15° Tappa 2013 Givors - Mont Ventoux 242.5KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il sospetto su froome è dato dal fatto che gli altri i va minga. e gli altri in questione sono tutta gente forte. i francesi si sono liquefatti. rolland, tp e voelckler non vanno più.

twilight

Pignone
27 Agosto 2007
116
0
58
modena
Visita sito
citando da : SportScientists

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica][FONT=Verdana,Arial,Helvetica]A sustained (over 40 minutes) power output of greater than 6.2 W/kg at the end of a Tour stage is simply not physiologically believable, and is strongly suggestive of doping. In fact, anything above 6.0 W/kg is very, very suspect. Those are power outputs that are produced by riders who are doping, because the physiology required to drive that kind of performance, well, it just doesn't exist. [/FONT][/FONT]

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Oggi avevano il vento a favore... Solitamente è contro.
I tempi in se dicono e non dicono.

Non so se sia stata piu' divertente questa tappa o la famosa Morzine di Floid Landis nel 2006, certo che è una bella lotta:mrgreen:
Se dall'ammiraglia non lo fermano, ci divertiremo un sacco nelle tappe alpine!
o-o

Ma il brutto del ciclismo sono tutti questi sospetti sulle superprestazioni.

Se non vi fossero probabilmente Froome darebbe spettacolo ancor di più, invece gli diranno di trattenersi, di lasciar le tappe ad altri, di non esagerare...che peccato

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ho calcolato la frequenza di pedalata di vroooooom al momento dell'attacco a Contador....in 15 secondi ho contato 33 pedalate e sono sicuro di aver saltato almeno un paio, cioè più di 130 pedalate al minuto in quel momento, in salita, all'8%, dopo 230 km, dopo 15 giorni di corsa.

che occhio! ma come fai ha contare più di due pedalate al secondo??;nonzo%;nonzo%

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Mah, a caldo (diciamo ormai tiepido, essendo finita la tappa da un'ora :mrgreen:) vorrei per un istante lasciare perdere le accuse/calunnie sulla "scialappa" e focalizzarmi (se possibile) solo sull'aspetto sportivo.

Ebbene quello che ho visto non mi piace, non è il ciclismo che ho imparato ad amare guardandolo (sia live che andando a rivedere le corse del passato). E non è tanto l'accelerazione (scandalosa, vedi sotto) di Froome tanto proprio il suo essere ciclista, tutto radiolina, computerino e zero tattica, zero emozione. tutto programmato al millesimo, dove attaccare, dove rallentare, dove bere, dove pisciare. E poi in bicicletta è davvero brutto da vedere, non ha stile, non ha postura, non ha eleganza. Non emoziona per niente
Froome vincerà questo Tour, e per lui (giustamente) è quello che conta e tanto di cappello. Ma non è un campione del "ciclismo", è un sottoderivato da laboratorio che vince ma non convince nè emoziona (guarda caso come il suo "predecessore" Armstrong...). In confronto gente come Nibali e Contador è di un altro pianeta (e ripeto, non parlo di pulizia e/o doping).

Una cosa però mi ha fatto spegnere la TV disgustato: Pancani che esaltatissimo dice "oggi abbiam visto l'azione più bella del Tour, anzi una delle più belle degli ultimi anni nelle corse a tappe". Scandaloso...
Poi però ho voluto farmi del male e ho riacceso la TV, in tempo per sentire Bulbarellone che commentando il Ventoux del 2000 (quello di LA-Pantani) dice "ecco Armstrong che sale in agilità, non certo come Froome". Forse dimenticandosi che il reo confesso LA in quegli anni aveva meno farmaci in circolo che una Farmacia...

Se poi proprio vogliamo fare le pulci alle prestazioni...

Considerato il corridore che era prima della Vuelta 2011 ci sono solo tre ipotesi:
1. Lo Spirito Santo l’ha illuminato e trasformato nel ciclista più forte di tutti i tempi.
2. Ha sotto un motorino elettrico.
3. E’ pieno come un uovo di doping.

Tralasciando per motivi ontologico-agnostici la prima ipotesi, le altre due sono una delle plausibili spiegazioni. La 2 io non la escludo, anzi. Mi pare che nella frase "son sicuro che le mie vittorie non le cancelleranno mai" il doping tecnologico possa essere una chiave di lettura. Fantascientifico? Forse, ma ormai non c'è da stupirsi di niente.
La 3 invece la vedo come un doping ma qualcosa di strano, nuovo. Che lo fa essere sicuro di non venire "cuzzato", come lo era LA negli anni 2000...

Froome mi ha fatto diventare simpatico Contador

purtroppo anche a me....

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica][FONT=Verdana,Arial,Helvetica]A sustained (over 40 minutes) power output of greater than 6.2 W/kg at the end of a Tour stage is simply not physiologically believable, and is strongly suggestive of doping. In fact, anything above 6.0 W/kg is very, very suspect. Those are power outputs that are produced by riders who are doping, because the physiology required to drive that kind of performance, well, it just doesn't exist. [/FONT][/FONT]

piccola traduzione??:mrgreen::mrgreen:

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
La storia non dimostra questo! Al massimo dimostra che dall'era del doping più spinto è cambiato il modo di pedalare, basta vedere come sono cambiati i rapporti usati nel tempo...

Basso sul Bondone andava come una moto a 95 RPM dopo la squalifica è tornato a pedalare a 75/80 RPM Armstrong pedalava fisso, sempre in salita, a 90/95 RPM, Contador anche lui agilissimo, adesso molto meno. Froome va a 100/110 RPM, non è normale. Chiunque abbia messo il culo su una bici lo sa che in salita già quando vai a 80/82 RPM è tutto grasso che cola e la pedalata è ottimale. Questo scatta senza cambiare rapporto e si scrolla di dosso Contador mulinando come una lavatrice

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

6w/kg non è così eccezionale...nell'immediato passato(2009-2010-2011-2012) almeno 5-6 cilclisti avevano 6w/kg

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.165
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Il problema non è il minuto e passa meglio di Lance, il problema sono le ..non so come definirle sVolanate dragsteriane? sembava roba da film :wacko: la pellicola che va avanti più veloce ..ma vi immaginate se fosse andato su più regolare? si fermava a parlare alla radiolina (se sei a tutta non ti esce nemmeno la voce!!!) ..chi non ha almeno un dubbio su quanto ha visto probabilmente non ha mai provato ad andare a tutto gas in salita, se sei a tutta ti esce un mugolo, un miagolio un qualiasi cosa che non sia la confessione con padre scai...:wacko:
...devastante...

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Merckx non lo scomodiamo per piacere...se il numero 89 che hai nel nick corrisponde all'anno di nascita questo vuol dire che non l'hai mai visto correre...ovviamente neppure io...

Ma che c ' entra?!

È un modo per dire che oggii Froome oggi ha mostrato qualcosa di eccezionale....e sfido cmq a farmi un nome di un ciclista con accelerate simili.
Doping o non doping....fenomeno di anni passati o fenomeni piu attuali

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Mah, a caldo (diciamo ormai tiepido, essendo finita la tappa da un'ora :mrgreen:) vorrei per un istante lasciare perdere le accuse/calunnie sulla "scialappa" e focalizzarmi (se possibile) solo sull'aspetto sportivo.

Ebbene quello che ho visto non mi piace, non è il ciclismo che ho imparato ad amare guardandolo (sia live che andando a rivedere le corse del passato). E non è tanto l'accelerazione (scandalosa, vedi sotto) di Froome tanto proprio il suo essere ciclista, tutto radiolina, computerino e zero tattica, zero emozione. tutto programmato al millesimo, dove attaccare, dove rallentare, dove bere, dove pisciare. E poi in bicicletta è davvero brutto da vedere, non ha stile, non ha postura, non ha eleganza. Non emoziona per niente
Froome vincerà questo Tour, e per lui (giustamente) è quello che conta e tanto di cappello. Ma non è un campione del "ciclismo", è un sottoderivato da laboratorio che vince ma non convince nè emoziona (guarda caso come il suo "predecessore" Armstrong...). In confronto gente come Nibali e Contador è di un altro pianeta (e ripeto, non parlo di pulizia e/o doping).

Una cosa però mi ha fatto spegnere la TV disgustato: Pancani che esaltatissimo dice "oggi abbiam visto l'azione più bella del Tour, anzi una delle più belle degli ultimi anni nelle corse a tappe". Scandaloso...
Poi però ho voluto farmi del male e ho riacceso la TV, in tempo per sentire Bulbarellone che commentando il Ventoux del 2000 (quello di LA-Pantani) dice "ecco Armstrong che sale in agilità, non certo come Froome". Forse dimenticandosi che il reo confesso LA in quegli anni aveva meno farmaci in circolo che una Farmacia...

Se poi proprio vogliamo fare le pulci alle prestazioni...

Tralasciando per motivi ontologico-agnostici la prima ipotesi, le altre due sono una delle plausibili spiegazioni. La 2 io non la escludo, anzi. Mi pare che nella frase "son sicuro che le mie vittorie non le cancelleranno mai" il doping tecnologico possa essere una chiave di lettura. Fantascientifico? Forse, ma ormai non c'è da stupirsi di niente.
La 3 invece la vedo come un doping ma qualcosa di strano, nuovo. Che lo fa essere sicuro di non venire "cuzzato", come lo era LA negli anni 2000...

purtroppo anche a me....
quoto...froome non è un campione .

gavmax

Novellino
13 Settembre 2004
30
1
Milano
Visita sito
Non emoziona per niente

concordo...certo che dette da uno con il tuo nick :P

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Ho calcolato la frequenza di pedalata di vroooooom al momento dell'attacco a Contador....in 15 secondi ho contato 33 pedalate e sono sicuro di aver saltato almeno un paio, cioè più di 130 pedalate al minuto in quel momento, in salita, all'8%, dopo 230 km, dopo 15 giorni di corsa.

bene e grazie...si vedeva ad occho nudo che era ben oltre le 120 pedalate...dai tuoi calcoli siamo a 132...stica!

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
oggi Cassani ha detto che avevano il vento a favore....quello incide parecchio su una salita di quasi 1 ora senza tornanti.... :mrgreen: quando ha fatto la sparata avrà beccato una folata :wacko:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma che c ' entra?!

È un modo per dire che oggii Froome oggi ha mostrato qualcosa di eccezionale....e sfido cmq a farmi un nome di un ciclista con accelerate simili.
Doping o non doping....fenomeno di anni passati o fenomeni piu attuali
non bisogna guardare solo alle accellerate...se è per questo anche purito rodriguez fa delle accellerate...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Basso sul Bondone andava come una moto a 95 RPM dopo la squalifica è tornato a pedalare a 75/80 RPM Armstrong pedalava fisso, sempre in salita, a 90/95 RPM, Contador anche lui agilissimo, adesso molto meno. Froome va a 100/110 RPM, non è normale. Chiunque abbia messo il culo su una bici lo sa che in salita già quando vai a 80/82 RPM è tutto grasso che cola e la pedalata è ottimale. Questo scatta senza cambiare rapporto e si scrolla di dosso Contador mulinando come una lavatrice

basso dopo la squalifica è sempre andato piano, salvo tre settimane nel 2010. soprattutto sullo zoncolan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024