15° tappa 2019 - Limoux > Foix Prat d'Albis 185 km

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Oggi non ha ceduto nessuno, sono tutti lì a pochi secondi. Alaphilippe ha sofferto ma ha lottato, non è naufragato. Thomas ha dimostrato che ha ancora energie da spendere. Bernal, buchman e kruij... sono pronti a lottare. Pinot dovrà fare ancora una bella azione per vincere.
Secondo me i gradi in ineos non sono ancora tutti a favore di Bernal, sono ancora troppo vicini e Thomas non ha ceduto

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Oggi alaphilippe perde il Tour ,ha trovato il suo limite e gli altri lo hanno visto.
Alaphilippe se correva piu' accorto ed avesse lasciato andare Pinot e Bernal,arrivava con Thomas,poi ha esagerato ancora mettendosi a tirare davanti al gruppo.
Doveva starsene piu' calmino, comunque ha perso poco.
Si è staccato, non sarebbe stato normale se avesse tenuto quelle accelerazioni dei migliori scalatori

• Mi piace
Reactions: lap74

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Alaphilippe se correva piu' accorto ed avesse lasciato andare Pinot e Bernal,arrivava con Thomas,poi ha esagerato ancora mettendosi a tirare davanti al gruppo.
Doveva starsene piu' calmino, comunque ha perso poco.
Si è staccato, non sarebbe stato normale se avesse tenuto quelle accelerazioni dei migliori scalatori
Penso anche che fara' il botto finale la prossima settimana

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.270
14.845
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bellissimo finale di tappa!!!
Da oggi il moschettiere è pulito ed il dopato è Pinot (che belli sti commenti).
A volte mi chiedo che stanno a guardare il TdF certi utenti del forum, solo per spalare mer.a sui corridori...
Uno dei TdF più equilibrati degli ultimi anni!

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Adesso direi che per la vittoria finale,viste le salite che ci sono ancora, Pinot è messo molto bene,piu' o meno come Bernal,ma purtroppo per lui,non ha una squadra altrettanto forte.
Landa ha fatto vedere che potrebbe guadagnare sui primi,ma con il giro nelle gambe non credo che possa recuperare tutto il distacco che ha.
Porte oggi bene ,ma è troppo altalenante.
La sky rischia di vincere seriamente anche quest'anno,anche se Thomas fa cilecca
Comunque bella tappa, se le sono suonate come piace a me!

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.546
273
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Bene bene.
Ala la prossima settimana ci ha fatto capire che salta, Pinot ha fatto troppi sforzi disumani per alla fine raccogliere briciole... mi sa che Thomas, anzichè cedere nelle tappe precedenti, abbia in realtà corso intelligentemente.
Anche Kruizwich (semplifichiamo) mi pare come un gatto pronto a saltare sulla preda.

Si sta realizzando il mio sogno che il Tour non lo vinca un francese.

Fermo restando che spogliando i corridori di ogni bandiera, Ala e Pinot mi piacciono entrambi.
Strano, anche oggi il favoritissimo (per certi giornalai) Porte non era con i migliori. Manca solo il mitico Mike a gridare "colpo di scenaaaaa"

• Mi piace
Reactions: yuka

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.912
25.051
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...
Strano, anche oggi il favoritissimo (per certi giornalai) Porte non era con i migliori. Manca solo il mitico Mike a gridare "colpo di scenaaaaa"
dipende da chi consideri i migliori... è arrivato decimo, appena dietro a Valverde e subito davanti ad Alaphilippe.

Ultima modifica:

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
734
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Bene bene.
Ala la prossima settimana ci ha fatto capire che salta, Pinot ha fatto troppi sforzi disumani per alla fine raccogliere briciole...

Beh, raccogliere le briciole... cosa avrebbe dovuto fare? Attaccare come Froome al giro a 80 km dalla fine per ribaltare la generale ? E poi le ultime 5 tappe farle in ammiraglia?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: lap74 and bonny92

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.912
25.051
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Beh, raccogliere le briciole... cosa avrebbe dovuto fare? Attaccare come Froome al giro a 80 km dalla fine per ribaltare la generale ? E poi le ultime 5 tappe farle in ammiraglia?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
due posizioni in classifica generale e quasi un minuto sui principali concorrenti (Bernal e Buchmann esclusi, su cui ha preso comunque una ventina di secondi abbondanti considerando l'abbuono) non mi sembrano poi briciole.
per un Tour che probabilmente finirà con distacchi minimi tra i primi non mi sembra per niente male.

• Mi piace
Reactions: salomone and lap74

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Comunque un bel tour, spettacolare, attacchi, non manca nulla.

Un paio di considerazioni:gli Yates dovrebbero licenziare il loro preparatore, Simon un disastro al giro, Adam un disastro al tour.
Quintana davanti nel gruppetto a tirare cercando di non far rientrare il trio movistar dietro.
Fossi la movistar lo manderei a casa stasera, se li lasciava rientrare Amador e l'altro avrebbero risparmiato un po' e potuto aiutare più a lungo Landa ad inizio salita.
Quando Landa è rientrato non lo ha nemmeno degnato di uno sguardo.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.045
8.107
Udine
Visita sito
Adesso direi che per la vittoria finale,viste le salite che ci sono ancora, Pinot è messo molto bene,piu' o meno come Bernal,ma purtroppo per lui,non ha una squadra altrettanto forte.
Landa ha fatto vedere che potrebbe guadagnare sui primi,ma con il giro nelle gambe non credo che possa recuperare tutto il distacco che ha.
Porte oggi bene ,ma è troppo altalenante.
La sky rischia di vincere seriamente anche quest'anno,anche se Thomas fa cilecca
Comunque bella tappa, se le sono suonate come piace a me!
Non so che tappa avete visto voi. Ma la Ineos si è squagliata e la FDJ è quella che fa la selezione. Sembra che Thomas abbia vinto il tour: ieri 30", oggi 49"+ abbuoni. Non avrá ceduto di schianto ma non mi pare in grado di attaccare nessuno. Ha limitato i danni dove spianava in vista dell'arrivo. Sulle pendenze dure pinot gli ha preso un minuto in un tratto di strada relativamente breve. Adesso sul francese ne ha 15. Magari cederá Pinot...ma questo ottimismo su Thomas io non lo vedo.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024