nibali non ha preparato altre corse per tutto l'anno, che ci arrivi in forma mi pare il minimo. fino ad ora quando quelli forti li ha incontrati, ha perso. certo questo tour è dall'inizio che lo corre malissimo, palesemente nervoso (fatto casino coi ventagli, sparacchiato attacchi a caso sul pavè, accusato froome di averlo fatto cadere), ma il suo valore non è quello della tappa di oggi ma quando c'è la sfida coi big, perde. resta un ottimo ciclista, ma non un fenomeno.
ha avuto la capacità di scegliere tour e vuelta negli anni in cui gli avversari non c'erano (e una vuelta l'ha pure persa, anche se su quell'altro, stendiamo un velo pietoso) e di scegliere il tour quando gli avversari si sono ritirati.
anche io la penso come te,nibali un forte corridore ma non un fenomeno...a mio avviso il fenomeno è 1 e si chiama alberto contador.
contador è il federer del ciclismo....
sono straconvinto che nibali le prende sia da froome che da contador alla grandissima...purtroppo non si è mai confrontato con i 2 in piena forma.
quello di quest anno è un nibali diverso..più "arrogante"...più nervoso.
ovvio che l'appagamento di aver vinto i 3 grandi giri è ENORME...e quindi il rilassamento c'è e come....e a mio avviso non ti alleni al massimo.
nibali per farla bene doveva andare via dall'astana e "ricominciare".
quest anno al tour è stata colpa della squadra....poi ovvio che con 1.30 da recuperare da subito..cambia la mentalità e dentro di te sai già che è perso.