10ª Étape 2015: Tarbes - La Pierre-Saint-Martin 167km

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Si siamo d' accordo ma questo dovrebbe essere un forum di apassionati non di tifosi, il bello è che prendiamo per il culo la de Stefano e il suo pubblico...

o meglio, ognuno è libero di scrivere quel che vuole, per carità, ma siccome non si può scrivere che sia scarso perchè obiettivamente chiunque vede che non è scarso, partono le dissociazioni cognitive ignorando quando veste le maglie da leader e ci si attacca a qualsiasi cosa per svilirne/sminuirne le prestazioni e IMHO non aiuta la discussione (infatti vedi un pò di cosa stiamo parlando, un PRO da podio dei GT che non sa guidare la bici eh)

Poi tardivo sarà tardivo, ma è sul podio dei GT dal 2011, da quando arrivò 2^ alla Vuelta, e sono passati 4 anni, la gente si deve pur abituare al fatto che Chris Froome quando è in forma è in forma e può vincere qualsiasi GT contro qualsiasi avversario.

E' un somatotipo ectomorfo di 186 cm e con quelle % di grasso non può farci nulla, quello è il suo fisico.

Queste anti-tifoserie io non le capisco, adesso se si ribalta la situazione e Froome cede la maglia a Quintana mi devo aspettare commenti sul fatto che non è un superfigo come Johnny Deep ed è di statura bassa?

Cosa facciamo torniamo ai tempi oscuri in cui c' era qualcuno che decideva chi meritava di più in base all' appartenenza o meno a canoni estetico/razziali?

E' "tardivo" solo perche' e' cresciuto in un paese dove la cultura del ciclismo all'epoca non esisteva e non ha avuto la fortuna di crescere come tutti gli altri corridori facendo la trafila tra le categorie giovanili.
Nel 2007 Claudio Corti,Team Manager della Barloworld parlava cosi' di Froome:
"«Questo ragazzo diventerà un grande corridore», diceva quattro anni fa Claudio Corti di Chris Froome, ap-pena arrivato alla Barloworld da una piccola squadra sudafricana.
C’è voluto più tempo del previsto, un cambio di squadra, persino un cambio di nazionalità, ma sulle strade della Vuelta il ventiseienne della Sky ha dato ragione a Corti, proprio quando il credito di fiducia che gli veniva concesso - visti i suoi eccezionali parametri fisici - iniziava a prosciugarsi."
http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=rivista&cmd=artdet&id=3429

Ultima modifica:

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.084
127
Visita sito
Bici
raleigh
Onestamente Lelli di tecniche di ciclismo non ci capisce proprio una mazza... ma a dire il vero neanche il Martinello... quest'ultimo è sempre in ritardo nel notare situazioni importanti di gara e alcune volte si inventa cazzate mostruose... forse pensano (quelli della RAI) che a guardare il cilismo in tv ci siano solo dei stanchi pensionati che si godono il panorama paesaggistico pomeridiano e si addormentano per poi svegliarsi all'arrivo... io vorrei sentir parlare persone esperte di tecniche di gara, di nuovi materiali costruttivi, di watt, di alimentazione, provate a fargli una domanda sui vari misuratori di potenza, tutti che glissano, brancolando nel buio più totale... (dovrebbero creare un angolo tecnico sulle bici - far vedere le squadre dei meccanici al lavoro nel dopo gara...etc...) la De Stefano è lì solo per le cronache gialle... OPINIONI PERSONALI E'...

Secondo me dire che Martinello e Lelli non capiscono niente è assurdo. Hanno un'esperienza che il 99% di noi nemmeno è in grado di sognarsi.
Se non parlano di argomenti troppo specifichi, è perchè gran parte del pubblico non ha le conoscenze per capirli. Quindi quello che adattano è un buon compromesso secondo me.
Ok la presunzione ragazzi però...

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Si siamo d' accordo ma questo dovrebbe essere un forum di apassionati non di tifosi, il bello è che prendiamo per il culo la de Stefano e il suo pubblico...

o meglio, ognuno è libero di scrivere quel che vuole, per carità, ma siccome non si può scrivere che sia scarso perchè obiettivamente chiunque vede che non è scarso, partono le dissociazioni cognitive ignorando quando veste le maglie da leader e ci si attacca a qualsiasi cosa per svilirne/sminuirne le prestazioni e IMHO non aiuta la discussione (infatti vedi un pò di cosa stiamo parlando, un PRO da podio dei GT che non sa guidare la bici eh)
Hai ragione.
La stessa cosa successa lo scorso anno con Nibali.
Siccome andava troppo più forte degli altri era perchè si erano ritirati.
Proprio mai contenti. :mrgreen:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Hai ragione.
La stessa cosa successa lo scorso anno con Nibali.
Siccome andava troppo più forte degli altri era perchè si erano ritirati.
Proprio mai contenti. :mrgreen:

converrai con me però affermando che quest'anno stiamo avendo la controprova, e che quindi l'anno scorso con un froome al top(come lo era) e un contador al top(dato che preparava solo il tour) le cose sarebbero potute essere un tantino diverse?

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Caloo

Novellino
7 Luglio 2015
33
1
Visita sito
Bici
---
Sapete che succede domani secondo me? La tappa la terrà sotto controllo la tinkoff, tirando al massimo specialmente nei 40 km che precedono la salita finale (questo tratto è tutto in leggerissima pendenza, tipo l'1% di media). Poi i primi 3-4 km della salita finale a tuttissima con rodgers e majka, in modo da mettere ko piu' gregari possibili di froome. Al 3°/4° km scatto di Kreuziger (che in classifica generale è a 2'18'' dalla maglia gialla) con una doppia finalità: far stancare i vari porte, konig e thomas per andare a riprendere il ceco della tinkoff (e se non lo fanno kreuziger può prendere il largo in classifica generale), e fare anche da testa di ponte per l'attacco di contador.
E lo stesso discorso può essere fatto anche da Valverde (che è a 1'50'' dalla maglia gialla) e da Bardet (se il capitano è Peraud).

Venisse fuori un gruppo, a 11/12 km dalla vetta, formato da kreuziger, valverde e bardet (e magari qualche altro outsider, tipo mollema o rui costa, o pinot se ha la gamba e vuole rientrare in classifica) ci sarebbe un gran ridere: o gli sky e i bmc spompano i loro piu' forti gregari per andare a chiudere (ed isolare froome e van garderen è già un buon inizio), oppure chiude in prima persona froome (e sarebbe sempre un buon risultato costringerlo a farsi piu' di 10 km all'attacco, soprattutto nell'ottica che dopo ci saranno un'altra decina di tappe di alta montagna).

Non credo che i superbig attacchino in prima persona nei primi 6 km di salita (e per superbig intendo froome, van garderen, contador, quintana, nibali e purito rodriguez)

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
domani finisce in questo modo
1) Froome
2) Quintana 46 secondi
3) Rodriquez 1 minuto e 31 secondi
4) Van Garderen 1 minuoto e 48 secondi
Contador 2 minuti e 11 secondi
Nibali 5 minuti e 44 secondi.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.427
14.710
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io una frase più allucinante su questo forum non l' ho mai letta.
Non conosco le tue prestazioni, ma conosco quelle di Froome e può sicuramente insegnare a un sacco di gente come si va in bici.

Puoi guardarti i film con Brad Pitt se vuoi vederti dei begli uomini eleganti, io quando guardo lo sport guardo alla prestazione e quella ci dice che Froome è un atleta con la A maiuscola.o-o
Pazienza...De gustibus
sara' anche un atleta,ma per me non un ciclista...è uno fortissimo fisicamente che imprime la sua forza sui pedali...:mrgreen:
Un ciclista è diverso:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Ragazzi dalla discussione calda che è nata direi che una cosa è certa: il Tour sta entrando nel vivo e non stiamo più nella pelle, finalmente avremo un confronto in salita tra tutti i big!! (Quasi tutti, Aru e Landa non ci sono o-o)

Io Nibali non lo vedo così male, quella del mur de Bretagne è stata solo una giornata no, per il resto ha dimostrato ottima condizione sia a Huy che nelle 2 crono che sul pavè. Non penso possa staccare tutti ma nemmeno si beccherà minuti!!

A meno che qualcuno non soffrisse il giorno di riposo, il caldo e la prima vera salita del Tour credo che i big saranno tutti molto, molto vicini!

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Domani froome,quintana con teejay,rodriguez con nibali,contador con qualche outsider...questo l ordine

domani vince Contador in solitaria

voi due siete sempre i migliori xD

io spero solamente che contador domani se non è al massimo se ne vada col suo passo e non provi a replicare alle frullate di froome che poi rischia di andare in crisi; se invece ne ha spero che abbia davanti solo il sol come diceva qualcuno

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
voi due siete sempre i migliori xD

io spero solamente che contador domani se non è al massimo se ne vada col suo passo e non provi a replicare alle frullate di froome che poi rischia di andare in crisi; se invece ne ha spero che abbia davanti solo il sol come diceva qualcuno

Quoto! Domani più che mai el pistolero deve usare la testa!

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.951
148
reggio emilia
Visita sito
Domani pero' potrebbe anche nn saltar fuori un tappone, le squadre dei big arriveranno ancora compatte ai piedi della salita e quindi la scrematura avverrebbe verso meta'-fine e li i 4tenori si proveranno la pressione:mrgreen:Il tappone da cui mi aspetto tanto e' giovedì -plateau de beille.

Caloo

Novellino
7 Luglio 2015
33
1
Visita sito
Bici
---
Domani pero' potrebbe anche nn saltar fuori un tappone, le squadre dei big arriveranno ancora compatte ai piedi della salita e quindi la scrematura avverrebbe verso meta'-fine e li i 4tenori si proveranno la pressione:mrgreen:Il tappone da cui mi aspetto tanto e' giovedì -plateau de beille.
Anche mercoledì col tourmalet non è male :mrgreen:, anche perchè ci saranno poi 30 km di discesa (e nibali con contador se avranno la gamba potranno attaccare), piu' i 6,5 km finali al 5% come ciliegina finale :wacko:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mah, Froome fa quello che fanno tutti gli scalatori. Quando se la sente va. Lui al contrario di molti fenomeni della tattica non guarda in faccia a nessuno, parte e continua, non chiede il cambio ogni tre pedalate o fa l'elastico o 10 mezzi scattini per guadagnare 5"...Sarà bruttissimo ma è davvero unico!
Il divertire o meno è una cosa molto soggettiva.
Poi tutti i corridori quando sono i più in forma sono noiosi e prevedibili...Nibali l'anno scorso al tour in salita è stato di un noioso mortale, altrochè...Partiva ai - 5-6 km e andava indisturbato!!
Tranquillo Fred, se Froome fosse italiano sarebbe divertentissimo con i suoi attacchi a 110 rpm! E qualcuno lo troverebbe anche elegante nel modo di pedalare... :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Onestamente Lelli di tecniche di ciclismo non ci capisce proprio una mazza... ma a dire il vero neanche il Martinello... quest'ultimo è sempre in ritardo nel notare situazioni importanti di gara e alcune volte si inventa cazzate mostruose... forse pensano (quelli della RAI) che a guardare il cilismo in tv ci siano solo dei stanchi pensionati che si godono il panorama paesaggistico pomeridiano e si addormentano per poi svegliarsi all'arrivo... io vorrei sentir parlare persone esperte di tecniche di gara, di nuovi materiali costruttivi, di watt, di alimentazione, provate a fargli una domanda sui vari misuratori di potenza, tutti che glissano, brancolando nel buio più totale... (dovrebbero creare un angolo tecnico sulle bici - far vedere le squadre dei meccanici al lavoro nel dopo gara...etc...) la De Stefano è lì solo per le cronache gialle... OPINIONI PERSONALI E'...

Glissano perché non ne sanno niente. D'altronde hanno vissuto un ciclismo in cui non prevaleva la scienza ma la medicina. E sono legati a vecchi schemi oramai pienamente superati.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
vabbè, come al solito le percentuali possono dire tutto ed il loro contrario...
se l'anno scorso ES aveva 100K ascoltatori, quest'anno ne ha 190K, cosa vuoi che gliene importi alla rai che quando va male ne fa un milione...

Il problema della RAI non sono gli ascolti di Eurosport ma il fatto che offre un prodotto giornalisticamente molto scadente. D'altronde quando il criterio di selezione sono le raccomandazioni e non la professionalità, questo è il risultato... Li ho ascoltati 5 minuti e ho sentito almeno 3 idiozie. Ora non cambio canale nemmeno quando su Eurosport c'è la pubblicità...

Classifica generale Winter Cup 2024