15° Tappa 2013 Givors - Mont Ventoux 242.5KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Anche a me non piace Froome e che tutti quanti non sono puliti per me é una certezza da 10 anni...ma una cosa mi fa pensare:

se fosse stato Contador a salire come Froome ed a distanziarlo di 2 min saremmo qua a scandalizzarci della sua prestazione?

No!Avrebbero detto che Froome l'ha fatto a posta per non destare sospetti.....:mrgreen:

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
basta che si dice che uno è dopato e tutto è apposto!

Fai una cosa, sali su una bicicletta, trova una salita al 10% e prova a mulinare 100/110 RPM in soglia, poi torna qui a scrivere e ne parliamo! Detto questo, anche a me non piacciono le insinuazioni prive di prove, però a volte le prestazioni, e il modo con cui queste vengono conseguite (per lunghi tratti Froome dava l'impressione di passeggiare) possono essere esse stesse, in qualche modo, una prova.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
un minuto meno di armstrong lo faccio pure io se ci vado in moto, è una scemanza dire che froome è dopato perchè ha fatto 1 minuto in meno di armstrong, considerare le condizioni e tutte le variabili prima no??

che il confronto dovrebbe tenere conto di tutte le variabili sono d'accordo.
ma quello che sto dicendo io è che in Rai sono stati loro i primi a tirare in ballo il tempo di Armstrong mostrando come fosse più alto di quello di Froome. Ovvero in Rai hanno voluto insinuare il sospetto. Ora tieni conto che in Rai su questo argomento è più quello che non possono dire di quello che possono dire, non fosse che nel ciclismo ci investono un sacco di soldi e quindi è loro interesse buttare sul ciclismo meno fango possibile. Quindi quello che dico è che se in Rai fanno tutto un dopotappa nel quale si parla solo del possibile doping di froome significa che la cosa è talmente palese che neppure loro hanno potuto far finta di niente.

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
alla fine 50 secondi... non un minuto e 17.. e oggi era comunque + fresco e con vento a favore...e la tappa di armstrong era + dura... quindi mi sento di dire che sono andati uguale...poi a questo punto possiamo parlare di pantani che ha avuto una vam + alta di froom..quando pantani prendeva quello che prendeva non era vietato..un po come adesso froom...quindi se lui è ridicolo pantani era da sparargli appena buttava il cappellino e partiva.. cioè faceva quelle prestazioni 20 anni fa!!!con le bici di 20 anni fa...e con le tabelle e allenamenti di 20 anni fa (ora ovviamente si saranno evoluti no?) quindi pensate che cosa ridicola che era lui..per quanto mi riguarda si può parlare male di froom ricordando eprò che pantani era PEGGIO... detto questo spero che squalifichino froom per farmi divertire un po a vedere la battaglia che così NON c'E

Ultima modifica:

gavmax

Novellino
13 Settembre 2004
30
1
Milano
Visita sito
Sono tra i tanti che sono rimasti perplessi di fronte alla sua accelerazione, ma capirai che qualsiasi accusa, finché non provata, non si chiama "accusa", ma "calunnia". Quindi, per forza che lo si difende...

Anch'io, che nutro sospetti su queste prestazioni, dovessi votare per condannarlo semplicemente in base a quanto si è visto, lo assolverei. Con molti dubbi. Ma non si può condannare senza certezza e qui la certezza non c'è.

certo io non lo condanno ma non mi viene proprio da difenderlo.

Nutro 1000 e 1 sospetto di fronte a una cosa del genere e purtroppo l'unico risultato di questa tappa per me è stata una grande delusione che non mi ha fatto (e mi dispiace) esaltare per il gesto tecnico.
Non parteggio per nessun ciclista in particolare e mi piace, come ho già detto, vedere ed esaltarmi per le imprese...oggi non l'ho vissuta come un'impresa.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
questo è ovvio ... per la verità mi asterrei dal voto :mrgreen:... non è mica un tribunale questo

certo io non lo condanno ma non mi viene proprio da difenderlo.

Probabilmente quelli che arrivano a Bulbarelli non sono messaggi pieni di dubbi, ma messaggi pieni di condanne (come se ne leggono molto anche qui: "se ha battuto quello che era dopato allora...", "se va così allora..." ecc.). Se uno ha un minimo di cervello (e ce l'ha anche Auro), da condanne del genere non può che difenderlo, quand'anche avesse lui stesso dei sospetti.

antopar

Novellino
21 Agosto 2012
74
2
.
Visita sito
Bici
Viner
Fai una cosa, sali su una bicicletta, trova una salita al 10% e prova a mulinare 100/110 RPM in soglia, poi torna qui a scrivere e ne parliamo! Detto questo, anche a me non piacciono le insinuazioni prive di prove, però a volte le prestazioni, e il modo con cui queste vengono conseguite (per lunghi tratti Froome dava l'impressione di passeggiare) possono essere esse stesse, in qualche modo, una prova.

Piccola differenza, Froome è un professionista....

Ripeto:sto froome vincerà fino al 2016 tutte le corse a tappe a cui perteciperà.

Si diceva lo stesso di Contador!

o-o

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Impressionante...per poco mi spaventavo anche ! Davvero.

Piu che i distacchi o i tempi sono le accelerazioni che fanno impressione....non ho mai visto nessuno a fare cose del genere.

Ne Pantani né Armstrong né Contador....senza parlare di pozioni magiche, ancora adesso non riesco a capacitarmi di quello che ho visto.roba da fenomeno .altro che Merckx

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
L'importante ora è che Froome non esageri, tanto il tour, salvo incidenti, è suo. Ma se esagera con le prestazioni è evidente che agli occhi di moltissimi le sue imprese vengono sminuite per ovvi motivi.

Già oggi direi proprio che in gran parte della salita si è contenuto, come diceva giustamente anche Cassani nel commento, ha fatto bene, arrivare 30-40 secondi prima sarebbe stato solo un problema in più.

Su qualche giornale francese di primo piano già dopo la prima grande impresa di froome a questo tour, un paio di settimane fa circa, son comparsi titoli con chiare allusioni al doping di squadra. E così il giorno dopo ad oltre 100 km dall'arrivo froome è rimasto solo...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
però non generalizziamo troppo...se condanniamo froome dovremmo condannare tutti quei ciclisti che in passato hanno vinto il tour con 5-6' di vantaggio...e non sono pochi.certo va detto che 2 anni e mezzo f questo froome arrancava sul san luca...che misura 1km poco più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024