15° tappa 2019 - Limoux > Foix Prat d'Albis 185 km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.462
2.731
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Comunque un bel tour, spettacolare, attacchi, non manca nulla.

Un paio di considerazioni:gli Yates dovrebbero licenziare il loro preparatore, Simon un disastro al giro, Adam un disastro al tour.
Quintana davanti nel gruppetto a tirare cercando di non far rientrare il trio movistar dietro.
Fossi la movistar lo manderei a casa stasera, se li lasciava rientrare Amador e l'altro avrebbero risparmiato un po' e potuto aiutare più a lungo Landa ad inizio salita.
Quando Landa è rientrato non lo ha nemmeno degnato di uno sguardo.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

Si anche a me questo tour piace. Mi sembra avvincente.
Personalmente a me sia Alaphilippe che Pinault piacciono molto come corridori, nonostante la loro "franzosita'" :-)
Non amo invece particolarmente Thomas...ma devo riconoscere che lo vedo in salita di condizione
Team ineos adesso ha un bel dilemma...credo continuino a puntare su Thomas ma sinceramente preferirei Bernal, fossi in loro. (Froome comunque ancora di altra categoria)
Su Quintana non c'è niente da dire: ormai non ne ha più per fare certi numeri. Il problema è che sta danneggiando la squadra così...l' anno prox lo cacciano (spero), così si risparmiano anche un signor stipendio

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non so che tappa avete visto voi. Ma la Ineos si è squagliata e la FDJ è quella che fa la selezione. Sembra che Thomas abbia vinto il tour: ieri 30", oggi 49"+ abbuoni. Non avrá ceduto di schianto ma non mi pare in grado di attaccare nessuno. Ha limitato i danni dove spianava in vista dell'arrivo. Sulle pendenze dure pinot gli ha preso un minuto in un tratto di strada relativamente breve. Adesso sul francese ne ha 15. Magari cederá Pinot...ma questo ottimismo su Thomas io non lo vedo.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
Ineos squagliata? Uno arrivato con la maglia gialla. 2 davanti. 2 nei primi 5 della generale. Probabilmente assieme a Pinot i 2 principali favoriti ad ora. Un bel squagliarsi direi...calcolando anche l'assenza del suo uomo migliore, nonché migliore in assoluto degli ultimi 20 anni x i GT.

Ultima modifica:

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.546
273
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Beh, raccogliere le briciole... cosa avrebbe dovuto fare? Attaccare come Froome al giro a 80 km dalla fine per ribaltare la generale ? E poi le ultime 5 tappe farle in ammiraglia?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Non sto criticando la sua condotta di corsa, lui ha fatto benissimo, sto solo osservando che forse non ha raccolto quanto sperava.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.546
273
venezia
www.youtube.com
Bici
due posizioni in classifica generale e quasi un minuto sui principali concorrenti (Bernal e Buchmann esclusi, su cui ha preso comunque una ventina di secondi abbondanti considerando l'abbuono) non mi sembrano poi briciole.
per un Tour che probabilmente finirà con distacchi minimi tra i primi non mi sembra per niente male.
dovevi quotare me, in ogni caso ho gia risposto sopra

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.546
273
venezia
www.youtube.com
Bici
Quel povero Bauko Mollema non si può proprio vedere in bici... fra lui e Froome... beh dai vince Frome, almeno Mollema dondola solo sotto sforzo, invece Froome sempre, dall'inizio alla fine.

A proposito di Froome (auguri di pronta guarigione) una volta ero sui rulli e tenevo i 35kmh, ed è rientrata dal lavoro la mia pecora (moglie :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ), e siccome dice che imito i movimenti froome alla perfezione, mi ha detto "dai, fai froome" allora ho cominciato a gesticolare come fa lui, compreso dondolare la testa a guardarsi il.... mozzo posteriore, ebbene, mantenendo i 35kmh le pulsazioni sono salite.

Magari non vuol dire niente, magari a lui salgono se cerca di correre composto, ma mi ha fatto pensare sta cosa.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Ineos squagliata? Uno arrivato con la maglia gialla. 2 davanti. 2 nei primi 5 della generale. Probabilmente assieme a Pinot i 2 principali favoriti ad ora. Un bel squagliarsi direi...calcolando anche l'assenza del suo uomo migliore, nonché migliore in assoluto degli ultimi 20 anni x i GT.

Calcolando l'assenza del suo uomo migliore, che significa? Froome non c'è, cosa c'entra oggi? La squadra non è assolutamente paragonabile alle squadre degli anni passati. Kwiato si stacca lontano dal traguardo, gli altri anche peggio. Oggi Poels ha fatto bene ma non ha mai tirato: è stato a ruota dei jumbo prima e di alaphilippe dopo. La Jumbo, la Movistar, e la fdj oggi, e ieri, sono state di gran lunga più incisive.

Cosa per altro confermata da Portal stesso intervistato da Eurosport.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Calcolando l'assenza del suo uomo migliore, che significa? Froome non c'è, cosa c'entra oggi? La squadra non è assolutamente paragonabile alle squadre degli anni passati. Kwiato si stacca lontano dal traguardo, gli altri anche peggio. Oggi Poels ha fatto bene. La Jumbo, la Movistar, e la fdj oggi, e ieri, sono state di gran lunga più incisive.

Cosa per altro confermata da Portale stesso intervistato da Eurosport.

Calcolando che il suo uomo migliore non c'è significa che nonostante manchi lui ce ne sono 2 fra i primi 5 della generale quindi con lui sarebbero stati 3 su 6 e oggi in 3 sono arrivati nei primi 10 di tappa, con lui sarebbero stati 4 su 10. Se x te il riferimento Ineos è Kwiat e x te questo è squagliarsi, ti ribadisco che è un bello squagliarsi.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Calcolando che il suo uomo migliore non c'è significa che nonostante manchi lui ce ne sono 2 fra i primi 5 della generale quindi con lui sarebbero stati 3 su 6 e oggi in 3 sono arrivati nei primi 10 di tappa, con lui sarebbero stati 4 su 10. Se x te il riferimento Ineos è Kwiat e x te questo è squagliarsi, ti ribadisco che è un bello squagliarsi.

Continuo a non capire cosa c'entri Froome nella discussione della tappa di oggi ma non insisto

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Io parlo per me, mai dato del dopato a thomas (o prima a frome o a tutta la sky) e non penso di darlo domani a pinot. Che poi per inciso, mai dato neanche ad alaphilippe.
Però per il bene del ciclismo sei contento che Alaphilippe si sia staccato. Devo dedurre che il francese sia il male del ciclismo. Perché?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Continuo a non capire cosa c'entri Froome nella discussione della tappa di oggi ma non insisto

Ok, togli Froome dal discorso se ti confonde.
Per te una squadra che nella tappa di oggi mette uno che arriva con la maglia gialla e 2 che staccano la maglia gialla e nella generale ne ha uno 2 assoluto e uno 5 assoluto, verosimilmente i due principali favoriti insieme a Pinot per quel che si è visto oggi, si è squagliata? Bene, è un bello squagliarsi per me.

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Alaphilippe eviva e schioppato ino sforzo cosi rimane sia di testa che di gambe.
Mi e simpatico ma vista la sua folgorante e brillante carriera non aveva dimistrato uno strapotere nelle corse a tappe, certo ora sa dove puo arrivare e magari in futuro preparando bene un grande GT lo puo portare a casa.
Pinot da anni che a me piace e ha dimostrato di avere i numeri per vincere ma per un motivo o per l altro non ci e riuscito.
Aru penso che abbia passato il suo periodo peggiore visto l intevento sta andando bene e da qui in poi puo solo migliorare potra rientrare pure lui a battagliare con i migliori scalatori, e questo e un mio augurio per lui.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Tecnicamente il tuo ragionamento non fa una piega ma rispetto a quello che abbiamo visto l'anno scorso con Froome/Thomas e Sky quest'anno danno l'impressione di essere uno scalino sotto.
Poi chiaro che se il riferimento è la maglia gialla Thomas è stato davanti ma in prospettiva sembra decisamente un passo indietro rispetto al 2018.
L'anno scorso controllavano e attaccavano, quest'anno stanno li e si difendono.
Anche la dichiarazione di Thomas che dice "avrei voluto attaccare prima" mi sembra strana, non capisco cosa glielo impediva (le gambe secondo me).
Poi magari è una questione di condizione leggermente in ritardo e nelle alpi bastona tutti e la tattica attuale è quella giusta.
Ok, togli Froome dal discorso se ti confonde.
Per te una squadra che nella tappa di oggi mette uno che arriva con la maglia gialla e 2 che staccano la maglia gialla e nella generale ne ha uno 2 assoluto e uno 5 assoluto, verosimilmente i due principali favoriti insieme a Pinot per quel che si è visto oggi, si è squagliata? Bene, è un bello squagliarsi per me.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Scusate ma non riesco a capire perché Nibali abbia partecipato a questo tour
...........
Sta francamente dando una immagine piuttosto triste. Non c'è altra spiegazione che una faida interna alla squadra, visto anche il ritiro di Dennis. Se è plausibile che non possa lottare per la generale a 35 anni e dopo aver corso il Giro, non è plausibile che becchi mezz'ora a tappa arrivando con i velocisti.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.951
148
reggio emilia
Visita sito
alaf all'intervista all'arrivo:"je commence a caler, c'est normal", in più ha aggiunto che se deve lasciare la gialla vorrebbe che fosse a pinot. Sa benissimo i suoi "limiti". Per me un tour bellissimo, incerto e combattuto.mi sarebbe piaciuto vedere nibali fare quello che ha fatto s.yates.

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using BDC-Forum mobile app

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Tecnicamente il tuo ragionamento non fa una piega ma rispetto a quello che abbiamo visto l'anno scorso con Froome/Thomas e Sky quest'anno danno l'impressione di essere uno scalino sotto.
Poi chiaro che se il riferimento è la maglia gialla Thomas è stato davanti ma in prospettiva sembra decisamente un passo indietro rispetto al 2018.
L'anno scorso controllavano e attaccavano, quest'anno stanno li e si difendono.
Anche la dichiarazione di Thomas che dice "avrei voluto attaccare prima" mi sembra strana, non capisco cosa glielo impediva (le gambe secondo me).
Poi magari è una questione di condizione leggermente in ritardo e nelle alpi bastona tutti e la tattica attuale è quella giusta.

Messa così ci può stare, posso darti ragione, ma dire che la squadra si è squagliata, mi sembra che si sta parlando di fantascienza. Io scommetto che a Parigi, sul podio ce ne saranno 2 di loro e considerando la mancanza di uno che sul podio ci stava sempre, non mi sembra una squadra squagliata.Oggi poi si è rivisto il solito Poels...quello della terza settimana dei giri. Francamente c'è un Kwiat un pò sottotono e un Moscon che secondo me potrebbe fare ben meglio. Ma di qui a parlare di squadra squagliata.....

Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Non so che tappa avete visto voi. Ma la Ineos si è squagliata e la FDJ è quella che fa la selezione. Sembra che Thomas abbia vinto il tour: ieri 30", oggi 49"+ abbuoni. Non avrá ceduto di schianto ma non mi pare in grado di attaccare nessuno. Ha limitato i danni dove spianava in vista dell'arrivo. Sulle pendenze dure pinot gli ha preso un minuto in un tratto di strada relativamente breve. Adesso sul francese ne ha 15. Magari cederá Pinot...ma questo ottimismo su Thomas io non lo vedo.

Infatti ho scritto che in caso salti,c'è Bernal che è tra quelli piazzati meglio

Classifica generale Winter Cup 2024