Si siamo d' accordo ma questo dovrebbe essere un forum di apassionati non di tifosi, il bello è che prendiamo per il culo la de Stefano e il suo pubblico...
o meglio, ognuno è libero di scrivere quel che vuole, per carità, ma siccome non si può scrivere che sia scarso perchè obiettivamente chiunque vede che non è scarso, partono le dissociazioni cognitive ignorando quando veste le maglie da leader e ci si attacca a qualsiasi cosa per svilirne/sminuirne le prestazioni e IMHO non aiuta la discussione (infatti vedi un pò di cosa stiamo parlando, un PRO da podio dei GT che non sa guidare la bici eh)
Poi tardivo sarà tardivo, ma è sul podio dei GT dal 2011, da quando arrivò 2^ alla Vuelta, e sono passati 4 anni, la gente si deve pur abituare al fatto che Chris Froome quando è in forma è in forma e può vincere qualsiasi GT contro qualsiasi avversario.
E' un somatotipo ectomorfo di 186 cm e con quelle % di grasso non può farci nulla, quello è il suo fisico.
Queste anti-tifoserie io non le capisco, adesso se si ribalta la situazione e Froome cede la maglia a Quintana mi devo aspettare commenti sul fatto che non è un superfigo come Johnny Deep ed è di statura bassa?
Cosa facciamo torniamo ai tempi oscuri in cui c' era qualcuno che decideva chi meritava di più in base all' appartenenza o meno a canoni estetico/razziali?
E' "tardivo" solo perche' e' cresciuto in un paese dove la cultura del ciclismo all'epoca non esisteva e non ha avuto la fortuna di crescere come tutti gli altri corridori facendo la trafila tra le categorie giovanili.
Nel 2007 Claudio Corti,Team Manager della Barloworld parlava cosi' di Froome:
"«Questo ragazzo diventerà un grande corridore», diceva quattro anni fa Claudio Corti di Chris Froome, ap-pena arrivato alla Barloworld da una piccola squadra sudafricana.
C’è voluto più tempo del previsto, un cambio di squadra, persino un cambio di nazionalità, ma sulle strade della Vuelta il ventiseienne della Sky ha dato ragione a Corti, proprio quando il credito di fiducia che gli veniva concesso - visti i suoi eccezionali parametri fisici - iniziava a prosciugarsi."
http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=rivista&cmd=artdet&id=3429
Ultima modifica: