10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq da garzelli mi aspettavo che appoggiasse la scelta di nibali di perdere la maglia gialla a favore di un corridore non troppo pericoloso

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Oggi capiremo quanto e' intelligente Nibali: per me lui e' al top, come al giro 2013, solo che contro di lui non c'e' santambrogio. Deve salire regolare, senza dimostrare niente a nessuno. Oramai lo conosciamo tutti tanto!

Sono d'accordo, sottolinei un limite caratteriale di Nibali, quello di sentirsi sempre in dovere di dimostrarsi il più forte. Specialmente in discesa, dove spesso non ha tollerato di non farlo, questo lo ha portato a fare delle cazzate, ma può anche portarlo a rispondere ad un attacco di troppo. Oggi vedremo quanto sarà maturato con questa maglia gialla.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Bisogna capire se riesce a svestire i panni di gregario e vestire quelli di capitano. ogni tanto mi sembra vederlo lavorare al posto dei compagni che stanno a ruota, ok muoversi in prima persona quando si muovono i big o in situazioni di gara dove serve stare davanti, ma quando puoi sfruttare il lavoro dei compagni devi sfruttarlo non capisco perché debba mettersi in prima persona a lavorare con 2-3 compagni di squadra a ruota in fasi della gara dove i compagni dovrebbero lavorare per lui e non il contrario, da qui i miei dubbi che non abbia ancora fatto quel click da gregario a capitano.
Poi Porte ogni tanto ha il suo giorno di crisi in gara e di solito sono crisi disastrose per la classifica visto che l'affliggono per quasi l'intera tappa.

Probabilissimo ma le altre volte tirava da bestia per Froome questa volta dovrebbe tenersi con se qualche energia in piu' o-o

PS
E' un peccato che non ci sia Quintana al tour avrebbe anche potuto fare la doppietta giro e tour, per me ora come ora e' il ciclista da corsa a tappe piu' forte di tutti, se rimane coi piedi ben saldi a terra potra' raggranellare un sacco di soddisfazioni in ambito di grandi giri

o-o

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Ma possibile che anche oggi piove nei pressi dell'arrivo con temperatura di 18 gradi? C'è la nuvola di Fantozzi!

Comunque come previsto da Garzelli subito un uomo Astana nella fuga...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
mi pare una buona idea per l'astana mandare westra in fuga, troppo divertente voeckler che incitava e si dimenava per invogliare gli altri a spingere

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
cmq da garzelli mi aspettavo che appoggiasse la scelta di nibali di perdere la maglia gialla a favore di un corridore non troppo pericoloso

Anche perché lui si sarebbe comportato nello stesso modo (poi io definirei il corridore in questione non pericoloso, senza il troppo).
Ora ha qualche amico in più e responsabilità in meno

PS: Westra da monumento equestre mentre Voeckler secondo me non è all'altezza di altre annate

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Sono d'accordo, sottolinei un limite caratteriale di Nibali, quello di sentirsi sempre in dovere di dimostrarsi il più forte. Specialmente in discesa, dove spesso non ha tollerato di non farlo, questo lo ha portato a fare delle cazzate, ma può anche portarlo a rispondere ad un attacco di troppo. Oggi vedremo quanto sarà maturato con questa maglia gialla.

In discesa secondo me ci sa fare e dimostrare che e' il piu' forte con Sagan ci sta! Pero' i 3" di 2 giorni fa non sono un caso, deve ringraziare che la salita era solo 2 km, altrimenti gli finiva come alla Vuelta dell'anno scoro, dove Horner gli ha rifilato un bel po' di secondi dopo che lui ha provato a stravincere. Invece avrebbe dovuto vincere e basta, attacco a 500 metri, abbuono e doppietta giro-vuelta. Invece, si sentiva sicurissimo e lo voleva dimostrare e alla fine e' arrivato secondo. E quest'anno se non corre con la testa, nemmeno sul podio arriva. Lui deve rassegnarsi al fatto che in salita non e' il piu' forte. E i grandi giri non sono solo salita, ma un mix di tutto. E lui si che potrebbe essere il piu' completo. Se invece vuole vincere in salita, perche' la tradizione vuole cosi, non ci riuscira' perche' in salita non e' il piu' forte e nemmeno il secondo della classe... o-o

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.166
373
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
mi pare una buona idea per l'astana mandare westra in fuga, troppo divertente voeckler che incitava e si dimenava per invogliare gli altri a spingere

io non sono d'accordo, oggi di pianura ce n'è poca e westra non può dare molto in termini di aiuto al capitano, io lo avrei fatto riposare in vista delle prossime 4 tappe dove dovrà lavorare e pure molto

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
io non sono d'accordo, oggi di pianura ce n'è poca e westra non può dare molto in termini di aiuto al capitano, io lo avrei fatto riposare in vista delle prossime 4 tappe dove dovrà lavorare e pure molto

se avesse mandato fulsang,kangert o scarponi non se li sarebbe trovati al suo fianco in caso di necessità, westra serve solo per movimentare la corsa nei primi 20km di pianura, poi dopo si può riposare a stare a ruota

l'astana punta a mandare via la fuga e magari far calmare il gruppo per fare menofatica e costringere i saxo o gli sky,a tirare forte se vogliono

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
mi pare ottimistico i 18°C , pancani ha detto sembra gennaio... ora non so come sia il gennaio sui vosgi ma 18°c a gennaio li fa a sorrento quando c'è parecchio sole

Si io ho letto 18 gradi dalla grafica iniziale, poi se Pancani ha detto così di sicuro sarà peggio...questo tour è caratterizzato dal maltempo...ma Nibali è sempre andato bene in queste condizioni, basta pensare alla tappa tre cime di Lavaredo al Giro 2013...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Si io ho letto 18 gradi dalla grafica iniziale, poi se Pancani ha detto così di sicuro sarà peggio...questo tour è caratterizzato dal maltempo...ma Nibali è sempre andato bene in queste condizioni, basta pensare alla tappa tre cime di Lavaredo al Giro 2013...

la cosa bella che tutti durante il mal tempo del giro dicevamo che il tour climaticamente è più facile, è sempre bel tempo non piove mai etc

gufata corale : riuscita!!!

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
se avesse mandato fulsang,kangert o scarponi non se li sarebbe trovati al suo fianco in caso di necessità, westra serve solo per movimentare la corsa nei primi 20km di pianura, poi dopo si può riposare a stare a ruota

l'astana punta a mandare via la fuga e magari far calmare il gruppo per fare menofatica e costringere i saxo o gli sky,a tirare forte se vogliono

Esatto, analisi perfetta...oggi son curioso di vedere Scarponi come si comporta sugli ultimi due GPM...

Classifica generale Winter Cup 2024