10° tappa 2019 - Saint-Flour > Albi 217,5km

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.993
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Viviani ha perso al colpo di reni contro un sempre più incredibile Van Aert che in teoria non sarebbe un velocista ma evidentemente lo sa fare bene!

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.993
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Non è che va bene a loro, sono gli altri polli, visto che nel primo gruppo c’erano un sacco di velocisti
In genere nei ventagli quelli che soffrono sono gli scalatori non i velocisti.
Non ho mica detto che gli altri non sono stati sprovveduti ma che questa tappa ha contribuito in maniera determinante a mettere il tour nelle mani degli Ineos per merito della squadra inglese e demerito delle altre squadre.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.993
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Ormai mi pare assodato che Viviani non dominerà tutte le volate come qualcuno prevedeva...
Mi sembrava una previsione quantomeno azzardata, non so chi potesse esserne così sicuro, nenache il diretto interessato!
Per me oggi ha fatto un'ottima volata in rimonta, solo un incredibile Van Aert ( che non sarebbe nemmeno un velocista!) gli è arrivato davanti per un amen perchè ha avuto un migliore colpo di reni.

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Sagan che ha fatto? Con la leggera pendenza dell'arrivo lo vedevo bene, al contrario di altri sprinter puri..
Van Aert fortissimo davvero..

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.993
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Dopo la tappa di oggi, tanto per cambiare, il tour è nelle mani degli Ineos, se poi pensiamo che c'è una crono di mezzo che per diversi pretendenti significa almeno un altro minuto perso nei confronti di Thomas e probabilmente anche di Bernal, tutte le speranze di vedere un tour combattuto per la vittoria finale vanno a farsi benedire.....
Pronostico mio, spero di sbagliarmi ma vedo due Ineos sul podio finale, molto probabilmente sui primi due gradini....
Spero che qualcuno riesca a smentirmi, Alaphilippe mi senti!?

Ultima modifica:

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
973
437
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Dopo la tappa di oggi, tanto per cambiare, il tour è nelle mani degli Ineos, se poi pensiamo che c'è una crono di mezzo che per diversi pretendenti significa almeno un altro minuto perso nei confronti di Thomas e probabilmente anche di Bernal, tutte le speranze per vedere un tour combattuto per la vittoria finale vanno a farsi benedire.....
Pronostico mio, spero di sbagliarmi ma vedo due Ineos sul podio finale, molto probabilmente sui primi due gradini....

E' sport: e di norma vince il più forte e chi se lo merita di più. Cosa è un problema Ineos se gli altri o si autoeliminano o non vanno? E pensa anche che sono senza froome..... Non capisco perchè speri di sbagliarti.

• Mi piace
Reactions: Luca38

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.601
918
Visita sito
Bici
Coming soon
Dopo la tappa di oggi, tanto per cambiare, il tour è nelle mani degli Ineos, se poi pensiamo che c'è una crono di mezzo che per diversi pretendenti significa almeno un altro minuto perso nei confronti di Thomas e probabilmente anche di Bernal, tutte le speranze per vedere un tour combattuto per la vittoria finale vanno a farsi benedire.....

Li vedevano tutti due Ineos sul podio già da prima che iniziasse il Tour. Prima che Froome si sfracellasse qualcuno ne vedeva pure tre, figurati.

Sono semplicemente più forti, sia come individualità che come collettivo. E oggi se c'è stato spettacolo è stato soprattutto merito loro.

A me è sembrato che Sagan sia rimasto un pò chiuso.

Sì, quando è partito è andato a destra, trovandosi davanti Trentin, Richeze e forse qualcun altro che partivano da più dietro.
In volata e così, però alla Rai dicono che ormai è vecchio e in calo e che un anno fa avrebbe vinto con una bici di vantaggio. Come ha fatto pure 5 giorni fa, ma vabbè :mrgreen:

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Sì, quando è partito è andato a destra, trovandosi davanti Trentin, Richeze e forse qualcun altro che partivano da più dietro.
In volata e così, però alla Rai dicono che ormai è vecchio e in calo e che un anno fa avrebbe vinto con una bici di vantaggio. Come ha fatto pure 5 giorni fa, ma vabbè :mrgreen:
Infatti 5 giorni fa era più giovane... Ora é invecchiato

• Mi piace
Reactions: Teo66

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.546
273
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Quando ero ragazzo mio padre mi gridava sempre di stare davanti, quando ero cicloamatore idem... con gli attuali u23 ma che all'epoca erano i 2a serie uguale anche se era dura e non ci riuscivo.
Il punto è questo, ma gli uomini di classifica non lo sanno? Capisco Porte, da lui è normale, ma gli altri?
Ciccone anche, ma dico io...
Quando era allievo nessuno gli gridava il classico "stai sempre avantiiiiiii"

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto
23 Ottobre 2015
6.584
3.964
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho sentito l’intervista di un direttore della Ineos e di Alaphilippe, entrambi hanno detto che avevano previsto ventagli in quel punto e anche se il vento non era fortissimo erano pronti e ci hanno dato dentro partendo dopo il forcing degli EF, che invece si sono persi.
Quindi ancora una volta dimostrano che non lasciamo nulla al caso.
Pinot forse è più forte, ma oggi ha preso una sonora batosta.

Classifica generale Winter Cup 2024