• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

ma wiggo glieli avrebbe restituiti a crono, diciamo che quello sarebbe stato un tour molto bello da vedere se non fossero stati compagni di squadra

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

c'è una piccola differenza, che però è sostanziale: la francia ha perso perchè il suo comportamento scorretto l'ha aiutata a perdere. per nibali è ben diverso vincere perchè contador cade o perchè contador gli dà un pugno e viene espulso dal tour.
nessuno dice che non si sia meritato questo tour ma che "gli è andata bene" che gli errori che hanno commesso gli altri hanno avuto conseguenze gravi. anche scarponi ha sbagliato una curva, è rientrato e non s'è fatto niente. contador s'è rotto una gamba. contador ha la colpa dell'errore e la sfortuna di averlo pagato carissimo. l'errore di guidare male sul pavè l'aveva pagato meno caro.
è questo che spiace: nibali questi due non li potrà mai battere, quest'anno aveva fatto un capolavoro che poteva permettergli di resistere al recupero dei due, e invece ha vinto un tour che alla fine si rivelerà "facile", in qualche modo vanificando il grande colpo di mano che aveva fatto.
non è solo un peccato per lo sport e lo spettacolo, ma anche per lui che aveva corso una tappa eccezionale che a questo punto non gli è servita a niente.
se pantani fosse stato senza ullrich, la tappa de les deux alps non avrebbe significato niente, fu la difficoltà dell'avversario a rendere epica quella tappa.

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
lo stanno scoprendo anche fuori dall'italia!

Lo stanno scoprendo solo fuori dall'italia!
in italia l'unico Tg che gli ha dedicato 2 minuti all'interno della sua programmazione e stato solo il TG della 7 oggi gli altri anche quelli sportivi max 30 secondi o meno, meglio parlare del ritorno a casa dei mondiali delle squadre di calcio del cile, costarica ect che 2 minuti a nibali!

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
ma wiggo glieli avrebbe restituiti a crono, diciamo che quello sarebbe stato un tour molto bello da vedere se non fossero stati compagni di squadra

Froome chiuse quel tour con 3,21' da wiggins wiggo nelle crono compreso il cronoprologo diede in totale 2 minuti a froome, 9 secondo nel cronopologo, 35 secondi nella prima e 1,16 nella seconda Froome non e proprio fermo a cronometro L'altro 1,21 non so dove li abbia persi ma presumo i primi giorni nella quale non serviva il suo lavoro per wiggins , mi vuoi dire che quei 2 minuti nelle crono sarebbero bastati a wiggins per contrastare la superiorità di froome in salita?
io non credo sarebbero bastati visto quello dimostrato da Froome l'anno dopo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

era un tour con pochissime salite e nessuna particolarmente difficile quind quel wiggo avrebbe potuto tenere

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
mi sembra che si stia un po sottovalutando nibali
occasione della vita?
e se fra 5 anni avrà in cachet 2 tour 4 giri 3 vuelta cosa direte? tutto culo
finora ha 1 giro , 1 vuelta e ottime possibilità di 1 tour
non ha battuto nessuno?
punto di vista
per me ha battuto tutti

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
....non era terzo ed è diventato primo perchè gli altridue si sono ritirati....era già avanti una spanna dalla mini Rubaix....Mi infastidisce ed innervosisce questo sminuire il capolavoro che sta facendo Nibali....siamo proprio italiani...

caro Alkimia, non vedo nel mio post ove ci sia scritto che Nibali era terzo, ove ci sia scritto che è diventato primo perchè gli altri due si son ritirati e nn capisco la polemica nel dire che siamo tutti italiani. Forse si dovrebbe leggere meglio prima di rispondere o forse non utilizzare il mio post per rispondere ad altri.
Personalmente stravedo per Nibali, l'anno scorso ero alla Polsa ad incitarlo, quest'anno mi è dispiaciuto che non fosse al Giro per poterlo rivedere dal vivo.
Sono italiano e ne vado fiero, ma prima di tutto sono ciclista, conosco la fatica che si fa ad andare in bicicletta e Rispetto al 100% ogni ciclista indipendentemente dalla sua nazionalità. Pertanto ancor più della felicità per il parziale primo posto di Vincenzo, sono dispiaciuto per il dramma sportivo che ha coinvolto prima Froome e poi (soprattutto) Contador; per chi ama il ciclsmo, per chi ama andare in salita, il lo tra Contador e Nibali era uno spettacolo imperdibile, e sono certo questo mancherà pure a Vincenzo.
Quindi nessuno può dire che Nibali può vincere il Tour (tocchiamo ferro che nn capiti anche a lui un inconveniente) senza merito, ma è ovvio e scontato che i due maggiori rivali non hanno potuto confrontarsi per vincerlo e quindi la vittoria prenderebbe significati esaltanti ma differenti se ci fosse stata la sfida tra i tre Campioni.
E per quanto riguarda l'essere italiano, credo che il maggior difetto di noi italiani sia la mancanza di obbiettività quando un ns.atleta o una ns.squadra si confronta con atleti stranieri, ma questa è una mia idea personale
W il ciclismo, poi se vince un italiano (e Nibali è il mio preferito) tanto meglio

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
era un tour con pochissime salite e nessuna particolarmente difficile quind quel wiggo avrebbe potuto tenere

infatti si vedeva come teneva wiggo in salita adesso sinceramente non mi ricordo le tappe di preciso ma mi ricordo i momenti, quella della tappa di la places de belles filles dove frome vinse ma continuava a smettere di pedalare e girarsi per vedere dove wiggo, un altra tappa sulle alpi dove ai 4 Km dall'arrivo froome accelerò e in poco tempo diede oltre 200 metri a wiggo e gruppetto se non lo avessero richiamato dall'ammiraglia altro che con 2 minuti arrivava su wiggins e una volta aspettato ad ogni 2-3 pedalate si girava per dove era e si doveva quasi fermare per aspettare winggins e il secondo giorno sui pirenei dove avvenne il fatto del gesto di froome verso wiggins di andare e stargli attaccato a ruota visto che li ogni 2-3 pedalate doveva rallentare per aspettare wiggo.
quel tour era stato si stato disegnato per winggins ma senza prendere in considerazione che si sarebbero potuti trovare un corridore che a crono tenesse e andasse in salita visto il parco partenti e froome nessunosa pesse chi fosse

Ultima modifica:

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
932
80
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra

io non direi che il suo colpo di mano come dici te non sia servito a niente, io credo la sua prestazione abbia innervosito gli avversari, in questo caso contador, facendogli perdere concentrazione e portandolo all'errore, anche la psicologia conta, se sei un campione lo sei anche a livello psicologico. Non per questo sono contento che si sia fatto male, anzi, ma fino ad ora Nibali ha dimostrato di avere il tour sotto controllo.

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Invece ti sbagli clamorosamente,perché Nibali quei due che dici tu li ha già battuti nel 2013 alla tirreno adriatico.Ti invio la foto

Classifica generale Winter Cup 2024