree "carine-ma-nulla-di-che" della nuova gestione... Se trovassi un C64 disc busl in 50s, da affiancare al C64 rim Mapei, avrei raggiunto il Nirvana per quel che riguarda il possesso di BdC.
Ne trovassi una gold,busl,fox o mapei 52s disc,è la volta buona che faccio il grande passo!
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.166
5.027
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Colorazione SPETTACOLARE :hail:. Altroché le livree "carine-ma-nulla-di-che" della nuova gestione... Se trovassi un C64 disc busl in 50s, da affiancare al C64 rim Mapei, avrei raggiunto il Nirvana per quel che riguarda il possesso di BdC.

Mi autoquoto... senza neanche cercare troppo l'avrei già trovata :-)xxxx

Allestimento anche notevole e di mio gradimento per il tipo di bici: Bora WTO, Campagnolo Chorus, etc. Prezzo: 5600 €... meh :?

Qui un paio di foto ben fatte per chi si chiedesse cosa era la C64 "BUSL" (aka colorazione "Mad Max").
 

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.365
1.142
Visita sito
Bici
BMC
Ribadisco quanto ho scritto precedentemente, vengo da una SCOTT Addict RC, e sono passato da 20gg al tanto desiderato V4Rs, che trovo fantastica sotto tantissimi aspetti, sicuramente quest'ultima è una bici molto più rigida rispetto alla SCOTT.
Considerando che sulla Addict ho camera mentre sul V4Rs ho tubeless.
Oltretutto con un manubrio 39 cc rispetto ad un 41 cc della Addict.....credo che dovremo cambiare, anche a detta del Bio, anche se il manubrio stretto è molto più bello esteticamente.
Il V4Rs trasferisce "tutti i Watt" al suolo e una sensazione di rigidità così marcata non l'ho mai riscontrata in tutte le altre bici che ho avuto negli anni.
Ciò che ho letto nei precedenti post probabilmente è vero ......faccio Gare ma sarà difficile, almeno per me
sfruttare tutte le potenzialità di una bici come il V4Rs votata all'agonismo puro e al professionista.
Ma nonostante ciò sono felicissimo di averla presa, avere un Colnago per me è un punto di arrivo.
 
Ultima modifica:

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
178
94
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ribadisco quanto ho scritto precedentemente, vengo da una SCOTT Addict RC, e sono passato da 20gg al tanto desiderato V4Rs, che trovo fantastica sotto tantissimi aspetti, sicuramente quest'ultima è una bici molto più rigida rispetto alla SCOTT.
Considerando che sulla Addict ho camera mentre sul V4Rs ho tubeless.
Oltretutto con un manubrio 39 cc rispetto ad un 41 cc della Addict.....credo che dovremo cambiare, anche a detta del Bio, anche se il manubrio stretto è molto più bello esteticamente.
Il V4Rs trasferisce "tutti i Watt" al suolo e una sensazione di rigidità così marcata non l'ho mai riscontrata in tutte le altre bici che ho avuto negli anni.
Ciò che ho letto nei precedenti post probabilmente è vero ......faccio Gare ma sarà difficile, almeno per me
sfruttare tutte le potenzialità di una bici come il V4Rs votata all'agonismo puro e al professionista.
Ma nonostante ciò sono felicissimo di averla presa, avere un Colnago per me è un punto di arrivo.
io riporto la mia esperienza, avendo avuto la Addict Rc, la SL8, e ora la V4rs (bianco perlato). Addict bici molto bilanciata (dire che è morbida è falso), rigida il giusto. SL8 l'ho trovata "strana"...retrotreno sembra di avere la ruota sgonfia e assorbe molto a livello verticale ma non si scompone nei rilanci...avantreno granitico con la complicità del manubrio Rapid. La stranezza appunto l'ho trovata in questa differenza marcata tra ant e post. V4RS rigida tutta a partire dal movimento centrale arrivando al carro che è di dimensioni generose rispetto la SL8. L'avantreno rispecchia il retrotreno. Sono appena tornato da un giretto di 60km qui in brianza e prendere i dossi è meno piacevole della Specy, ma comunque trovo il telaio meno nervoso della SL8 che aveva passo più corto e forcella più ballerina" (dimenticavo, ruote da 47 mm raggi carbon con Pzero tlr 28MM). Mio parere sia chiaro!
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.177
1.626
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Così per parlare...Anche quest'anno ho portato il V4rs a fare un bel tagliando,dischi pastiglie,catena,ecc...(speso più o meno come un tagliando auto :cry:...va be',ma questo è un altro discorso ) portata a casa e messa via in attesa della primavera...
Quindi dalle feste in poi ho rimesso in strada il c64 e come l'anno scorso sono rimasto basito!
Nn saprei come chiamarla,diciamo comodità ? anche se forse nn è la parola giusta...nn sembra neppure di fare le stesse strade,le buche i dossi,tutte le varie imperfezioni della strada,tutto ovattato,pare di avere sotto le sospensioni !
Attenzione, nn è più morbida quando spingi ( i miei tempi più o meno si equivalgono ) o probabilmente sono io che nn ho i numeri per metterla in crisi,e sento solo i benefici e nn i difetti (poco rigidità ?)
Ieri nel solito km di pavé che faccio per tornare a casa notavo la differenza di rumore, il c64 un rumore sordo,ovattato,mentre con il v4 secco, acuto.
A scampi di equivoci le ruote sono chiaramente diverse essendo la c64 rim (fulcrum 0carbon canale 17 cop.da 23") e la v4 disco(Ultegra c36 canale 21 cop. da 25") in teoria fra cop. e canale più stretto e la rinomata rigidità delle f0, le c36 dovrebbero aiutare la v4rs,in teoria mi ripeto, perché nn ho chiaramente la possibilità di scambiarle fra loro.
Mie sensazioni, il v4 è la vera bdc! fatta esclusivamente per le prestazioni,per chi ha watt da sprigionare, una pistola carica con il colpo in canna, salita,discesa,piana,mai un esitazione,ma la c64 è la pace dei sensi...
Un po' come sciare con un top che va come una spada, rigido ma che pretende, confronto a sciare con un medio più morbido e accomodante...
Sia chiaro,appena torna un po' di sole la v4, che adoro, torna in strada, tutto questo solo per dire quanto possano essere differenti a seconda della lavorazione 2 telai in carbonio...magari a qualcuno può interessare.
o-o
P.S. così a memoria mi pare che qualcuno qua dovrebbe avere la V4rs e il C68 (che nn ho mai provato) sarei curioso di sapere se anche lui si ritrova queste sensazioni.
La C64 è equilibrata, punto!
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
3.768
4.857
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
copio e incollo le impressioni scritte su un'altra discussione dopo il primo giro con la V4Rs

Fatte 4 ore, sceso di bici senza dolori o formicolii, sembra che la posizione sia già quella corretta quindi per il momento non tocco nulla

La bici è decisamente rigida ma non è scomoda, l'unica regolazione che ho fatto appena rientrato è stato avvicinare i comandi dei freni che erano troppo lontani e non ci arrivavo, in effetti potevo anche pensarci prima di partire ma non mi è venuto in mente

Fare un confronto con la bici precedente (Trek Emonda) dopo il primo giro non è facile ma avendola sempre potrò fare caso alle differenze durante l'anno, ad ogni modo la prima impressione su una breve salita è stata che la bici sia molto reattiva, ad ogni colpo di pedale corrispondeva l'avanzamento aspettato e non ho avuto la sensazione di pedalare "per nulla", non so come descrivere bene quello che volevo dire ma spero che sia comprensibile lo stesso

In pianura ho percepito la differenza maggiore, sembrava che fosse più facile mantenere la velocità, cerco di spiegarmi meglio mi pareva di non dover forzare per rimanere a velocità costante

durante il giro ogni tanto me la ridevo sotto i baffi da tanto che ero contento :mrgreen:
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.911
7.205
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
copio e incollo le impressioni scritte su un'altra discussione dopo il primo giro con la V4Rs

Fatte 4 ore, sceso di bici senza dolori o formicolii, sembra che la posizione sia già quella corretta quindi per il momento non tocco nulla

La bici è decisamente rigida ma non è scomoda, l'unica regolazione che ho fatto appena rientrato è stato avvicinare i comandi dei freni che erano troppo lontani e non ci arrivavo, in effetti potevo anche pensarci prima di partire ma non mi è venuto in mente

Fare un confronto con la bici precedente (Trek Emonda) dopo il primo giro non è facile ma avendola sempre potrò fare caso alle differenze durante l'anno, ad ogni modo la prima impressione su una breve salita è stata che la bici sia molto reattiva, ad ogni colpo di pedale corrispondeva l'avanzamento aspettato e non ho avuto la sensazione di pedalare "per nulla", non so come descrivere bene quello che volevo dire ma spero che sia comprensibile lo stesso

In pianura ho percepito la differenza maggiore, sembrava che fosse più facile mantenere la velocità, cerco di spiegarmi meglio mi pareva di non dover forzare per rimanere a velocità costante

durante il giro ogni tanto me la ridevo sotto i baffi da tanto che ero contento :mrgreen:
Premesso che sono convinto che la v4rs sia una gran bici, gia’ lo è la mia v3rs e la v4 è sicuramente meglio, la descrizione che hai fatto assomiglia a quella che fanno tutti quando provano un giocattolo nuovo :-)xxxx … aspetto che la,provi un po’ piu’ a lungo per le impressioni piu’ “stabili”
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.987
28.229
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
copio e incollo le impressioni scritte su un'altra discussione dopo il primo giro con la V4Rs

Fatte 4 ore, sceso di bici senza dolori o formicolii, sembra che la posizione sia già quella corretta quindi per il momento non tocco nulla

La bici è decisamente rigida ma non è scomoda, l'unica regolazione che ho fatto appena rientrato è stato avvicinare i comandi dei freni che erano troppo lontani e non ci arrivavo, in effetti potevo anche pensarci prima di partire ma non mi è venuto in mente

Fare un confronto con la bici precedente (Trek Emonda) dopo il primo giro non è facile ma avendola sempre potrò fare caso alle differenze durante l'anno, ad ogni modo la prima impressione su una breve salita è stata che la bici sia molto reattiva, ad ogni colpo di pedale corrispondeva l'avanzamento aspettato e non ho avuto la sensazione di pedalare "per nulla", non so come descrivere bene quello che volevo dire ma spero che sia comprensibile lo stesso

In pianura ho percepito la differenza maggiore, sembrava che fosse più facile mantenere la velocità, cerco di spiegarmi meglio mi pareva di non dover forzare per rimanere a velocità costante

durante il giro ogni tanto me la ridevo sotto i baffi da tanto che ero contento :mrgreen:
Soldi spesi bene allora! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.118
1.348
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Mi autoquoto... senza neanche cercare troppo l'avrei già trovata :-)xxxx

Allestimento anche notevole e di mio gradimento per il tipo di bici: Bora WTO, Campagnolo Chorus, etc. Prezzo: 5600 €... meh :?

Qui un paio di foto ben fatte per chi si chiedesse cosa era la C64 "BUSL" (aka colorazione "Mad Max").
Molto bella
Colorazione raffinata
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Omino

Passista
9 Settembre 2008
3.768
4.857
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Premesso che sono convinto che la v4rs sia una gran bici, gia’ lo è la mia v3rs e la v4 è sicuramente meglio, la descrizione che hai fatto assomiglia a quella che fanno tutti quando provano un giocattolo nuovo :-)xxxx … aspetto che la,provi un po’ piu’ a lungo per le impressioni piu’ “stabili”
certo , l'ho anche detto, con la vecchia ho fatto 70.000 km con questa 110 :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Classifica generale Winter Cup 2024