Secondo me nel forum si e' innescata una sorta di "battaglia" (tra i pro ed i contro) anche in virtu' del fatto che molti tifosi incalliti di Nibali hanno subito iniziato a lanciare paragoni sul fatto che Nibali vada forte in salita come (se non di piu') di Contador e Froome e per me questo e' un po' il voler esaltare sopra le righe un campione, siamo Italiani anche in questo, oggi vince e' un mostro sacro e lo si paragona subito alle grandi gesta atletiche dei migliori in assoluto, domani magari perde e giu' tutti quelli che lo avevano osannato pronti a prenderlo a sassate in faccia, una via di mezzo molto spesso non c'e' mai!!!
a me personalmente stanno simpatici in egual misura sia Nibali che Contador, con Nibali in giallo speravo che venisse attaccato in modo da mettere piu' sale ed emozioni al tour, se Contador era in giallo speravo in un attaco in discesa dello squalo o comunque in una giornata no di Contador per vedere un attacco alla maglia gialla, io sono per lo spettacolo e stop
visto che, quando si parla di ciclismo si tira sempre in ballo il famosissimo Crostis
(stavolta lo faccio io) ebbene, io ero uno di quelli in cui avevo sperato che si faceva quella discesa perche' avrebbe dato spettacolo e poteva essere un imboscata per la maglia rosa e quando l'hanno cancellato mi e' dispiaciuto!!!
per me
Nibali e' strameritatamente in giallo (anche se lo scrivo in rosso
) pero' arrivare a dire che e' piu' forte in salita di corridori come Contador o Froome non lo posso condividere perche' chi mastica un po di ciclismo sa benissimo che non e' affatto cosi'
non e' perche' sono Italiano che devo per forza di cose non essere obiettivo, ci sono gia i tifosi di calcio per questo e francamente credo che bastano ed avanzano