Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.097
13.517
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi il sito è un po’ complicato. Lunedì devo fare un’altra visita sempre a Massa e poi cerco di capire bene cosa fare. Mi farebbe tanto piacere sapere come hanno risolto fabiopon e Husqymax . Non vorrei che ci fosse anche lo zampino di altre schifezze degli anni passati.
@fabiopon è un cardiologo, l' ho citato apposta, per me è troppo brutto ma almeno sul forum non si vede e possiamo leggere cosa ne pensa. @Husqymax aveva quel tipo di problema e credo che dopo risponderà lui.

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.381
9.781
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
sembra il mio, a parte la bici nuova gandalf

ps: da tempo sto cercando di organizzarmi per 3-4 giri sulle alpi, spero non rimangano nei sogni
per ora mi sono segnato:
- tappa "briancon" 3gg: lautaret, galibier, izoard e agnello
- tappa "engadina" 2gg: maloja, albula, julier e spluga
- tappa "vallese" 2gg: gottardo, furka, grimsel e novena
poi vorrei trovare anche qualcosa agli estremi, friuli\austria e cuneese\francia
Le Alpi Francesi mi mancano e quest'anno vorrei colmare la lacuna.
Il Maloja ogni volta che vado a sciare a Corvatsch mi dico che ci torno in bici
Gottardo- Furka- Novena li ho fatti in una giornata da ricordare .
Daje Jack non aspettare

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.369
9.185
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
E cosa ti ha detto ?
Le extrasistole che io sappia sono delle aritmie, questo è il campo di @fabiopon , lo scorso anno anche @Husqymax ha faticato ad avere l' idoneità, fossi in te non mollerei e cercherei la causa.
@maurizio1259
prima cosa bisogna sapere di che tipo sono le extra sistole, é la prima volta che te le trovano? o magari le altre volte ci sono passati sopra? Sei in un periodo di stress, troppo caffè? per quanto mi riguarda probabilmente io ero in queste ultime condizioni, fatto sta che sia all'holter ecg che alla visita dall'aritmiologo no é risultato niente, io le avevo in fase di recupero, ma sotto sforzo niente, l'importante é che non siano ventricolari, alla fine per me é stato un controllo in più, la cosa che mi par strana é che ti abbiano prescritto il Cardicor, mi sembra un po' troppo per dei fenomeni extrasistolari, ma te lo hanno dato dopo un controllo cardiologico più approfondito?

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.369
9.185
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Vedi l'allegato 475262
tipo così, Prima c'erano anche qua, 3 risposte identiche di Hesquimax, poi sono sparite.
Ho le allucinazioni?
No no tranquillo, è che causa malfunzionamento del sito quando inserisci un nuovo post ti viene fuori il banner cin scritto:ops qualcosa è andato storto, riprova più tardi! In realtà il messaggio viene inserito solo che te non lo sai e riprovi e ti viene lo stesso messaggio e via così, quindi alla fine hai n messaggi tutti uguali, io ho cancellato quelli in più, il trucco è inviare il messaggio e ricaricare la pagina

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.183
11.768
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vedi l'allegato 475262

No no tranquillo, è che causa malfunzionamento del sito quando inserisci un nuovo post ti viene fuori il banner cin scritto:ops qualcosa è andato storto, riprova più tardi! In realtà il messaggio viene inserito solo che te non lo sai e riprovi e ti viene lo stesso messaggio e via così, quindi alla fine hai n messaggi tutti uguali, io ho cancellato quelli in più, il trucco è inviare il messaggio e ricaricare la pagina
Ok grazie. E' quello che succede anche me. Andrebbe segnalato ai Mod.

• Mi piace
Reactions: bikernat

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.352
2.366
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Allora, cambiamo un po’ argomenti…

Quali obiettivi avete per il 2025??

Gare, salite, dimagrire, trombare, bici nuova???
Che sia ancora più positivo del 2024 per tutti gli aspetti o-o
Nello specifico, tenderei però a non considerare dimagrimento (ora sono 64,5kg, quest' estate ero 63,5 lo stesso peso di quando avevo 25 anni e correvo con gli amatori) e, purtroppo, acquisto di bici nuova (ma prima o poi ci arrivo, eh ...)

• Mi piace
Reactions: Cillo

Omino

Passista
9 Settembre 2008
3.768
4.857
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Allora, cambiamo un po’ argomenti…

Quali obiettivi avete per il 2025??

Gare, salite, dimagrire, trombare, bici nuova???
mantenermi in salute, divertirmi, fare qualche bella salita in alta Italia ( ancora da decidere la destinzaione, per cui sono aperto a suggerimenti)
togliere un cm al giro vita

Bici nuova , appena fatto

Trombare, il 2025 è iniziato bene quindi vorrei mantenere questo ritmo :mrgreen:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.264
9.315
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono andato a pagamento a Massa O.P.A.perché alla visita medica sportiva hanno trovato , durante ecg sotto sforzo, problemi cardiaci “extra sistole “ , forse causate dalle 3 dormie totali troppo ravvicinate . Boh, così mi hanno smontato completamente ogni mio obiettivo , sarà vero o nó , mi hanno dato per sempre una cura con 1/2 pastiglia 2 volte al giorno di CARDICOR 2,5mg .
uhm, io sentirei un altro cardiologo, cardicor per un'extrasistole che non si sa bene se è stabile mi sembra un po' troppo

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.041
1.504
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
mica di fila spero ?

l'anno scorso ho fatto quelle tra il km 75 e il km 133 :==

Vedi l'allegato 475265
Il brevetto top sarebbe di fila e non stop, uno ben allenato le potrebbe fare in 3 giorni mentre uno adeguatamente allenato in 4 mi pare siano più o meno 360 km e 10.000 mt dsl+

• Mi piace
Reactions: Omino

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.381
9.781
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
sembra il mio, a parte la bici nuova gandalf

ps: da tempo sto cercando di organizzarmi per 3-4 giri sulle alpi, spero non rimangano nei sogni
per ora mi sono segnato:
- tappa "briancon" 3gg: lautaret, galibier, izoard e agnello
- tappa "engadina" 2gg: maloja, albula, julier e spluga
- tappa "vallese" 2gg: gottardo, furka, grimsel e novena
poi vorrei trovare anche qualcosa agli estremi, friuli\austria e cuneese\francia
Le Alpi Francesi mi mancano e quest'anno vorrei colmare la lacuna.
Il Maloja ogni volta che vado a sciare a Corvatsch mi dico che ci torno in bici
Gottardo- Furka- Novena li ho fatti in una giornata da ricordare .
Daje Jack non aspettare
mica di fila spero ?

l'anno scorso ho fatto quelle tra il km 75 e il km 133 :==

Vedi l'allegato 475265
No non sarei in grado, faremo una tre giorni con alcuni compagni di squadra.
Stiamo pianificando la logistica che sembra più complicata della pedalata , attualmente.

• Mi piace
Reactions: loiety

Classifica generale Winter Cup 2024