Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.973
13.342
Visita sito
Bici
Tecnotrat
allora c'è la possibilità che tu spenda soldi per un top di gamma :mrgreen:
No no....... guarda, questa sera ho finito la bici, ho montato i pedali, ho cambiato la gomma davanti nuova, ho serrato bene tutti i bulloni e sono andato a provarla per il paese....... ero felice come un bimbo con il suo gioco preferito, salivo e saltavo giù dai marciapiedi....... domani vado.......

Omino

Passista
9 Settembre 2008
3.743
4.747
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Esatto! Stiamo provando a convincere una persona a farci da scorta tecnica, per fortuna abbiamo qualche mese davanti per organizzarci.
noi l'anno scorso ce l'avevamo, uno si offrì volontario per fare la vacanza senza pedalare , gli abbiamo pagato l'albergo in segno di riconoscenza e lui ci ha fatto assistenza.
Arricvare sull'Agnello con vento , freddo, era nuvoloso e potersi cambiare con intimo asciutto ha fatto veramente la differnza quando siamo scesi, poi ci portava acqua, barrette etc, etc.
Qualcuno in difficoltà si è anche attaccato allo specchietto sennò c'era da aspettare troppo in cima :mrgreen:

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.609
9.815
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@fabiopon è un cardiologo, l' ho citato apposta, per me è troppo brutto ma almeno sul forum non si vede e possiamo leggere cosa ne pensa. @Husqymax aveva quel tipo di problema e credo che dopo risponderà lui.
Le extrasistole sono normali , oltre quattro o cinque "treni" giornalieri meglio farsi un Holter soprattutto se avute sotto sforzo.
Sono molto influenzate dallo stile di vita.

PS-ma chi ve l'ha detto che sono cardiologo? :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.973
13.342
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le extrasistole sono normali , oltre quattro o cinque "treni" giornalieri meglio farsi un Holter soprattutto se avute sotto sforzo.
Sono molto influenzate dallo stile di vita.
Non ho capito la parte evidenziata, cosa si sente quando ci sono queste extrasistole ? Il cuore va per i fatti suoi ? Accelerazioni improvvise ?
PS-ma chi ve l'ha detto che sono cardiologo? :mrgreen:
O lo avevi detto tu qualche tempo fa o avevo capito male io. Qui sul forum c' era anche @cardiotonico ( non funziona manco più la citazione ) ma non scrive più da molti anni.

@maurizio1259 molti anni fa un medico sportivo di Alessandria non diede l' idoneità nemmeno a me, volle un ecocardio color doppler, aveva sentito il "soffio" che ho dalla nascita e preferì un controllo approfondito.
Nel 2023 un altro medico sportivo mi diede l' idoneità ma mi disse:" Hai una certa età, per sicurezza vammi a fare un ecocardio color doppler, poi mi mandi l' esito". La dottoressa che mi fece l' esame mi disse che era tutto ok, ma che sarebbe stato meglio ripetere l' esame ogni 2 anni, cosa che farò verso fine anno, prima di andare dal medico sportivo.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
3.743
4.747
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Non ho capito la parte evidenziata, cosa si sente quando ci sono queste extrasistole ? Il cuore va per i fatti suoi ? Accelerazioni improvvise ?
ogni tanto ce l'ho anch'io , la sensazione e come se il cuore saltasse un battito, rimane in sospeso per un attimo

anch'io feci tutte le visite con holter, ecocardio e dal cardiologo, ora faccio controlli regolari come la visita di idoneotà sportiva anche se non faccio gare , mercoledì scorso invece ho fatto l'ecocardio color doppler, anche a me il cardiologo ha detto di rifarlo tra 2 anni

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.973
13.342
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ogni tanto ce l'ho anch'io , la sensazione e come se il cuore saltasse un battito, rimane in sospeso per un attimo

anch'io feci tutte le visite con holter, ecocardio e dal cardiologo, ora faccio controlli regolari come la visita di idoneotà sportiva anche se non faccio gare , mercoledì scorso invece ho fatto l'ecocardio color doppler, anche a me il cardiologo ha detto di rifarlo tra 2 anni
Io sento solo delle "cannonate" a riposo, soprattutto a letto quando i battiti rallentano molto....... "BOOM..........BOOM........BOOM......." se sono girato sul fianco sinistro mi danno fastidio. Ieri ho controllato la pressione, 125/74, tra poco controllo di nuovo. All' ospedale ero sempre sopra i 160/90 e le due dottoresse volevano farmi prendere la pastiglia....... io volevo solo uscire di lì, con tutto quello che avevo da fare mi facevano solo perdere tempo, quando mi incazzo la pressione sale.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
3.743
4.747
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Io sento solo delle "cannonate" a riposo, soprattutto a letto quando i battiti rallentano molto....... "BOOM..........BOOM........BOOM......." se sono girato sul fianco sinistro mi danno fastidio. Ieri ho controllato la pressione, 125/74, tra poco controllo di nuovo. All' ospedale ero sempre sopra i 160/90 e le due dottoresse volevano farmi prendere la pastiglia....... io volevo solo uscire di lì, con tutto quello che avevo da fare mi facevano solo perdere tempo, quando mi incazzo la pressione sale.
altra cosa è che sotto sforzo non ce l'ho, pressione anch'io abbastanza bassa e non riesco a dormire girato sul lato sx

Via, esco per testare il "ferro" nuovo

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.973
13.342
Visita sito
Bici
Tecnotrat
altra cosa è che sotto sforzo non ce l'ho, pressione anch'io abbastanza bassa e non riesco a dormire girato sul lato sx

Via, esco per testare il "ferro" nuovo
Buon divertimento, poi facci sapere le impressioni, la resa, la comodità o la scomodità. Sarebbe interessante anche un confronto su due tratti, uno in salita e uno in pianura, tra le tue bici visto che hai tenuto quella che usavi prima.

• Mi piace

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.000
15.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Da noi sta nevicando, al momento ci sono circa 10 cm, ma viene giù bene aumenteranno in fretta, peccato perché ho fatto 10 giorni con una forte tosse e vie aeree chiuse, da ieri sto nettamente meglio e domani avrei voluto fare un giro, l'inizio della preparazione 2025, in vista della sfida a @VADABRUT sul segmento "Lu da cartello a cartello", è rimandata a settimana prossima...

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Omino and bikernat

FlavioB

Apprendista Velocista
27 Settembre 2012
1.239
1.828
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Da noi sta nevicando, al momento ci sono circa 10 cm, ma viene giù bene aumenteranno in fretta, peccato perché ho fatto 10 giorni con una forte tosse e vie aeree chiuse, da ieri sto nettamente meglio e domani avrei voluto fare un giro, l'inizio della preparazione 2025, in vista della sfida a @VADABRUT sul segmento "Lu da cartello a cartello" è rimandata a settimana prossima...
Beto te, qui da me la neve non si è ancora vista, e dire che una volta ne veniva anche 1 metro più volte ogni inverno.

• Mi piace

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.000
15.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Beto te, qui da me la neve non si è ancora vista, e dire che una volta ne veniva anche 1 metro più volte ogni inverno.
Qui è la quarta nevicata, le precedenti si sono sciolte velocemente per sbalzi di temperatura di circa 5 gradi, vedremo nei prossimi giorni come sarà il meteo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.973
13.342
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Da noi sta nevicando, al momento ci sono circa 10 cm, ma viene giù bene aumenteranno in fretta, peccato perché ho fatto 10 giorni con una forte tosse e vie aeree chiuse, da ieri sto nettamente meglio e domani avrei voluto fare un giro, l'inizio della preparazione 2025, in vista della sfida a @VADABRUT sul segmento "Lu da cartello a cartello" è rimandata a settimana prossima...
Non è quello il mio segmento, il mio si ferma 200 o 300 metri prima. Per il momento sono riuscito ad andare su in 6:49 il 18-10-2023, poi non ho più provato. C' è un altro segmento ( ormai c' è qualche segmento ovunque ) che arriva a Frazione Martini che utilizzerò più avanti, si presta bene come tempistiche per quello che dovrei fare.

Bene, ho portato a casa la suocera, tra poco porto via un frigorifero e poi forse riesco ad andare via, anche se la giornata è grigia e piuttosto fredda, poi vedrò cosa mi sento di fare strada facendo.

• Mi piace

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.000
15.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Non è quello il mio segmento, il mio si ferma 200 o 300 metri prima. Per il momento sono riuscito ad andare su in 6:49 il 18-10-2023, poi non ho più provato.
Ha poca importanza la sfida è lanciata, bici tecnologica contro carrello da supermercato, tubeless contro palmerino, cavi integrati contro traliccio Enel, ecc...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.973
13.342
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ha poca importanza la sfida è lanciata, bici tecnologica contro carrello da supermercato, tubeless contro palmerino, cavi integrati contro traliccio Enel, ecc...
Hai dimenticato calzini lunghi contro calzini corti e abbigliamento tecnico contro mutande cinesi.

Basta, mi tocca andare........ mi sono appena seduto ma è quasi mezzogiorno......oggi metto lo stesso abbigliamento del giorno dell' incidente ma ho il casco nuovo. Volevano tagliarmelo....... 17 Euro di braghe, una maglia di lana, una termica del decathlon e un giubbotto di 20 anni fa...... pazzi.......

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.000
15.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Hai dimenticato calzini lunghi contro calzini corti e abbigliamento tecnico contro mutande cinesi.

Basta, mi tocca andare........ mi sono appena seduto ma è quasi mezzogiorno......oggi metto lo stesso abbigliamento del giorno dell' incidente ma ho il casco nuovo. Volevano tagliarmelo....... 17 Euro di braghe, una maglia di lana, una termica del decathlon e un giubbotto di 20 anni fa...... pazzi.......
Il tutto era compreso nel "ecc..."

Classifica generale Winter Cup 2024