17ª Tappa 2014: Saint-Gaudens / Saint-Lary Pla d'Adet 124.5Km

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Che peccato Visconti, se aspettava un po' a partire se la sarebbe giocata.
Bravo Majka, ma andiamoci piano a dire che è un super, mi pare di ricordare che nella cronoscalata al Giro sia stato raggiunto e superato da Aru che era partito 3 min. dopo

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
La responsabilità non ti fa trovare le forze! Anche perché non hanno fatto clamorosi errori,secondo me non avevano le gambe!
Tinko saxo e' una spanna sopra tutte! Oggi il tour ci ha fatto conoscere uno clamorosamente forte " Rafal Majka"o-o

Le motivazioni posso fare miracoli,poi mettici che Porte non e' al meglio fisicamente e un'altro paio li hanno persi per strada per le cadute oltre a Froome.o-o

Straightedge87

Novellino
18 Luglio 2013
46
12
Visita sito
Bici
bianchi
da questo punto di vista, quindi, gli unici Tour del dopo Armstrong non noiosi sono stati quelli del 2006 (Landis / Pereiro) e del 2011 (Evans)...

Anche quello del 2007 non fu noioso, Contador, Evas e Leipheimer divisi da pochi secondi.
Anche il 2008 fino all'alpe d'huez la classifica era ancora tutta da scrivere.
Il 2010 non fu male con la lotta Contador vs A.Schleck divisi da pochissimi secondi in tutto il tour.

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Ma a Romain Bardet han dato il numero rosso per aver attaccato un paio di km in discesa?
Lo meritava decisamente di più di Kiryienka o al limite Visconti, ma loro non sono francesi.

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
se posso dirlo, visto che si parla sempre di cosa sarebbe successo se.....

Froome a sto tour non avrebbe combinato una cippa, la Sky è scoppiata si sarebbe trovato senza gregari.

la squadra di Contador invece pare veramente in palla, lì si che ci sarebbe stato da divertirsi

anche la movistar è veramente in palla, però non si può dire così del loro capitano.....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq oggi direi che valverde non ha attaccato ma ha fatto valere l'esperienza capendo di non averne più, è salito del suo passo mentre bardet e pinot hanno sprecato di più e alla fine sono stato uccellati da valverde

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.994
25.238
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche quello del 2007 non fu noioso, Contador, Evas e Leipheimer divisi da pochi secondi.
Anche il 2008 fino all'alpe d'huez la classifica era ancora tutta da scrivere.
Il 2010 non fu male con la lotta Contador vs A.Schleck divisi da pochissimi secondi in tutto il tour.

il 2007 non fu noioso grazie alle vicende di Rasmussen, e fino alla crono Contador aveva quasi due minuti su Evans e quasi tre su Leipheimer, che ridussero lo svantaggio nella penultima tappa, a cronometro.
il primo attacco di Contador fu al Plateau de Beille, 14ma tappa...

per il 2008 è vero, ma si trattò di una lotta sui generis, tra la CSC (i due Schleck più Sastre) e il solo Cadel.
ed il gregario Sastre vinse quasi per sbaglio, alla faccia dei due fratellini.

il 2010 non lo ricordo per le lotte, ma per le passeggiate mano nella mano sui Pirenei tra i due fidanzatini Alberto ed Andy.
l'unico attacco di Contador avvenne quando il giovane magrolino fece cadere la catena...
fu l'unico Tour che smisi di guardare per la noia (e dire che mi sono sciroppato tutti quelli di Indurain e di Armstrong...)

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024