Ötztaler 2007

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.043
16.238
Nordest
Visita sito
Bici
2
Domanda probabilmente inutile, ma come mai secondo voi quest'anno in tre ore sono finiti tutti i posti, mentre l'anno scorso alle 8 di sera ci si poteva ancora iscrivere?
Secondo me per 2 motivi:
1° è il trend che stanno prendendo tutti gli appuntamenti di rilievo planetario (leggi Oetzy, MDD, ma ampliando ..NYCM ecc.)
2° il libero scambio delle iscrizioni ha fatto strada anche ai titubanti.

O almeno così la penso io
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.378
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Secondo me per 2 motivi:
1° è il trend che stanno prendendo tutti gli appuntamenti di rilievo planetario (leggi Oetzy, MDD, ma ampliando ..NYCM ecc.)
2° il libero scambio delle iscrizioni ha fatto strada anche ai titubanti.

O almeno così la penso io

Cavolo io con il PC ci lavoro quindi non è stato un problema seguire l'andamento del sito in questi giorni, ogni tanto qualche "attentato" del mio capo, peraltro parato in modo egregio, ma un povero cristo che fa un altro lavoro come fa? O delega qualcuno, o prende una settimana di ferie, o a Soelden ci va in vacanza.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.043
16.238
Nordest
Visita sito
Bici
2
Cavolo io con il PC ci lavoro quindi non è stato un problema seguire l'andamento del sito in questi giorni, ogni tanto qualche "attentato" del mio capo, peraltro parato in modo egregio, ma un povero cristo che fa un altro lavoro come fa? O delega qualcuno, o prende una settimana di ferie, o a Soelden ci va in vacanza.

Purtroppo e così...se ci pensi però iscriversi alla Oetzy è come bere un bicchier d'acqua rispetto che alla Maratona delle Dolomiti...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ho fatto un mega cut, belle le parole che hai usato, son convinto che per te possa essere un sogno, per me, sinceramente, non lo sarebbe affatto.
Lo è ben di più farmi lo stesso giro per i fatti miei, detto sinceramente, senza la bolgia dei partecipanti e la mega organizzazione che vuol far passare per campioni dei semplici appassionati.
oh, mica siamo tutti uguali! o-o
Ti conosco poco Beorn, ma un giorno ti metterai il numero sulla schiena:asd:
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.378
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Purtroppo e così...se ci pensi però iscriversi alla Oetzy è come bere un bicchier d'acqua rispetto che alla Maratona delle Dolomiti...

In effetti è vero, c'ero lo scorso anno, ci sarò anche a fine Agosto... com'è che il buon Michil non mette su un sito con l'efficenza di quello del Lorenzi? Voglio essere cattivo, e mi rispondo da solo, altrimenti non si venderebbero i pacchetti gara più hotel da minimo 4 giorni a prezzi gonfiati? Michil, se leggi questo post non togliermi dall'elenco dei partecipanti per favore.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
Ti conosco poco Beorn, ma un giorno ti metterai il numero sulla schiena:asd:

gare mi piace farne, ma non mi piace prendere parte a questi che imho sono fenomeni di massa a lauto guadagno per chi li organizza.
il giro della oetzy è bellissimo (ne ho fatto una parte anche la settimana scorsa) ma non mi iscriverò alla corsa, non ha alcun senso per come la penso io...preferisco cinque garette locali! faccio eccezione solo per la dolomiti superbike, ma SOLO per lei...comunque siamo troppo OT, se vuoi ne parliamo in mp o nel bar o-o
e poi su un percorso come la oetzy, non avrei nulla da dire a livello agonistico, salite troppo lunghe e dure per far qualcosa di bellino :mrgreen:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.043
16.238
Nordest
Visita sito
Bici
2
In effetti è vero, c'ero lo scorso anno, ci sarò anche a fine Agosto... com'è che il buon Michil non mette su un sito con l'efficenza di quello del Lorenzi? Voglio essere cattivo, e mi rispondo da solo, altrimenti non si venderebbero i pacchetti gara più hotel da minimo 4 giorni a prezzi gonfiati? Michil, se leggi questo post non togliermi dall'elenco dei partecipanti per favore.

Se avessi a disposizione un patrimonio come le Dolomiti anch'io le venderei a caro prezzo...fare del turismo (anche una GF si riconduce al turismo) di massa lassù sarebbe un delitto.
Forse lo dico perchè sono stato sorteggiato e da quel giorno ho giurato eterna fedeltà a Michil...:asd:......no, lo dico perchè amo quei luoghi!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Illuminaci...

Marca bici P o S, prenotazioni alberghiere gli spieghi quanti pernotti vuoi fare e si apriranno le porte del paradiso, per la peculiarita' del percorso
molte sono le disdette all'ultimo minuto.
Ragiona per quale motivo è possibile cambiare il pettorale praticamente con chiunque?
Come ha postato qulcuno in precedenza è un'operazione di marketing ben
fatta, incassi subito le inscrizioni che è una bella cosa.
Alla fine della fiera è una bella manifestazione organizzata bene, anche se
l'ultima edizione anno calato i servizi e aumentato i costi.
Che si possa anzi si deva lucrare su una GF va bene ma pianificare tutto
con 7 mesi di anticipo mi sembra.. fai tu
Comunque le ultime due edizioni sono calate sia le inscrizioni che i pernottamenti ma questo la rivista che publicizza la GF non lo dice.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.378
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Non mi sbaglio. Se anche fosse possibile iscriversi ad agosto, un'attesa così lunga e logorante mi porterebbe alla morte entro maggio e non potrei comunque iscrivermi. :smile:

Ti quoto, vuoi mettere? Oggi iscrizione, domani riunione con i partecipanti, poi il pagamento e poi tutti tranquilli e contenti! C'era un'altra cosa... ah si, iniziamo a pedalare che è meglio!
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
In effetti è vero, c'ero lo scorso anno, ci sarò anche a fine Agosto... com'è che il buon Michil non mette su un sito con l'efficenza di quello del Lorenzi? Voglio essere cattivo, e mi rispondo da solo, altrimenti non si venderebbero i pacchetti gara più hotel da minimo 4 giorni a prezzi gonfiati? Michil, se leggi questo post non togliermi dall'elenco dei partecipanti per favore.

La storia ci ha raccontato che nel 2005 il buon Michil aveva messo su un sistema di iscrizioni online che è saltato per il numero troppo alto di connessioni (hanno pagato lo scotto di essere stati i primi ad avere un assalto di massa alle iscrizioni fino ad allora impensabile) a ruota ha seguito l'Oetztaler....

Una volta consatatato l'intoppo hanno pensato in fretta e furia al regolamento dei sorteggi, che rimaneggiato in varie salse permane tuttora.

Tenete conto che la MdD oltre a offrire il doppio di posti attira (anche per i percorsi decisamente più abbordabili) una platea infinitamente più vasta dell' Oetztaler

Secondo voi obiettivamente se la MdD facesse un'iscrizione online che chiudesse in 4 ore come l'Oetztaler questa sarebbe la soluzione perfetta (che non esiste) e non ci sarebbero ugualmente polemiche e scontenti?