Oggi capiremo quanto e' intelligente Nibali: per me lui e' al top, come al giro 2013, solo che contro di lui non c'e' santambrogio. Deve salire regolare, senza dimostrare niente a nessuno. Oramai lo conosciamo tutti tanto!
Bisogna capire se riesce a svestire i panni di gregario e vestire quelli di capitano. ogni tanto mi sembra vederlo lavorare al posto dei compagni che stanno a ruota, ok muoversi in prima persona quando si muovono i big o in situazioni di gara dove serve stare davanti, ma quando puoi sfruttare il lavoro dei compagni devi sfruttarlo non capisco perché debba mettersi in prima persona a lavorare con 2-3 compagni di squadra a ruota in fasi della gara dove i compagni dovrebbero lavorare per lui e non il contrario, da qui i miei dubbi che non abbia ancora fatto quel click da gregario a capitano.
Poi Porte ogni tanto ha il suo giorno di crisi in gara e di solito sono crisi disastrose per la classifica visto che l'affliggono per quasi l'intera tappa.
Pure io!cmq da garzelli mi aspettavo che appoggiasse la scelta di nibali di perdere la maglia gialla a favore di un corridore non troppo pericoloso
cmq da garzelli mi aspettavo che appoggiasse la scelta di nibali di perdere la maglia gialla a favore di un corridore non troppo pericoloso
Sono d'accordo, sottolinei un limite caratteriale di Nibali, quello di sentirsi sempre in dovere di dimostrarsi il più forte. Specialmente in discesa, dove spesso non ha tollerato di non farlo, questo lo ha portato a fare delle cazzate, ma può anche portarlo a rispondere ad un attacco di troppo. Oggi vedremo quanto sarà maturato con questa maglia gialla.
Ma possibile che anche oggi piove nei pressi dell'arrivo con temperatura di 18 gradi? C'è la nuvola di Fantozzi!
mi pare una buona idea per l'astana mandare westra in fuga, troppo divertente voeckler che incitava e si dimenava per invogliare gli altri a spingere
io non sono d'accordo, oggi di pianura ce n'è poca e westra non può dare molto in termini di aiuto al capitano, io lo avrei fatto riposare in vista delle prossime 4 tappe dove dovrà lavorare e pure molto
mi pare ottimistico i 18°C , pancani ha detto sembra gennaio... ora non so come sia il gennaio sui vosgi ma 18°c a gennaio li fa a sorrento quando c'è parecchio sole
mi pare ottimistico i 18°C , pancani ha detto sembra gennaio... ora non so come sia il gennaio sui vosgi ma 18°c a gennaio li fa a sorrento quando c'è parecchio sole
Si io ho letto 18 gradi dalla grafica iniziale, poi se Pancani ha detto così di sicuro sarà peggio...questo tour è caratterizzato dal maltempo...ma Nibali è sempre andato bene in queste condizioni, basta pensare alla tappa tre cime di Lavaredo al Giro 2013...
se avesse mandato fulsang,kangert o scarponi non se li sarebbe trovati al suo fianco in caso di necessità, westra serve solo per movimentare la corsa nei primi 20km di pianura, poi dopo si può riposare a stare a ruota
l'astana punta a mandare via la fuga e magari far calmare il gruppo per fare menofatica e costringere i saxo o gli sky,a tirare forte se vogliono