Scusa Zio, ma tu di dove sei precisamente ? in pensione ok, ma dove ? anche in mp se vuoi.
Lavoro ad Alba, vivo nei dintorni, mi accoppio nei vigneti.
Mi riproduco in cattività.
Scusa Zio, ma tu di dove sei precisamente ? in pensione ok, ma dove ? anche in mp se vuoi.
La zona che in questi giorni è più spettacolare è quella intorno a Monforte. Le colline multicolori tolgono letteralmente il fiato. In particolare le strade che arrivano a Monforte da Serralunga, Roddino e Castiglione Falletto sono piene di gente con le macchine fotografiche.
Buona pedalata di tutto cuore!
Mi sono permesso di tracciare i percorsi con il gpsies :
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=srcznhfnwprhczhc
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ydmddqsdlzkfmqri
Madame e madami, sabato e domenica è previsto un miniviaggio su e giù per le Langhe con cena e nanna in agriturismo. Itinerario di massima:
- sabato, Carmagnola, Sommariva P, Pocapaglia, Pollenzo, La Morra, Gallo, Monforte da castello, Dogliani, Serravalle Langhe , Pedaggera, Costepomo, Albaretto Torre, ri-Pedaggera, Cravanzana, Torre Bormida, Levice, Castelletto Uzzone, Gottasecca, discesa al Bormida, Monesiglio, salita a Mombarcaro da Noceto e destinazione Niella Belbo, agriturismo Cà 'd Tistu;
- domenica, Niella-Bossolasco(salita1)-Somano-bivioDogliani-Lovera-Murazzano-bricBerico(salita2)-Marsaglia-CastellinoT.-Igliano-Murazzano(salita3)-Farigliano-Clavesana-Sbaranzo-Belvedere(salita4)-Dogliani-Pezzea-Serravalle(salita5)-Pedaggera-Roddino-Serralunga-Annunziata-LaMorra(salita6)-Pollenzo-Carmagnola.
Più o meno 160 km per tappa; dislivello ignoto ma è parecchio. Tanto lo so che non s'aggrega mai nessuno, ma io ci provo! Chi vuol partecipare è benvenuto, basta che abbia voglia di faticare!
Attuali adepti:
- All_I_need_is_bike
- Mik75
- Giancarla
dovrei fare i salti mortali per esserci domenica!
fosse stata la prossima (26 ottobre) c'ero sicuro!
Solo un dubbio... fra le opzioni nel menu di destra leggo:
-speed on flat: 30 kph, e qui ci possiamo stare
ma...
-climbing speed: 25 m/min... è una VAM di 1500 m/h
Gian, sinceramente, non so se ce la faccio
Ce la fai, ce la fai!!!
Non sei mica come me che ormai, usurato dalla corsa a piedi, mi sto avvicinando al triste tramonto della mia mai iniziata carriera
-speed on flat: 30 kph, e qui ci possiamo stare
ma...
Gian, sinceramente, non so se ce la faccio
Piccola modifica al percorso, per esigenze di pappa & nanna: si va in agriturismo a Cairo Montenotte. Ergo, da Gottasecca si scende in Val Bormida; poi, se c'è tempo, si sale a Mombarcaro e si torna giù; altrimenti, diretti a Cengio e da lì a Cairo via Rocchetta Cengio. Lascio la parola a Luca che fa la valutazione scientifica dei km...
Ciao Gianca!
W le affinità elettive.
Senza sapere che eri in zona nel w.e. x domenica ho organizzato (ma saremo tre o quattro) Carcare-giro d'Alba-Carcare. Partenza h. 8.00 da Carcare-S.Giuseppe-Cengio-Saliceto-Camerana-Saliceto-Gorzegno-salita Torre Bormida-Cravanzana-Rutte-Bosia-Ponte Belbo-salita di Borgomale-Benevello-S.Rocco di Cherasca-ALBA-rit. via Alba-Diano d'Alba-bivio Grinzane cavour-Montelupo Albese-Rodello d'Alba-3cunei-Pedaggera-Lequio Berria-Serravalle Langhe-Bossolasco-Passo Bossola-Murazzano-La Pedaggera(salita)-La Gamellona-Arbi-Montezemolo-Millesimo-Montecala-Marghero-Carcare
ritorno previsto verso le 13.15 - 13.30
133 km circa, 1.900mt. dislivello, posti meravigliosi, paesaggi stupendi in questo periodo
:eek:
Chi si vuole unire è il benvenuto !
Spero di incontrarVi. Dovremmo essere verso Alba intorno alle h. 10.40 circa.
Un caro saluto e Te e a tutti i forumendoli.
Bye Bye
Rientrata mezz'oretta fa da un we stupendo, nonostante il meteo avverso di ieri ed i miei guai meccanici di oggi, che mi hanno costretta ad un buon allenamento di potenza in salita, alla LorenzoSV fatte le dovute proporzioni (ne avrei fatto volentieri a meno). Per me, 185 km ieri e circa 170 oggi; una trentina in più per Mik, qualcosetta forse in meno per Luca ma poca roba... Differenza dovuta al fatto che abitiamo in paesi diversi.
Sabato: Vinovo (per Mik) - Carmagnola (per me) - Sommariva Perno - Pocapaglia - salita a La Morra (per Luca) - Gallo - salita a Monforte da Castello - Dogliani - Salita a Cissone e Serravalle - Pedaggera - Costepomo - salita ad Albaretto Torre - Pedaggera - salita a Cravanzana - Torre Bormida - salita a Levice, Prunetto, Gottasecca - Monesiglio - salita verso Mombarcaro, poi in cima a sinistra e giravolte varie fino a Camerana - Saliceto - Cengio - Millesimo - Carcare - Cairo Montenotte (a Cengio ci siamo persi il bivio per Rocchetta Cengio, la via diretta a Cairo).
Domenica: Cairo - Dego - Salita S.Giulia - Cortemilia - salita a Castino - salita a San Donato - Manera - Borgomale - salita a Lequio Berria - Tre Cunei - Pedaggera - Costepomo - Sinio - Salita a Montelupo via Bricco - Diano - Gallo - salita a La Morra da Annunziata - Pollenzo - Sommariva Perno - Carmagnola (prolungamento a Vinovo per Mik).
BELLISSIMO!!!!!!!!!!! Grazie ai miei due compari di follia!