10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Oggi sara' interessante se gli attacchi dei big li vedremo dalla penultima salita.Se,invece,mancheranno le palle ed aspetteranno l'ultima salita per attaccare Nibali,allora si puo' difendere bene e vedremo distacchi minori.
Io penso che col meteo di quest'anno Froome non avrebbe vinto il tour neanche se fosse rimasto in piedi,e poi gli mancava qualche watt,altrimenti su Jenkins road avrebbe fatto il vuoto(ed ha provato a farlo..)e non avrebbe lasciato andare Nibali in giallo.
Col senno di poi...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
duello x il gpm tra voeckler e rodriguez con il francese che la spunta all'ultimo cm

la fuga è composta da westra, sagan,visconti,voekler,rodriguez,riblon, un trek,un netapp e qualche altro :mrgreen:

mentre nel gruppo ora tirano iam e cofidis, che in effetti sta rosicchiando qualcosa ai fuggitivi

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.165
370
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
duello x il gpm tra voeckler e rodriguez con il francese che la spunta all'ultimo cm

la fuga è composta da westra, sagan,visconti,voekler,rodriguez,riblon, un trek,un netapp e qualche altro :mrgreen:

mentre nel gruppo ora tirano iam e cofidis, che in effetti sta rosicchiando qualcosa ai fuggitivi

il netapp è barta il trek è irizard poi c'è moinard della bmc e gerard della bretagne

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
non per gufare, ma quando piove nibali in discesa è spesso a terra. speriamo che non si questo il giorno

invece sagan mi pare contento in discesa ha fatto il vuoto

fithensen

Pignone
25 Marzo 2012
121
15
Cagliari/Barcellona
Visita sito
Bici
Orbea
Comunque Saronni dice, con tutto il rispetto, ca----e! Non capisco che c'entra criticare il percorso di questo tour (secondo me per ora molto buono) solo perché froome si è ritirato: sarà stata sfiga, errore a non saper guidare la bici col maltempo ma non capisco che c'entra con la scelta di aver introdotto il pavé. Insomma alla fine tutte queste cadute sono legate più al maltempo non prevedibile prima, piuttosto che al percorso in se.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Certo che quelli della Rai ce l'hanno ancora la mania dei grandi giri...
Secondo loro ogni ciclista se "mentalizzato" a dovere può vincere un grande giro...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq nel gruppo tony martin,kwiatowsky, 2 iamm e un cofidis avevano distanziato il gruppo in discesa e a sua volta il gruppo dei big era ridotto a 20 unità

con contador guidato da 2 compagni, qualche astam, porte e rui costa e non ho capito se c'è valverde

edit c'è valverde, però la maglia gialla e il restante del gruppo è già tutto frazionato

mi sa che sarà un inferno questa tappa per molti

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.165
370
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
gruppo molto frazionato, con la maglia gialla che è rientrata a fine discesa sul gruppo dei migliori, visto che tra poco inizia il secondo gpm credo che chi è dietro difficilmente rientrerà

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Vedo bene Gallopin,si è gia' staccato a 120km dall'arrivo!
Nibali davanti non tira perche' spera che Gallopin stasera conservi la gialla (sara' quasi impossibile),cosi' Kwiatkoski ne sta' approfittando e saranno cavoli!
Pioggia anche oggi.
Si preannuncia interessante,altro che storie!

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
I big stanno lasciando prendere troppo vantaggio a Kwiatkoski ,come ieri a Rolland e Gallopin,non si muovono,d'altronde Nibali vuole risparmiare la squadra,Contador idem.
Stanno cannando .
Kwiatkoski dara' molti problemi

Classifica generale Winter Cup 2024