Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
3.768
4.857
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Buon divertimento, poi facci sapere le impressioni, la resa, la comodità o la scomodità. Sarebbe interessante anche un confronto su due tratti, uno in salita e uno in pianura, tra le tue bici visto che hai tenuto quella che usavi prima.
Fatte 4 ore, sceso di bici senza dolori o formicolii, sembra che la posizione sia già quella corretta

La bici è decisamente più rigida ma non è scomoda , l'unica regolazione che ho fatto appena rientrato è stato avvicinare i comandi dei freni che erano troppo lontani e non ci arrivavo, potevo anche pensarci prima di partire ma non mi è venuto in mente

Fare un confronto dopo il primo giro non è facile ma avendo sempre anche l'altra potrò fare caso alle differenze durante l'anno, ad ogni modo la prima impressione su una breve salita è stata che la bici sia molto reattiva, ad ogni colpo di pedale corrispondeva l'avanzamento aspettato e non ho avuto la sensazione di pedalare "per nulla", non so come descrivere bene quello che volevo dire ma spero che sia comprensibile lo stesso

In pianura ho percepito una differenza maggiore, sembrava che fosse più facile mantenere la velocità, cerco di spiegarmi meglio mi pareva di non dover forzare per rimanere a velocità costante

durante il giro ogni tanto me la ridevo sotto i baffi da tanto che ero contento :mrgreen:

Ultima modifica:

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
323
405
62
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Quali obiettivi avete per il 2025??
Esterno :mrgreen: anche io
  1. lavorare un po' meno
  2. arrivare a 6.600 km in bici (obiettivo definito in base al tempo disponibile)
  3. Fare un GF
  4. Fare "almeno" il nivolet
  5. Sogno nel cassetto...una seconda bici (per PURO :mrgreen::mrgreen::mrgreen:sfizio) ho visto bene da vicino la C60 di jack e ci ho lasciato il cuore, è troppo fuori budget per me ma mi piacerebbe almeno una C59 da affiancare alla mia

• Mi piace
Reactions: Cillo and yagone64

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
10.705
10.062
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io volevo solo uscire di lì, con tutto quello che avevo da fare mi facevano solo perdere tempo, quando mi incazzo la pressione sale.
Sei un paziente non compliante, questo era chiaro già prima.
Credere di essere i migliori medici di sé stessi a parte stupidaggini come raffreddori e simili è profondamente errato e pericoloso, la probabilità di sovrastimare o, più spesso, sottostimare la malattia (soprattutto per l'ignoranza delle complicanze) è molto alta.

Per le extrasistole: la sensazione è proprio quella di un salto, come essere in ascensore e scendere velocemente.

ps-non sono cardiologo, ma quasi quarant'anni di lavoro in terapia intensiva cardiologica e interventistica d'urgenza insegnano molto :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.064
20.579
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho avuto dei melanomi se ti può servire... :-P
nessuno mi ha mai saputo risolvere una cosa, il periodo estivo tutto ok, ma dopo qualche mese della fine dell'estate diciamo da metà fine ottobre il viso e sulla testa mi si fanno delle macchie rosse come se fossero ustioni, solo uno una volta mi diede delle bustine di flubason è spariscono ma poi di nuovo punto a capo, è diventata una situazione imbarazzante quando esco per strada

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.104
1.625
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
ho smesso anch'io di seguire il calcio da tempo per fortuna
a me piacciono tutti gli sport, guardo volentieri il 6 nazioni di rugby anche se ci prendo poco ma piace , il ciclismo lo guardo poco solo gli ultimi 30 km se posso , il calcio lo guardo quando gioca la squadra per cui simpatizzo. Sul web è da un pò di tempo che guardo le partite di calcio australiano ...guardo un pò tutto !

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Omino and bikernat

Classifica generale Winter Cup 2024