17a Tappa 2020 Grenoble - Méribel

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Senza fare polemica...ma quando dite Tour noioso cosa intendete??? Per me la tappa di ieri e stata divertente e come. Poi Roglić ne ha di piu e AMEN! Doping o non doping per me se devo pensare ad un Tour "noioso" penso ai Tour di Indurain (prima crono Tour finito) o quelli di LA (prima salita Tour finito...apparte il 2003 dove se Belochi non cadeva...). Per voi il Tour di Nibali e stato noioso (visto che Froome e Contador si sono auto-eliminati nella prima settimana)???? Mi pare di sentire gente che non e mai andati in bici. Se vanno a tutta e danno tutto piu di cosi...Non e colpa di Roglić se Bernal va in crisi nera a meta Tour. Infondo a 3 tappe dalla fine (non calcolo Parigi) il secondo e a 1' il terzo a 1'30"...Non e colpa di Roglić se va piu forte...o dovrebbe simulare un problema, buttarsi in qualche prato (visto che non ce la neve) o non defecare (scusate il francesismo) prima della partenza per poi fermarsi in corsa per "ravvivare il Tour"???? NOn capisco....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.184
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Senza fare polemica...ma quando dite Tour noioso cosa intendete??? Per me la tappa di ieri e stata divertente e come. Poi Roglić ne ha di piu e AMEN! Doping o non doping per me se devo pensare ad un Tour "noioso" penso ai Tour di Indurain (prima crono Tour finito) o quelli di LA (prima salita Tour finito...apparte il 2003 dove se Belochi non cadeva...). Per voi il Tour di Nibali e stato noioso (visto che Froome e Contador si sono auto-eliminati nella prima settimana)???? Mi pare di sentire gente che non e mai andati in bici. Se vanno a tutta e danno tutto piu di cosi...Non e colpa di Roglić se Bernal va in crisi nera a meta Tour. Infondo a 3 tappe dalla fine (non calcolo Parigi) il secondo e a 1' il terzo a 1'30"...Non e colpa di Roglić se va piu forte...o dovrebbe simulare un problema, buttarsi in qualche prato (visto che non ce la neve) o non defecare (scusate il francesismo) prima della partenza per poi fermarsi in corsa per "ravvivare il Tour"???? NOn capisco....
il problema che la gente non capisce che Roglic "è giusto giusto" Pogacar ne ha ( al momento) un pelo meno,il resto cosa volete che attacchino se ne hanno meno dei 2 sloveni???si e' visto che fine ha fatto Landa,quando si e' spostato Caruso si e' spostato pure lui :))): :))): :))):
Comunque la tappa di ieri ha fatto male e qualcuno potrebbe sentire le fatiche oggi( che non sara' arrivo in salita ma e' comunque una tappa tosta se si fa' forte)

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
691
845
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Io ritengo questo Tour noioso perché trovo noioso il modo di correre sparagnino del suo leader.
Roglic sta sempre a ruota del suo squadrone e amministra i vantaggi che questo gli procura su un piatto d'argento. Semmai, poi, fa uno sprintino negli ultimi metri.
Poi che sia il più forte e che meriti pienamente questo Tour nessuno lo mette in dubbio.
Ma credi davvero che il Tour 2020 verrà ricordato per qualche particolare impresa di chi lo ha vinto?
Basterebbe elencare le imprese di Froome (dal Mont Ventoux del 2013 alle vittorie in solitaria sui Pirenei del 2015 fino allo straordinario attacco sul Colle delle Finestre al Giro 2018) che "legittimavano" la sua superiorità.
Ripeto, a mio parere, del vincitore di questo Tour nessuno canterà le imprese in futuro e tutti ricorderanno quanto lo abbia reso noioso questo modo di correre.

• Mi piace
Reactions: italrubik

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Che poi è dall'inizio che stanno menando come dei fabbri anche nelle tappe che avrebbero dovuto essere più tranquille, alla fine tra vento e squadre che partono a tutta con medie impressionanti fin da subito di cose ne sono successe.
Davanti poi sono tutti al limite e non si possono pretendere miracoli.
Nella tappa di oggi se vanno forte qualcosa succede.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.723
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io ritengo questo Tour noioso perché trovo noioso il modo di correre sparagnino del suo leader.
Roglic sta sempre a ruota del suo squadrone e amministra i vantaggi che questo gli procura su un piatto d'argento. Semmai, poi, fa uno sprintino negli ultimi metri.
Poi che sia il più forte e che meriti pienamente questo Tour nessuno lo mette in dubbio.
Ma credi davvero che il Tour 2020 verrà ricordato per qualche particolare impresa di chi lo ha vinto?
Basterebbe elencare le imprese di Froome (dal Mont Ventoux del 2013 alle vittorie in solitaria sui Pirenei del 2015 fino allo straordinario attacco sul Colle delle Finestre al Giro 2018) che "legittimavano" la sua superiorità.
Ripeto, a mio parere, del vincitore di questo Tour nessuno canterà le imprese in futuro e tutti ricorderanno quanto lo abbia reso noioso questo modo di correre.
Non sono assolutamente d'accordo....Roglic stara' sempre a ruota per carita' ma come pensi sia possibile attaccare pogacar(spero di aver scritto bene) quando questo va come e forse un pelo piu' di lui? a questo punto si giocano il tour in meno di 1 minuto e sara' molto una guerra psicologica oltre che di gambe perche' forse ci dimentichiamo spesso stando sul divano quanta fatica fanno questi ragazzi a non perdere un metro l'uno dall' altro....a me questo tour piace perche' c'e' sempre la sensazione che qualcuno possa saltare da un momento all'altro
Poi che non ci sia l'azione eclatante alla Pantani sul Galibier o alla Froome del colle delle finestre e' un altra cosa

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.184
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
forse non ti e' chiara una cosa.....Roglic deve vincere il Tour non fare spettacolo e correre senza senso per perderlo.........se non ti e' chiaro non ha la gamba di Pantani che ultima salita partiva e salutava la compagnia,maglia o non maglia........lui se controlla e' perche' quello ha

Texas

via col vento
6 Settembre 2020
42
33
37
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Divulgata la comunicazione di ieri tra @SeppKuss e l'ammiraglia @jumbo-Visma:
"I crauti sono avvelenati, ripeto,i crauti sono avvelenati.
La lista della spesa è confusa.
La mamma vuole uscire dal mercato".
E poi Kuss è partito, insomma è andata così com'è andata, abbiamo visto tutti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
……….
………..
Potrei elencarti qualche migliaio di post in cui le uniche imprese che venivano riconosciute a Froome erano quelle col puff in mano. Era noioso, era dopato, aveva il motorino, era incapace a guidare, vinceva solo grazie alla squadra che potevano essere tutti capitani (come Porte e Landa ieri) e l'unico Tour bello era quello del 2014 in cui il secondo, pluridecorato Peraud arrivava a oltre 7 minuti e il terzo, un pluriaffermato Pinot appena 24enne a oltre 8. Mo in un minuto e mezzo ci sono 3 corridori next gen e dopo che ieri a tirare è stata una squadra che ha ottenuto solo il risultato di schiantare il suo capitano (questo per ricollegarci al fatto che ci vuole la squadra e che i gregari di Froome potevano essere capitani ovunque...a farsi schiantare dalla loro stessa squadra) e non mi sembra affatto un Tour noioso. Le imprese di Froome 2018, a coronamento di un Giro bello tutto da parte di molti, si chiamano imprese perché sono roba eccezionale. La normalità del ciclismo è quella che stiamo vedendo in cui i corridori, anche grazie ai pm, hanno imparato a gestirsi e salvo casi rari, perdono ma non naufragano e quelli che attaccano guadagnano, ma senza rischiare di saltare a loro volta. Se non piace, si guarda altro sport. Consiglio LeBron James. Semplicemente extraterrestre.

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
691
845
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
forse non ti e' chiara una cosa.....Roglic deve vincere il Tour non fare spettacolo e correre senza senso per perderlo.........se non ti e' chiaro non ha la gamba di Pantani che ultima salita partiva e salutava la compagnia,maglia o non maglia........lui se controlla e' perche' quello ha
Mi è chiaro tutto questo.
Come in tutti gli sport conta soprattutto il risultato e dunque Roglic fa quello che deve e può per vincere. Legittimo, anzi doveroso verso se stesso e la sua squadra.
Ma è proprio tutto questo che rende a mio parere tanto noioso questo Tour.

• Mi piace
Reactions: italrubik

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
1.009
759
48
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
E' solo l'ennesima conferma che Landa non è un capitano che sa vincere un GT. Inutile girarci intorno è così

Vero. In realtà la Bahrain non ha corso male, anzi: ha fatto quello che doveva fare, poi alla fine Landa non ne aveva (e non è nemmeno colpa sua, semmai di chi ha valutato il suo stato di forma). Ma almeno ci hanno provato.

È quello che si diceva anche della Ineos fino all'anno scorso (e infatti la tattica di gara è analoga, solo che Froome quando toccava a lui staccava tutti o quasi, Roglic invece no). Purtroppo (per lo spettacolo) è un modo di correre redditizio se hai gli uomini giusti, quindi ormai il ciclismo moderno è così.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.260
19.493
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque Carapaz sta vendendo cara la pelle! Bravo! Numero rosso per il secondo giorno di fila credo.

in realtà l'hanno assegnato ad Alanphilippe (così han detto in telecronaca). tra l'altro, il numero, viene assegnato prima della fine della tappa. mah..... ;nonzo%

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
691
845
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Potrei elencarti qualche migliaio di post in cui le uniche imprese che venivano riconosciute a Froome erano quelle col puff in mano. Era noioso, era dopato, aveva il motorino, era incapace a guidare, vinceva solo grazie alla squadra che potevano essere tutti capitani (come Porte e Landa ieri) e l'unico Tour bello era quello del 2014 in cui il secondo, pluridecorato Peraud arrivava a oltre 7 minuti e il terzo, un pluriaffermato Pinot appena 24enne a oltre 8. Mo in un minuto e mezzo ci sono 3 corridori next gen e dopo che ieri a tirare è stata una squadra che ha ottenuto solo il risultato di schiantare il suo capitano (questo per ricollegarci al fatto che ci vuole la squadra e che i gregari di Froome potevano essere capitani ovunque...a farsi schiantare dalla loro stessa squadra) e non mi sembra affatto un Tour noioso. Le imprese di Froome 2018, a coronamento diu un Giro belo tutto da parte di molti, si chiamano imprese perché sono roba eccezionale. La normalità del ciclismo è quella che stiamo vedebndo in cui i corridori, anche grazie ai pm, hanno imparato a gestirsi e salvo casi rari, perdono ma non naufragano e quelli che attaccano guadagnano, ma senza rischiare di saltare a loro volta. Se non piace, si guarda altro sport. Consiglio LeBron James. Semplicemente extraterrestre.
Ecco. In questo Tour è mancato un LeBron James. Dunque è noioso.
L'unica cosa buona che abbiamo visto sono alcuni giovani che speriamo diventino i Lebron James (o i Pantani) del ciclismo del prossimo futuro.

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
691
845
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Non sono assolutamente d'accordo....Roglic stara' sempre a ruota per carita' ma come pensi sia possibile attaccare pogacar(spero di aver scritto bene) quando questo va come e forse un pelo piu' di lui? a questo punto si giocano il tour in meno di 1 minuto e sara' molto una guerra psicologica oltre che di gambe perche' forse ci dimentichiamo spesso stando sul divano quanta fatica fanno questi ragazzi a non perdere un metro l'uno dall' altro....a me questo tour piace perche' c'e' sempre la sensazione che qualcuno possa saltare da un momento all'altro
Poi che non ci sia l'azione eclatante alla Pantani sul Galibier o alla Froome del colle delle finestre e' un altra cosa
Dici bene: questo è un Tour "ad eliminazione", a chi si stacca da dietro.
Può piacere o meno. A me non piace.

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
1.009
759
48
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Potrei elencarti qualche migliaio di post in cui le uniche imprese che venivano riconosciute a Froome erano quelle col puff in mano. Era noioso, era dopato, aveva il motorino, era incapace a guidare, vinceva solo grazie alla squadra che potevano essere tutti capitani (come Porte e Landa ieri) e l'unico Tour bello era quello del 2014 in cui il secondo, pluridecorato Peraud arrivava a oltre 7 minuti e il terzo, un pluriaffermato Pinot appena 24enne a oltre 8. Mo in un minuto e mezzo ci sono 3 corridori next gen e dopo che ieri a tirare è stata una squadra che ha ottenuto solo il risultato di schiantare il suo capitano (questo per ricollegarci al fatto che ci vuole la squadra e che i gregari di Froome potevano essere capitani ovunque...a farsi schiantare dalla loro stessa squadra) e non mi sembra affatto un Tour noioso. Le imprese di Froome 2018, a coronamento di un Giro bello tutto da parte di molti, si chiamano imprese perché sono roba eccezionale. La normalità del ciclismo è quella che stiamo vedendo in cui i corridori, anche grazie ai pm, hanno imparato a gestirsi e salvo casi rari, perdono ma non naufragano e quelli che attaccano guadagnano, ma senza rischiare di saltare a loro volta. Se non piace, si guarda altro sport. Consiglio LeBron James. Semplicemente extraterrestre.

Tutto condivisibile però si potrebbe finirla con le frecciatine ai fan di Nibali? (e viceversa... ché non mi rivolgo solo a te, ma approfitto del tuo messaggio)
Non hai torto, ma anche quando non se ne parla ci tocca sorbirci questa manfrina: basta, per favore.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ecco. In questo Tour è mancato un LeBron James. Dunque è noioso.
L'unica cosa buona che abbiamo visto sono alcuni giovani che speriamo diventino i Lebron James (o i Pantani) del ciclismo del prossimo futuro.
LeBron è il migliore di tutti i tempi, al limite fra i migliori 3...non si può pretenderlo sempre. Froome non era al livello di LeBron, ma poco sotto, forte, e umile al tempo stesso, mai fuori le righe, eppure era insultato, svilito, perculato ogni 2x3 perché troppi non hanno la concezione dello sport ma solo del tifo becero, dell'invidia e frustrazione verso il successo altrui. Pochi ne hanno capito la classe e la grandezza e quei pochi erano a loro volta additati. Forse ora ci si accorge maggiormente che tanto male non era. Roglic probabilmente vincerà questo Tour, è un signor corridore, non certo al livello di Froome, eppure accuse doping, e di essere noioso, già lo stanno investendo….non si imparerà dunque mai che i bei corridori non sono solo se nati tra Trento e Palermo e per il semplice fatto di essere nati in quel lembo di terra?

Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
a me personalmente questo tour non pare noioso...certo la tappa di ieri è stata un pò strana, forse un filo deludente perchè ci si aspettavano fuoco e fiamme, specialmente dalla Movistar...ops Bahrain Maclaren (hanno fatto la movistar degli anni scorsi..corso a casaccio per sfiancare il capitano hahahaha) però se non si hanno le gambe si va poco avanti. poi vediamo oggi...anche perchè gli effetti di ieri si possono far sentire magari soprattutto oggi, il tour va visto nella sua interezza. oh poi magari oggi vanno al pascolo e tutto il discorso cade.
Secondo me è stato più livellato verso il basso il tour dello scorso anno: per quanto fosse romantico, Alaphilippe in giallo (che è un grande campione e che beninteso NON HA RUBATO NULLA A NESSUNO, se l'è guadagnata tutta la maglia gialla) è stato indice a mio avviso di una prima parte un pò sottotono. E si è poi risolto tutto in un unico mezzo attacco di Bernal nella tappa sospesa per il maltempo.

• Mi piace
Reactions: lap74 and rebus

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.184
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
a me personalmente non pare noioso...certo la tappa di ieri è stata un pò strana, forse un filo deludente perchè ci si aspettavano fuoco e fiamme, specialmente dalla Movistar...ops Bahrain Maclaren (hanno fatto la movistar degli anni scorsi..corso a casaccio per sfiancare il capitano hahahaha) però se non si hanno le gambe si va poco avanti. poi vediamo oggi...anche perchè gli effetti di ieri si possono far sentire magari soprattutto oggi, il tour va visto nella sua interezza. oh poi magari oggi vanno al pascolo e tutto il discorso cade.
Secondo me è stato più livellato verso il basso il tour dello scorso anno: per quanto fosse romantico, Alaphilippe in giallo (che è un grande campione e che beninteso NON HA RUBATO NULLA A NESSUNO, se l'è guadagnata tutta la maglia gialla) è stato indice a mio avviso di una prima parte un pò sottotono. E si è poi risolto tutto in un unico mezzo attacco di Bernal nella tappa sospesa per il maltempo.
andatevi a guardare un video di Niccolò Bonifazio.....si faceva fatica a salire ultimi 3km,i primi invece se le sono date di santa ragione,io non so' cosa si vuole di piu'??un ciclismo pulito e magari vedere Pantani del 99 che sale e vince a Madonna di Campiglio ai 35 orari???ci lamentiamo sempre!!!

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Classifica generale Winter Cup 2024