14 ottobre 2012 Granfondo di Roma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ciao samuele
sono pienamente d'accordo con te sullo stato delle strade romane, ma la presenza di numero tombini e buche in un gruppo numeroso e poco selezionato può costituire il pericolo.
Essere nel mezzo di un gruppo numeroso impedisce di scansare appropriatamente una buca oppure viene fatta in maniera errata da gente inesperta e succede l'irreparabile.
Comunque rimango dell'idea che una gf a Roma sia una bella cosa, purchè fatta tenendo conto dei giusti criteri di sicurezza
Buon anno

A parte che mi chiamo Andrea (come scritto nelle note sotto l'avatar ;-)), sul resto hai certamente ragione. Vedremo se e quale sarà l'esatto itinerario. Magari sceglieranno strade ok (poche in verità) o magari elimineranno eventuali elementi pericolosi lungo il percorso prescelto, facendo ad esempio una sorta di scambio: tu comune mi dai l'autorizzazione a passare per di lì e io organizzazione ti sistemo a spese mie il percorso eliminando buche e similia (ovviamente non riasfaltando tutto, perchè costerebbe troppo)..............vedremo.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Perchè avete tutti questi dubbi?
La Granfondo Roma si farà ed è tutto pronto.
Dite di conoscere la burocrazia della capitale ma non conoscete l'ostinazione, la tenacia, la decisione e la pervicacia di chi l'ha ideata e la realizzerà.
L'’organizzazione darà grande prova di professionalità e garantirà i massimi standard
di sicurezza e tutela dell’ambiente.
State boni e tranquilli e non prendete altri impegni per il 14 ottobre 2012.
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
Perchè avete tutti questi dubbi?
La Granfondo Roma si farà ed è tutto pronto.
Dite di conoscere la burocrazia della capitale ma non conoscete l'ostinazione, la tenacia, la decisione e la pervicacia di chi l'ha ideata e la realizzerà.
L'’organizzazione darà grande prova di professionalità e garantirà i massimi standard
di sicurezza e tutela dell’ambiente.
State boni e tranquilli e non prendete altri impegni per il 14 ottobre 2012.
appena aprono le iscrizioni la faccio!!! Alla nove colli mi sono iscritto alle 10.12 !!!Centotrentasettesimo!!! E con tutto i km che mi faccio per raggiungere i luoghi delle GF mi faccio sfuggire la mia ROMAAAAAA???:wacko::wacko::wacko:
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
60
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Perchè avete tutti questi dubbi?
La Granfondo Roma si farà ed è tutto pronto.
Dite di conoscere la burocrazia della capitale ma non conoscete l'ostinazione, la tenacia, la decisione e la pervicacia di chi l'ha ideata e la realizzerà.
L'’organizzazione darà grande prova di professionalità e garantirà i massimi standard
di sicurezza e tutela dell’ambiente.
State boni e tranquilli e non prendete altri impegni per il 14 ottobre 2012.

Ho capito chi sei te..Alemanno!
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Perchè avete tutti questi dubbi?
La Granfondo Roma si farà ed è tutto pronto.
Dite di conoscere la burocrazia della capitale ma non conoscete l'ostinazione, la tenacia, la decisione e la pervicacia di chi l'ha ideata e la realizzerà.
L'’organizzazione darà grande prova di professionalità e garantirà i massimi standard
di sicurezza e tutela dell’ambiente.
State boni e tranquilli e non prendete altri impegni per il 14 ottobre 2012.

Ciao,
al contrario penso che anche se la burocrazia romana, a similitudine del resto d'Italia sia lenta e ostracista, i vari sindaci e le giunte che si sono succedute in questi anni sono sempre state aperte a manifestazioni culturali e sportive che valorizzassero la città di Roma ed ho portato l'esempio della maratona. Nessuno mette in dubbio la professionalità degli organizzatori, peraltro neppure li conosco, ma è lecito per chi è interessato a partecipare a questo evento essere preoccupato dal punto di vista della sicurezza per i motivi che ho già esplicato in precedenti interventi e chi vive o lavora a Roma conosce bene, vogliamo tutti passare una bella e serena giornata di sport girando in mezzo alle bellezze artistiche romane che sono tante e tutto il mondo ci invidia e non piace a nessuno che vive questo sport come amatore che questa venga rovinata da problemi legati alla sicurezza.
Buon anno
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ciao,
al contrario penso che anche se la burocrazia romana, a similitudine del resto d'Italia sia lenta e ostracista, i vari sindaci e le giunte che si sono succedute in questi anni sono sempre state aperte a manifestazioni culturali e sportive che valorizzassero la città di Roma ed ho portato l'esempio della maratona. Nessuno mette in dubbio la professionalità degli organizzatori, peraltro neppure li conosco, ma è lecito per chi è interessato a partecipare a questo evento essere preoccupato dal punto di vista della sicurezza per i motivi che ho già esplicato in precedenti interventi e chi vive o lavora a Roma conosce bene, vogliamo tutti passare una bella e serena giornata di sport girando in mezzo alle bellezze artistiche romane che sono tante e tutto il mondo ci invidia e non piace a nessuno che vive questo sport come amatore che questa venga rovinata da problemi legati alla sicurezza.
Buon anno

Ciao!
I miei interventi erano generalizzati.
Ad oggi ci sono tutte le condizioni ed i presupposti perchè si possa affermare che la Granfondo di Roma si farà. Manca l'ufficializzazione che, salvo ripensamenti dell'ultimo momento, verrà data a breve.
L'idea, che in questo momento ha il consenso e l'approvazione della "burocrazia", è quella di realizzare un evento internazionale. Un grande progetto proiettato nel futuro! E' chiaro che non si può scivolare sulla classica buccia di banana. La sicurezza e l'ambiente riceveranno la massima attenzione e tutela possibili. Sono previste anche manifestazioni collaterali per bambini. Verranno garantiti massimi standard di sicurezza.
Buon Anno!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perchè avete tutti questi dubbi?
La Granfondo Roma si farà ed è tutto pronto.
Dite di conoscere la burocrazia della capitale ma non conoscete l'ostinazione, la tenacia, la decisione e la pervicacia di chi l'ha ideata e la realizzerà.
L'’organizzazione darà grande prova di professionalità e garantirà i massimi standard
di sicurezza e tutela dell’ambiente.
State boni e tranquilli e non prendete altri impegni per il 14 ottobre 2012.
I dubbi non sono per l'organizzazione che nemmeno conosco anche se, prima di una gara, non ho mai sentito, parlar male di una organizzazione: spesse volte dopo la gara. Prima son tutti, bravi, ecologici, iperorganizzati ecc.ecc., ma i conti si fan dopo.
I dubbi principali miei e di altri, sono rivolti alla situazione Roma nel suo complesso. Solo chi ci vive quotidianamente sa di cosa si parla. Tu non so quanta e quale esperienza hai di Roma. Io ci vivo, ci lavoro, ci pedalo per diletto e ci vado anche a pedalare al lavoro (2800 km/anno solo per andare e tornare dal lavoro). Vedo lo stato delle strade, il disinteresse delle amministrazioni locali dei diversi colori che si sono succedute (anche se a parole eran tutti bravi), la mancanza di infrastrutture per lo sport, la demolizione del velodromo dopo decenni di abbandono per dirne una, l'odio e/o quantomeno l'insofferenza della stragrande maggioranza della gente verso lo sport (anche se pure qui a parole so tutti decatleti). L'indolenza romana, non è leggenda portata in auge dalle commedie di Rugantino. Ha un fondo di verità.
Però a fronte di tutti questi dubbi, aspetto sereno e se il 14 ottobre si farà penso proprio di parteciparvi e soprattutto se le cose saranno rosee e ben organizzate come paventi tu, non potrò che esserne contento.
 
Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
I dubbi non sono per l'organizzazione che nemmeno conosco anche se, prima di una gara, non ho mai sentito, parlar male di una organizzazione: spesse volte dopo la gara. Prima son tutti, bravi, ecologici, iperorganizzati ecc.ecc., ma i conti si fan dopo.
I dubbi principali miei e di altri, sono rivolti alla situazione Roma nel suo complesso. Solo chi ci vive quotidianamente sa di cosa si parla. Tu non so quanta e quale esperienza hai di Roma. Io ci vivo, ci lavoro, ci pedalo per diletto e ci vado anche a pedalare al lavoro (2800 km/anno solo per andare e tornare dal lavoro). Vedo lo stato delle strade, il disinteresse delle amministrazioni locali dei diversi colori che si sono succedute (anche se a parole eran tutti bravi), la mancanza di infrastrutture per lo sport, la demolizione del velodromo dopo decenni di abbandono per dirne una, l'odio e/o quantomeno l'insofferenza della stragrande maggioranza della gente verso lo sport (anche se pure qui a parole so tutti decatleti). L'indolenza romana, non è leggenda portata in auge dalle commedie di Rugantino. Hai un fondo di verità.
Però a fronte di tutti questi dubbi, aspetto sereno, e se il 14 ottobre si farà penso proprio di parteciparvi e sorpattutto se le cose saranno rosse e ben organizzate come paventi tu, non potrò che esserne contento.

Sono in totale sintonia con Samuelgol
Voglio essere anche molto malizioso: dall'esperienza avuta in passato quando si fanno certe cose a roma (tra l'altro "usa e getta" senza un vero programma pluriennale) dietro c'è una grossa spinta politica... e non solo....

Scusate la malizia :-x
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
I dubbi non sono per l'organizzazione che nemmeno conosco anche se, prima di una gara, non ho mai sentito, parlar male di una organizzazione: spesse volte dopo la gara. Prima son tutti, bravi, ecologici, iperorganizzati ecc.ecc., ma i conti si fan dopo.
I dubbi principali miei e di altri, sono rivolti alla situazione Roma nel suo complesso. Solo chi ci vive quotidianamente sa di cosa si parla. Tu non so quanta e quale esperienza hai di Roma. Io ci vivo, ci lavoro, ci pedalo per diletto e ci vado anche a pedalare al lavoro (2800 km/anno solo per andare e tornare dal lavoro). Vedo lo stato delle strade, il disinteresse delle amministrazioni locali dei diversi colori che si sono succedute (anche se a parole eran tutti bravi), la mancanza di infrastrutture per lo sport, la demolizione del velodromo dopo decenni di abbandono per dirne una, l'odio e/o quantomeno l'insofferenza della stragrande maggioranza della gente verso lo sport (anche se pure qui a parole so tutti decatleti). L'indolenza romana, non è leggenda portata in auge dalle commedie di Rugantino. Ha un fondo di verità.
Però a fronte di tutti questi dubbi, aspetto sereno e se il 14 ottobre si farà penso proprio di parteciparvi e soprattutto se le cose saranno rosee e ben organizzate come paventi tu, non potrò che esserne contento.

Bella analisi o-o
a conferma di quanto hai appena detto si va avanti con interruzioni del traffico senza andare alla radice del problema quali potenziamento del servizio pubblico e piste ciclabili come nel nord europa, ma questo non è il tema di questa discussione.
Buon anno
 

GFNY

Pignone
14 Giugno 2010
210
69
Toscana
www.gfny.com
Bici
qualcosa con CAMPAGNOLO
purtroppo nn abbiamo la mentalità aperta come in altre metropoli, Parigi , New York...etc...

Apologies for writing in English. I can not speak for Paris but for NYC. Here in the USA, people say bikes are for "kids and crackheads". In other words: only people who can not afford cars or are not allowed to drive, ride bikes!

The marathon in Rome (running!), as it has been said, is using major city roads and goes past tourist attractions. The NYC marathon running on the other hand only uses ONE road that is truly Manhattan: Central Park South for 1km. Everything else is in the less important suburbs.

I am sure that it is a huge project to get GF Roma going but it will be done. Just like in NYC.
 

GFNY

Pignone
14 Giugno 2010
210
69
Toscana
www.gfny.com
Bici
qualcosa con CAMPAGNOLO
Si, assolutamente. Believe in it, work on it and do it. Don't discredit it before it even happened. We cyclists have to stick together and help. The first one is a trial and then it can grow. It will be beautiful!
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Si, assolutamente. Believe in it, work on it and do it. Don't discredit it before it even happened. We cyclists have to stick together and help. The first one is a trial and then it can grow. It will be beautiful!

We're in Italy not in USA. This is the land of bureaucracy and corruption :angrymod:
But we hope it will do o-o
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ed in questo l'organizzazione di manifestazioni sportive rispecchia in tutto e per tutto il mal costume italiano: se ci sono persone che davvero ci mettono del loro (tempo e denaro) parallelamente ne viaggiano altre che sulle spalle dei primi cercano la "via facile".
Politica, imprenditoria e quant'altro non aspettano altro che grandi eventi per mangiarci sopra, e Roma in questo può essere un bel veicolo.

Naturalmente (malizia di qualche post precedente a parte) confido nelle buone intenzioni del comitato organizzatore di questa GF e mi auguro davvero da sportivo, ciclista e romano, che vada in porto ma i dubbi sono molti per tutti i motivi elencati in queste pagine.

Già! Il malcostume della nostra povera mentalità italiota.
Anzichè plaudire alla iniziativa ed appoggiarla si pensa al solito malcostume.
Mi chiedo perchè prima d'oggi nessun politico ed imprenditore abbia percorso tale facile via per organizzare questo grande evento per mangiarci sopra.
Non sia scettici e sospettosi e date forza alla inizativa in modo che si renda un grande servigio al ciclismo e alla città di Roma.
Non voglio polemizzare ma ritengo inopportuno ed estemporaneo sollevare certe critiche ancor prima della presentazione del progetto!

Buon 2012 a TUTTI!
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Mi chiedo perchè prima d'oggi nessun politico ed imprenditore abbia percorso tale facile via per organizzare questo grande evento per mangiarci sopra

Perchè politicamente organizzare eventi del genere a Roma è impopolare (per i motivi già esposti) e quindi fà perdere voti.
Se invece c'è una forte volontà politica spesso è perchè sono politici che magari già hanno perso consenso e non hanno prospettive di riacquisirlo e magari per scambiare favori a qualcuno spingono per certi eventi.

Naturalmente sono ipotesi, ma neanche tanto campate in aria.

Pochissimi anni fà un politico con passato dirigenziale in FCI qui a Roma/Lazio ha platealmente fatto avere decine di migliaia di euro a società sportive costituite ad hoc come sovvenzione (LECITA E LEGALE) per organizzare manifestazioni assolutamente scadenti (che quindi non avevano neanche bisogno di tutti quei fondi) togliendoli di fatto ad altre organizzazioni "storiche".

Ci furono anche articoli ed articoli di denuncia sui giornali locali

Buon 2012 anche da parte mia :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.