15° Tappa 2013 Givors - Mont Ventoux 242.5KM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
Alberto Contador: “Domani sarà una tappa dura, per la distanza, 242,5 km, e perché il Mont Ventoux è una montagna speciale. Dividerei la salita in due parti: la prima ha alte percentuali ma è protetta dalla vegetazione, la seconda è ventosa, di solito con il vento in faccia. Penso che all’inizio andrà via una fuga, con molti movimenti della Movistar. Vedremo come reagiranno le gambe e le tattiche delle varie squadre. Il Ventoux è una salita dove, se non sei in giornata, puoi perdere molti minuti. Nel 2009, al delfinato, avevo il cuore in gola, poi al Tour, finalmente al massimo della forma, la trovai abbastanza facile"

:asd: :asd:

per me domani o froome crolla oppure non riescono ad attaccarlo in nessun modo, troppo "piatta" come tappa

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.165
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
no io credo che froome attaccherà e mezzi big prenderanno ulteriori distacci cosmici...l'importante è che almeno contador/kruzigher riescano a limitare i danni (< 2 minuti) per tentare qualcosa sulle tappe alpine... froome è preoccupato per la sua squadra squagliata e quindi farà un attacco pauroso per mettere in cascina quanto più vantaggio possibile... domani ritornerà il tormentone w/kg...:wacko:

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Il piattone prima della salita potrebbe svantaggiare gli Sky.
Chi si è già scottato dopo ha paura anche dell'acqua calda.

seba85

Pignone
19 Febbraio 2010
126
2
Genova
Visita sito
Bici
Olmo Forma 2011, Campagnolo Centaur, Ruote Fulcrum racing 7
Domani o fuga o Froome, a Contador va di lusso se perde 30sec...spero di essere smentito...

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Su eurosport poco fa e credo in replica all'1 la puntata di the ride con salita del ventoux. C'erano S.Kelly, C.Froome e un cicloamatore. Molto divertente.

Domani previsto vento a 7m/s (fonte twitter vetoo)

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Intendevo dire che se non arriva la fuga da lontano di uomini fuori classifica, vince Froome. A meno che stia male (non l'ho visto bene ieri), ma in quel caso non arriverà nemmeno tra i primi, prenderà parecchi minuti.

secondo me ieri invece ha giocato d'astuzia, ha preferito perdere un minuto rimanendo nella pancia del gruppo e risparmiandosi, sapendo che oggi sarebbe arrivato il ventoux dove sparare tutte le cartucce. Per contro se oggi non attacca è un chiaro segno di debolezza e sarebbe il preludio per una ultima settimana di fuochi d'artificio.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
In effetti Froome una scopazzola la dovrebbe dare... con distacchi o senza, giusto per far capire che non ce n'è per nessuno, ma non mi pare più il Froom di inizio tour;nonzo%
Vedremo

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
io ho avuto un pensiero dal primo arrivo in salita e dalla cronometro....sembra che froom sia preoccupato di non tenere la condizione per le tre settimane e con esso tutta la sky... la sky e gia saltata per adesso...e quindi ha cercato di mettere in cassa tutto ciò che poteva sia in salita che a cronometro perpoi gestire il tutto sino all'ultima cronometro...quando e stato attaccato in pianura e arrivato stravolto e il suo pensiero e andato su quel 1:10 perso nel vento....si vedrà oggi ma cmq froom un po ha ceduto mentre gli altri sono più motivati specialmente contador.... poi aggiungo che quando e partito bennati con tosatto nell'azione froom stava a ruota di sagan e cavendisch qnd non stava dietro..il problema e stato suo che non e riuscito a tenere le ruote di sagan e cavendisc....

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ho messo 10 euro su froome e 10 su rolland. rolland è dato a 20. non credo né a nairo (lo terranno controllato) né valverde (se arrivassero tutti insieme è l'unica possibilità per valverde). non credo che contador, pur essendone tifoso, abbia la gamba per restare con quintana e froome.

medicogigi

Novellino
9 Luglio 2011
63
0
salerno/cosenza
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
a mio modo di vedere, contador non è più lo stesso... non pedala con il suo caratteristico stile e questo ovviamente non perchè si è scordato come si fa ma perchè non ha gamba!
secondo me oggi finirà il tour, con Frome che scatta e stacca tutti!

spero tanto di sbgliarmi!!!!:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024