10ª Étape 2015: Tarbes - La Pierre-Saint-Martin 167km

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Ma perchè Froome dovrebbe andare a tutta oggi?A parte Van Garderen,che comunque non fa paura in prospettiva Parigi,ha un bel vantaggio sugli altri...non sarebbe meglio risparmiare energie?magari se scatta un avversario poi li può rispondere alla sua maniera...questo è un Tour pieno zeppo di montagne...non è il Tour del 2013 come percorso...è inedito un pò per tutti...lo possiamo paragonare in piccolo al Giro del 2011

arrivi in salita difficili ce ne sono 4 di cui due nelle ultime 3 tappe; poi ci sono molte tappe particolari ma è un altro discorso

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ci sono molte tappe dove l'arrivo è posto al termine di una discesa...non per forza le difficoltà si fanno sempre e solo in salita!!e quindi anche quelle sono da considerare tappe impegnative
Nelle tappe di montagna l'unica discesa dove si possono fare dei numeri è quella dal Col d'Allos nella tappa di PraLoup (vedi quanto fatto da Bardet al Delfinato). Le altre non saranno un fattore.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
contador non credo proprio abbia dato tutto al giro, anche perchè quest'anno il suo programma prevedeva due picchi di forma, uno al giro e uno al tour
non è che è venuto al tour per fare comparsa eh, è venuto per vincerlo

Che sia venuto per vicerlo lo so pero che lo vinca secondo me no...anzi secondo me se arriva sul podio ha gia fatto tanto. I 2 picchi di forma e pura teoria… per quello che abbiamo visto Froome ne ha decisamente di piu (Watt). Tutti sperano che cali nella terza settimana…il che e possibile…ma per perdere il Tour deve crollare non solo calare…. partendo sempre dal presupposto che gl’altri aumentino i giri nella terza settimana il che non e matematico. Questo Contador non e paragonabile a quello di qualche hanno fa (quello si che poteva provare la doppietta Giro-Tour). Froome e decisamente superiore e se non cade fratturandosi qualcosa con tutte le salite che ci sono arriva con minimo, ma minimo 7-8 min. sul secondo, che secondo me manco sara Contador.
P.S. Io comunque tifo Nibali :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Senza contare la discesa del Col du Glandon che termina a 20km dal traguardo nella 18esima tappa ed è abbastanza impegnativa
Quella è impegnativa (e pericolosa) solo nei primi chilometri e dove non conviene tanto rischiare. Però poi c'è un'ultima salita che credo sarà attesa da tutti i big.

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
La tappa di domani x me chi la vuol vincere dovrá affrontarla in questo modo...restare con la.squadra totalmente al coperto fino l'inizio della salita....farla fare nella parte dura a tutta dai gragari..usare gli ultimi 2 gregari nel breve tratto + facile a metá e provare ad andare via nell'ultimo breve tratto duro..sperare che tutti gli avversari siano rimasti senza gregari che nessuno riesca a tenere le tue ruote e dare tutto negli ultimi km con oendenze + facili..dove dietro nessuno vorrá tirare(mentre su pendenze + dure dove la scia cinta d meno è + probabile che qualcuno si metta in testa) questo perô penso che possa farlo solo froome perché se lo fa un altro lui si mette a tirare a tutta portandosi dietro tutti gli avversari in scia per venire a riprenderti (a meno che sei giá fuori classifica)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.260
19.495
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma solo io credo in una gran bella prova (e non solo oggi) di TJ?

per me, se non arriva un attaccante (magari un Rolland che parte poco dopo l'inizio della salita e riesce a guadagnare abbastanza da non farsi poi raggiungere) io punto sull'americano! che rischia anche di prendere la maglia gialla

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Piú passa il tempo e + credo che questo tour lo vincerá quintana...sugli appennini se é furbo non attacca ma sta sempre a ruota di froome (penso che sia l'unico che possa farcela) senza mai dargli un cambio..per poi attaccarlo e affondarlo sulle alpi...per me il tour finirá 1quintana 2froome 3 un outsider

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Che sia venuto per vicerlo lo so pero che lo vinca secondo me no...anzi secondo me se arriva sul podio ha gia fatto tanto. I 2 picchi di forma e pura teoria… per quello che abbiamo visto Froome ne ha decisamente di piu (Watt). Tutti sperano che cali nella terza settimana…il che e possibile…ma per perdere il Tour deve crollare non solo calare…. partendo sempre dal presupposto che gl’altri aumentino i giri nella terza settimana il che non e matematico. Questo Contador non e paragonabile a quello di qualche hanno fa (quello si che poteva provare la doppietta Giro-Tour). Froome e decisamente superiore e se non cade fratturandosi qualcosa con tutte le salite che ci sono arriva con minimo, ma minimo 7-8 min. sul secondo, che secondo me manco sara Contador.
P.S. Io comunque tifo Nibali :mrgreen:

ti ricordo la vuelta dello scorso anno dove contador e froome venivano entrambi da un infortunio.. e ad ogni salita, contador legnava froome

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
comunque oggi, finalmente, per la prima volta nella storia, vedremo un arrivo secco su una salita lunga con Nibali, Froome, Quintana e Contador(e aggiungiamoci anche TJV)
da quanto lo attendevamo?
ma sicuro succederà qualcosa, quindi Quintana cadrà a metà tappa per colpa di una borraccia volante e si lusserà la spalla

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Quella è impegnativa (e pericolosa) solo nei primi chilometri e dove non conviene tanto rischiare. Però poi c'è un'ultima salita che credo sarà attesa da tutti i big.
no c'è una salita di 3 km impegnativa..è un tratto dove le alleanze possono giocar eun ruolo fondamentale!!

ci sono i famosi Lacets de Montvernier e poi ancora pianura e discesa fino al traguardo, ma come dice [MENTION=18928]Airone[/MENTION] la discesa del Glandon è impegnativa solo all'inizio, per far qualcosa i capitani dovrebbero essere isolati già in cima in modo da non poter mettere i gregari ad inseguire nei 25 km finali...

discesa moooolto tecnica e pericolosa è quella del Mollard (Croix de Fer) della 19a tappa solo che poi c'è la lunghissima salita per la Toussuire, 18 km, non sarà facile mantenere il vantaggio. Certo è sempre meglio iniziare una salita con un minutino di margine!

Scusate OT ancora non sono iniziati i pirenei ma siamo già sulle Alpi

Classifica generale Winter Cup 2024