ok, perfetto, in un mondo normale quindi quando vedo che oltre a quanto rilevato per Bennet e Uran, viene rilevato anche per Bardet, penalizzo anche quest'ultimo. Togliere la squalifica ai primi 2 è ciò che alimenta i complottismi
Ma ripeto, l'unica vera realtà è che la credibilità delle regole diventa la legge di pulcinella
Il regolamento prevede la chiusura dei rifornimenti. Uran è stato rifornito da una persona legata all'ambiente della Cannondale Francia -> quindi indirettamente legata alla squadra:rifornimento non consentito (Bennett non ne ho idea). Bardet prende una bottiglia da 1,5 lt. da un tifoso, non una borraccia (cerchiamo di essere obiettivi e riportare quanto si vede nelle immagini
Come ho già evidenziato in precedenza, il cambio di decisione non è legato alle immagini di Bardet, ma è motivato con le difficoltà di prendere il rifornimento prima della chiusura: le ammiraglie erano bloccate causa sparpaglio del gruppo di testa e i mezzi neutrali preposti - moto - non c'erano.
I commissari in moto hanno rilevato il rifornimento di Uran e Bennett segnalandolo alla giuria che ha applicato il regolamento. Bardet si trovava in centro al gruppetto, quindi il rifornimento non sarà stato notato o è stato ritenuto differente dagli altri due (non legato alla squadra). Ci sarà stato il ricorso delle squadre e la giuria ha rianalizzato la situazione cambiando il verdetto.
Le infrazioni vengono applicate immediatamente poi le squadre hanno il diritto di effettuare il ricorso e la giuria può rivedere le sanzioni prese in precedenza.
Non rilevo alcun complottismo.