• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

10ª Étape 2015: Tarbes - La Pierre-Saint-Martin 167km

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In realtà Contador è quello da cui mi aspetto di più una reazione. Magari non necessariamente oggi, ma sulle Alpi di sicuro.

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Con il tipo di preparazione che gli SKY impongono ai loro topo rider se Froome dovesse affrontare Mortirolo o Zoncolan e risultasse fuori peso di un paio di kili (pesa 64 se non sbaglio) questi sono pronti a
Ufficialmente pesa 72 kg per 186 cm
http://www.letour.fr/le-tour/2015/us/riders/team-sky/froome-christopher.html

sta messo bene o male come Nibali e al quale Slongo e Vino tagliano pure il naso nei Gulag Siberiani visto che le spalle gliele hanno già catabolizzate
http://www.letour.fr/le-tour/2015/us/riders/astana-pro-team/nibali-vincenzo.html
181 cm per 65 kg

mi sembra molto più tonico e ben messo Froome dal punto di vista del tono muscolare se proprio dobbiamo continuare a battere questo chiodo

Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta

be a froome gli è stato detto di tutto...anche che non tromba e che potrebbe avere una compagna o moglie più bella...si vede che lo scrittore le bomba tutte lui
è triste mettere in dubbio ogni vittoria di froome..sapendo che gli altri sono uguali a lui..
nel ciclismo come in tutti gli sport...devi avere DEL TUO!!!!c'è chi ne ha poco e chi ne ha tanto....

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito

non esiste che è 72 per 186. Io sono 69 per 183 e sono molto più grasso di lui

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Troppo facile dare la colpa al giro per Contador.
La verità (molto amara per me) è che non va. Come non è andato per tutto l'anno , come non è andato " bene" al giro.
Quando è stato strepitoso al giro? Forse solo sul monte ologno. Per il resto ha corso su livelli mediocri , favorito dall Astana ( che aveva un landa stile froome , ma hanno preferito far vincere due tappe ad aru perché italiano piuttosto che vincere il giro con landa).
Ora tutto è piuttosto semplice da analizzare.
Prestazioni da 5.70 w/kg sono buone per uno come contador? Per niente. .ma guarda caso sono gli stessi dati che aveva al giro , quindi et evidente che è lui il problema. Se va piano perché ha il giro nelle gambe , ieri non avrebbe fatto 5.70 ma un valore ben più basso.
Semplice

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In realtà Contador è quello da cui mi aspetto di più una reazione. Magari non necessariamente oggi, ma sulle Alpi di
sicuro.
Io credo che lui abbia cercato (bisognerà vedere se ci è riuscito) di fare la prima metà del Giro al top e la seconda metà del Tour al top per distanziare al massimo i due picchi. Io avrei fatto così, mi sembra la cosa più logica.
Il Giro ci ha detto che potrebbe anche essere. Lo ha sicuramente cominciato meglio di come lo ha concluso. Però ora come ora ha 4 minuti...non da me o te, ma da un Froome come minino molto in forma. Sicuro proverà a fare qualcosa se avrà un minimo di gamba. Non credo che basterà mai.
Mi consolo che se accadesse, sarebbe sicuramente merito del doping....per gli ultras forumendoli.
Quindi o Froome cade (e non glielo auguro minimamente) o si ammala (e nemmeno questo gli auguro), o il Tour è finito ieri.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

il tour è finito. contador può' arrivare a podio, lui e quintana direi ma non so in che ordine. direi a oggi froome quintana contador

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho provato a porre una domanda *tecnica* e non mi avete cagato di striscio , allora entro in clima bar anch'io visto che questa discussioni a questo si riduce.
Mi domando in maniera molto igenua s'intende, come fossi un pargolo di pochi anni.. ma che caspita lo guardate a fare i ciclismo in TV se erano, sono e forse saranno tutti dopati? Wrestling su due ruote?
Se non vince chi vogliamo sono tutti dopati.
Bene o male poi qualcuno lo beccano sempre ed allora arrivano i soloni del "lo dicevo io"...
Sembra quasi (ma quasi eh...) la "sindrome" che ha un giornale sportivo piemontese: ogni giorno un acquisto diverso per ogni squadra. Quando poi, bene o male per statistica uno dei mille nomi accostati ai vari club lo azzeccano, riprendono quella pagina e titolano "come vi avevamo detto" dimenticando le 999 cavolate scritte in passato
Personalmente guardo il ciclismo in tv per quel che è, uno show televisivo.
E molto onestamente se non fossi bloccato a casa per recuperare da un piccolo intervento....me ne fregherei di vedere queste cose e avendo tempo andrei in bici. Però ciascuno fa e dice quel che vuole, com'è giusto che sia
Certo che se oggi 15/7 prendesse una bella "cotta" Froome o Albertino facesse un'impresa (perchè è cazzuto e queste cose le prova almeno) tornerei a leggere questo topic con ancora più gusto....ahahah

(Scherzo dai, tutto il post vuol essere scherzoso non ve ne abbiate a male )

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Ho provato a porre una domanda *tecnica* e non mi avete cagato di striscio , allora entro in clima bar anch'io visto che questa discussioni a questo si riduce.

Ciao scusa è difficile tenere il passo con una discussione così accesa!
Ho ritrovato il tuo post, no, credo non ci sia la Osymetric 39, dovrebbero essere 34-36-38 dal sito, magari chi ne ha viste dal vivo può essere più preciso!

Dietro ad occhio obiettivamente è più difficile di quello che sembri riconoscere un 28 da un 25, però ti posso dire che con il 38-28 per andare diciamo a 18-19 km/h (velocità plausibile) devi fare qualcosa come 110-115 rpm e oggettivamente Froome non era COSI agile!!!! Quindi il 25 ci sta IMO

Su cyclingnews periodicamente escono degli articoli molto dettagliati sulle bici dei PRO prova a fare qualche ricerca!

Classifica generale Winter Cup 2024