18/19 ottobre: uicchend in Langa!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
La zona che in questi giorni è più spettacolare è quella intorno a Monforte. Le colline multicolori tolgono letteralmente il fiato. In particolare le strade che arrivano a Monforte da Serralunga, Roddino e Castiglione Falletto sono piene di gente con le macchine fotografiche.

Buona pedalata di tutto cuore!

Grazie mille Zio!

Infatti nelle scorse settimane ho fatto un bel po' di foto, proprio nella zona di Castiglione. Devo ancora caricarle sull'album. Per non parlare poi della discesa che da Manera, via Madonna di Como, va ad Alba! Meravigliosa. Speriamo nel meteo! :-x

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.672
1.766
Visita sito
Bici
Mia

Molto bello è anche il tratto da Prunetto passando per la Courma sino a Gottasecca.

Per non parlare della diretta che porta da Pezzolo a Bergolo.

Forse una volta scesi in val bormida a Camerana converrebbe salire da Villa sulla Pedaggera piuttosto che tornare indietro sino a Monesiglio, anche se la salita di Mombarcaro da Monesiglio è proprio un classico.

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
2924251851_93a84f11ac_o_d.jpg

http://tracks4bikers.com/tracks/show/2671
:-x

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
dovrei fare i salti mortali per esserci domenica! :wacko:
fosse stata la prossima (26 ottobre) c'ero sicuro!

Madame e madami, sabato e domenica è previsto un miniviaggio su e giù per le Langhe con cena e nanna in agriturismo. Itinerario di massima:

- sabato, Carmagnola, Sommariva P, Pocapaglia, Pollenzo, La Morra, Gallo, Monforte da castello, Dogliani, Serravalle Langhe , Pedaggera, Costepomo, Albaretto Torre, ri-Pedaggera, Cravanzana, Torre Bormida, Levice, Castelletto Uzzone, Gottasecca, discesa al Bormida, Monesiglio, salita a Mombarcaro da Noceto e destinazione Niella Belbo, agriturismo Cà 'd Tistu;

- domenica, Niella-Bossolasco(salita1)-Somano-bivioDogliani-Lovera-Murazzano-bricBerico(salita2)-Marsaglia-CastellinoT.-Igliano-Murazzano(salita3)-Farigliano-Clavesana-Sbaranzo-Belvedere(salita4)-Dogliani-Pezzea-Serravalle(salita5)-Pedaggera-Roddino-Serralunga-Annunziata-LaMorra(salita6)-Pollenzo-Carmagnola.

Più o meno 160 km per tappa; dislivello ignoto ma è parecchio. Tanto lo so che non s'aggrega mai nessuno, ma io ci provo! Chi vuol partecipare è benvenuto, basta che abbia voglia di faticare!

Attuali adepti:
- All_I_need_is_bike
- Mik75
- Giancarla

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Piccola modifica al percorso, per esigenze di pappa & nanna: si va in agriturismo a Cairo Montenotte. Ergo, da Gottasecca si scende in Val Bormida; poi, se c'è tempo, si sale a Mombarcaro e si torna giù; altrimenti, diretti a Cengio e da lì a Cairo via Rocchetta Cengio. Lascio la parola a Luca che fa la valutazione scientifica dei km...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Solo un dubbio... fra le opzioni nel menu di destra leggo:
-speed on flat: 30 kph, e qui ci possiamo stare
ma...
-climbing speed: 25 m/min... è una VAM di 1500 m/h :wacko:
Gian, sinceramente, non so se ce la faccio :bua: :mrgreen: :-x

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Le opzioni non le ho toccate, si sono impostate da sole... Credo che il programma l'abbia pensato Valentino Rossi!!! L'unica cosa che mi interessa, di quell'aggeggio lì, è la distanza... Anche il dislivello è completamente ciucco!!! o-o

PS: quel fetentone di Mik però ce la farebbe... 13' 40'' dall'inizio della salita di Albaretto fino alla torre nel paese!!!

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Solo un dubbio... fra le opzioni nel menu di destra leggo:
-speed on flat: 30 kph, e qui ci possiamo stare
ma...
-climbing speed: 25 m/min... è una VAM di 1500 m/h :wacko:
Gian, sinceramente, non so se ce la faccio :bua: :mrgreen: :-x

Contando che spesso il dislivello e' sovrastimato anche del 50%, la velocita' di salita cosi' alta fa tornare alla fine abbastanza bene i tempi.

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
o-o
Piccola modifica al percorso, per esigenze di pappa & nanna: si va in agriturismo a Cairo Montenotte. Ergo, da Gottasecca si scende in Val Bormida; poi, se c'è tempo, si sale a Mombarcaro e si torna giù; altrimenti, diretti a Cengio e da lì a Cairo via Rocchetta Cengio. Lascio la parola a Luca che fa la valutazione scientifica dei km...

Ciao Gianca!
W le affinità elettive.
Senza sapere che eri in zona nel w.e. x domenica ho organizzato (ma saremo tre o quattro) Carcare-giro d'Alba-Carcare. Partenza h. 8.00 da Carcare-S.Giuseppe-Cengio-Saliceto-Camerana-Monesiglio-Gorzegno-salita Torre Bormida-Cravanzana-Rutte-Bosia-Ponte Belbo-salita di Borgomale-Benevello-S.Rocco di Cherasca-ALBA-rit. via Alba-Diano d'Alba-bivio Grinzane cavour-Montelupo Albese-Rodello d'Alba-3cunei-Pedaggera-Lequio Berria-Serravalle Langhe-Bossolasco-Passo Bossola-Murazzano-La Pedaggera(salita)-La Gamellona-Arbi-Montezemolo-Millesimo-Montecala-Marghero-Carcare
ritorno previsto verso le 13.15 - 13.30
133 km circa, 1.900mt. dislivello, posti meravigliosi, paesaggi stupendi in questo periodo

:eek:
Chi si vuole unire è il benvenuto ! o-o
Spero di incontrarVi. Dovremmo essere verso Alba intorno alle h. 10.40 circa.
Un caro saluto e Te e a tutti i forumendoli.
Bye Bye

Ultima modifica:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
o-o

Ciao Gianca!
W le affinità elettive.
Senza sapere che eri in zona nel w.e. x domenica ho organizzato (ma saremo tre o quattro) Carcare-giro d'Alba-Carcare. Partenza h. 8.00 da Carcare-S.Giuseppe-Cengio-Saliceto-Camerana-Saliceto-Gorzegno-salita Torre Bormida-Cravanzana-Rutte-Bosia-Ponte Belbo-salita di Borgomale-Benevello-S.Rocco di Cherasca-ALBA-rit. via Alba-Diano d'Alba-bivio Grinzane cavour-Montelupo Albese-Rodello d'Alba-3cunei-Pedaggera-Lequio Berria-Serravalle Langhe-Bossolasco-Passo Bossola-Murazzano-La Pedaggera(salita)-La Gamellona-Arbi-Montezemolo-Millesimo-Montecala-Marghero-Carcare
ritorno previsto verso le 13.15 - 13.30
133 km circa, 1.900mt. dislivello, posti meravigliosi, paesaggi stupendi in questo periodo

:eek:
Chi si vuole unire è il benvenuto ! o-o
Spero di incontrarVi. Dovremmo essere verso Alba intorno alle h. 10.40 circa.
Un caro saluto e Te e a tutti i forumendoli.
Bye Bye

Ciao Hinault!

Capita spesso, in questo periodo, che io sia in zona, quando non sono in giro per gare!
Per domenica ho ceduto la regia del giro a Luca; chissà, può darsi che i branchi si incrocino! O meglio, al massimo incroci una ciclista solitaria, perché io dietro a quei due matti dei miei colleghi non riesco a stare...

Buon giro anche a voi!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Rientrata mezz'oretta fa da un we stupendo, nonostante il meteo avverso di ieri ed i miei guai meccanici di oggi, che mi hanno costretta ad un buon allenamento di potenza in salita, alla LorenzoSV fatte le dovute proporzioni (ne avrei fatto volentieri a meno). Per me, 185 km ieri e circa 170 oggi; una trentina in più per Mik, qualcosetta forse in meno per Luca ma poca roba... Differenza dovuta al fatto che abitiamo in paesi diversi.

Sabato: Vinovo (per Mik) - Carmagnola (per me) - Sommariva Perno - Pocapaglia - salita a La Morra (per Luca) - Gallo - salita a Monforte da Castello - Dogliani - Salita a Cissone e Serravalle - Pedaggera - Costepomo - salita ad Albaretto Torre - Pedaggera - salita a Cravanzana - Torre Bormida - salita a Levice, Prunetto, Gottasecca - Monesiglio - salita verso Mombarcaro, poi in cima a sinistra e giravolte varie fino a Camerana - Saliceto - Cengio - Millesimo - Carcare - Cairo Montenotte (a Cengio ci siamo persi il bivio per Rocchetta Cengio, la via diretta a Cairo).

Domenica: Cairo - Dego - Salita S.Giulia - Cortemilia - salita a Castino - salita a San Donato - Manera - Borgomale - salita a Lequio Berria - Tre Cunei - Pedaggera - Costepomo - Sinio - Salita a Montelupo via Bricco - Diano - Gallo - salita a La Morra da Annunziata - Pollenzo - Sommariva Perno - Carmagnola (prolungamento a Vinovo per Mik).

BELLISSIMO!!!!!!!!!!! :-x Grazie ai miei due compari di follia! o-o

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Bellissimo giro, a parte le brume autunnali di sabato, come già scritto dal capitano ;-)

I dati ufficiali del Garmin dicono, per me:

1a tappa 200km x 2950m di dislivello
2a tappa 185km x 2450m di dislivello

Per gli annali, allego i grafici altimetrici... che fatica far dislivello senza salite lunghe :wacko:

Un grosso GRAZIE ai compagni di avventura! :-x

Allegati

• 1aTappaLanghe.jpg
    1aTappaLanghe.jpg
    46,6 KB · Visite: 10
  • 2aTappaLanghe.jpg
    2aTappaLanghe.jpg
    45,2 KB · Visite: 7

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Rientrata mezz'oretta fa da un we stupendo, nonostante il meteo avverso di ieri ed i miei guai meccanici di oggi, che mi hanno costretta ad un buon allenamento di potenza in salita, alla LorenzoSV fatte le dovute proporzioni (ne avrei fatto volentieri a meno). Per me, 185 km ieri e circa 170 oggi; una trentina in più per Mik, qualcosetta forse in meno per Luca ma poca roba... Differenza dovuta al fatto che abitiamo in paesi diversi.

Sabato: Vinovo (per Mik) - Carmagnola (per me) - Sommariva Perno - Pocapaglia - salita a La Morra (per Luca) - Gallo - salita a Monforte da Castello - Dogliani - Salita a Cissone e Serravalle - Pedaggera - Costepomo - salita ad Albaretto Torre - Pedaggera - salita a Cravanzana - Torre Bormida - salita a Levice, Prunetto, Gottasecca - Monesiglio - salita verso Mombarcaro, poi in cima a sinistra e giravolte varie fino a Camerana - Saliceto - Cengio - Millesimo - Carcare - Cairo Montenotte (a Cengio ci siamo persi il bivio per Rocchetta Cengio, la via diretta a Cairo).

Domenica: Cairo - Dego - Salita S.Giulia - Cortemilia - salita a Castino - salita a San Donato - Manera - Borgomale - salita a Lequio Berria - Tre Cunei - Pedaggera - Costepomo - Sinio - Salita a Montelupo via Bricco - Diano - Gallo - salita a La Morra da Annunziata - Pollenzo - Sommariva Perno - Carmagnola (prolungamento a Vinovo per Mik).

BELLISSIMO!!!!!!!!!!! :-x Grazie ai miei due compari di follia! o-o

tanto per non arrugginire ..... :mrgreen:

PS: io a cairo montenotte ci ho lasciato una delle mie 3 clavicole :wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024