il sospetto su froome è dato dal fatto che gli altri i va minga. e gli altri in questione sono tutta gente forte. i francesi si sono liquefatti. rolland, tp e voelckler non vanno più.
Oggi avevano il vento a favore... Solitamente è contro.
I tempi in se dicono e non dicono.
Non so se sia stata piu' divertente questa tappa o la famosa Morzine di Floid Landis nel 2006, certo che è una bella lotta
Se dall'ammiraglia non lo fermano, ci divertiremo un sacco nelle tappe alpine!
Ho calcolato la frequenza di pedalata di vroooooom al momento dell'attacco a Contador....in 15 secondi ho contato 33 pedalate e sono sicuro di aver saltato almeno un paio, cioè più di 130 pedalate al minuto in quel momento, in salita, all'8%, dopo 230 km, dopo 15 giorni di corsa.
Considerato il corridore che era prima della Vuelta 2011 ci sono solo tre ipotesi:
1. Lo Spirito Santo lha illuminato e trasformato nel ciclista più forte di tutti i tempi.
2. Ha sotto un motorino elettrico.
3. E pieno come un uovo di doping.
Froome mi ha fatto diventare simpatico Contador
citando da : SportScientists
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica][FONT=Verdana,Arial,Helvetica]A sustained (over 40 minutes) power output of greater than 6.2 W/kg at the end of a Tour stage is simply not physiologically believable, and is strongly suggestive of doping. In fact, anything above 6.0 W/kg is very, very suspect. Those are power outputs that are produced by riders who are doping, because the physiology required to drive that kind of performance, well, it just doesn't exist. [/FONT][/FONT]
La storia non dimostra questo! Al massimo dimostra che dall'era del doping più spinto è cambiato il modo di pedalare, basta vedere come sono cambiati i rapporti usati nel tempo...
6w/kg non è così eccezionale...nell'immediato passato(2009-2010-2011-2012) almeno 5-6 cilclisti avevano 6w/kgcitando da : SportScientists
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica][FONT=Verdana,Arial,Helvetica]A sustained (over 40 minutes) power output of greater than 6.2 W/kg at the end of a Tour stage is simply not physiologically believable, and is strongly suggestive of doping. In fact, anything above 6.0 W/kg is very, very suspect. Those are power outputs that are produced by riders who are doping, because the physiology required to drive that kind of performance, well, it just doesn't exist. [/FONT][/FONT]
Merckx non lo scomodiamo per piacere...se il numero 89 che hai nel nick corrisponde all'anno di nascita questo vuol dire che non l'hai mai visto correre...ovviamente neppure io...
quoto...froome non è un campione .Mah, a caldo (diciamo ormai tiepido, essendo finita la tappa da un'ora ) vorrei per un istante lasciare perdere le accuse/calunnie sulla "scialappa" e focalizzarmi (se possibile) solo sull'aspetto sportivo.
Ebbene quello che ho visto non mi piace, non è il ciclismo che ho imparato ad amare guardandolo (sia live che andando a rivedere le corse del passato). E non è tanto l'accelerazione (scandalosa, vedi sotto) di Froome tanto proprio il suo essere ciclista, tutto radiolina, computerino e zero tattica, zero emozione. tutto programmato al millesimo, dove attaccare, dove rallentare, dove bere, dove pisciare. E poi in bicicletta è davvero brutto da vedere, non ha stile, non ha postura, non ha eleganza. Non emoziona per niente
Froome vincerà questo Tour, e per lui (giustamente) è quello che conta e tanto di cappello. Ma non è un campione del "ciclismo", è un sottoderivato da laboratorio che vince ma non convince nè emoziona (guarda caso come il suo "predecessore" Armstrong...). In confronto gente come Nibali e Contador è di un altro pianeta (e ripeto, non parlo di pulizia e/o doping).
Una cosa però mi ha fatto spegnere la TV disgustato: Pancani che esaltatissimo dice "oggi abbiam visto l'azione più bella del Tour, anzi una delle più belle degli ultimi anni nelle corse a tappe". Scandaloso...
Poi però ho voluto farmi del male e ho riacceso la TV, in tempo per sentire Bulbarellone che commentando il Ventoux del 2000 (quello di LA-Pantani) dice "ecco Armstrong che sale in agilità, non certo come Froome". Forse dimenticandosi che il reo confesso LA in quegli anni aveva meno farmaci in circolo che una Farmacia...
Se poi proprio vogliamo fare le pulci alle prestazioni...
Tralasciando per motivi ontologico-agnostici la prima ipotesi, le altre due sono una delle plausibili spiegazioni. La 2 io non la escludo, anzi. Mi pare che nella frase "son sicuro che le mie vittorie non le cancelleranno mai" il doping tecnologico possa essere una chiave di lettura. Fantascientifico? Forse, ma ormai non c'è da stupirsi di niente.
La 3 invece la vedo come un doping ma qualcosa di strano, nuovo. Che lo fa essere sicuro di non venire "cuzzato", come lo era LA negli anni 2000...
purtroppo anche a me....
Non emoziona per niente
Froome vincerà questo Tour, e per lui (giustamente) è quello che conta e tanto di cappello. Ma non è un campione del "ciclismo", è un sottoderivato da laboratorio che vince ma non convince nè emoziona (guarda caso come il suo "predecessore" Armstrong...). In confronto gente come Nibali e Contador è di un altro pianeta (e ripeto, non parlo di pulizia e/o doping).
Una cosa però mi ha fatto spegnere la TV disgustato: Pancani che esaltatissimo dice "oggi abbiam visto l'azione più bella del Tour, anzi una delle più belle degli ultimi anni nelle corse a tappe". Scandaloso...
Poi però ho voluto farmi del male e ho riacceso la TV, in tempo per sentire Bulbarellone che commentando il Ventoux del 2000 (quello di LA-Pantani) dice "ecco Armstrong che sale in agilità, non certo come Froome". Forse dimenticandosi che il reo confesso LA in quegli anni aveva meno farmaci in circolo che una Farmacia...
E io che pensavo che l'occhio umano registrasse immagini intorno al 25esimo di secondo, ma pensa un po...che occhio! ma come fai ha contare più di due pedalate al secondo??
quoto...froome non è un campione .
piccola traduzione??
Ho calcolato la frequenza di pedalata di vroooooom al momento dell'attacco a Contador....in 15 secondi ho contato 33 pedalate e sono sicuro di aver saltato almeno un paio, cioè più di 130 pedalate al minuto in quel momento, in salita, all'8%, dopo 230 km, dopo 15 giorni di corsa.
non bisogna guardare solo alle accellerate...se è per questo anche purito rodriguez fa delle accellerate...Ma che c ' entra?!
È un modo per dire che oggii Froome oggi ha mostrato qualcosa di eccezionale....e sfido cmq a farmi un nome di un ciclista con accelerate simili.
Doping o non doping....fenomeno di anni passati o fenomeni piu attuali
Basso sul Bondone andava come una moto a 95 RPM dopo la squalifica è tornato a pedalare a 75/80 RPM Armstrong pedalava fisso, sempre in salita, a 90/95 RPM, Contador anche lui agilissimo, adesso molto meno. Froome va a 100/110 RPM, non è normale. Chiunque abbia messo il culo su una bici lo sa che in salita già quando vai a 80/82 RPM è tutto grasso che cola e la pedalata è ottimale. Questo scatta senza cambiare rapporto e si scrolla di dosso Contador mulinando come una lavatrice