19ª Étape 2015: Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire-Les Sybelles 138km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
cosa o chi decide quando è giusto o no ?????

Tu ?

la giuria ?

Dio ?

Se ci sono corridori in fuga ed 1 dei fuggitivi ha problemi meccanici (con dietro il gruppo che ti insegue) è OVVIO che il corridore NON va aspettato.
Diverso è se i problemi ce li ha la maglia gialla in una situazione simile a quella di oggi.
Se invece la corsa era già lanciata, tipo c'è Quintana in fuga con quelli dietro che inseguono già e la maglia gialla ha problemi meccanici è altrettanto ovvio che nessuno si fermerà ad attendere la maglia gialla ed ognuno farà la sua corsa(Quintana avanti e loro che sono costretti ad inseguirlo).
Sono leggi non scritte ma generalmente funziona così.
Poi appunto essendo leggi non scritte ognuno può fare cìo che vuole ma io ti dò dell'antisportivo (e come me, credo, il 90% degli spettatori NON italiani in giro per il mondo).

Ultima modifica:

carlocor

Pignone
8 Maggio 2006
113
0
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Comunque da notare la grandissima faccia da schiaffi (per non dire altro) di Vinokourov.
Spero vivamente che cambi squadra Vincenzo.

Un capitano deve poter scegliere la squadra da avere affianco.
Vorrei tanto chiedere a Vino come mai non ha portato al Tour Tiralongo e Landa. Vincenzo sarebbe stato molto più aiutato e sorretto moralmente...

Spero che l'anno prossimo Vincenzo cambi squadra e poi l'Astana provi a vincere con Fuglsang... Ma va, va....

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Ma quando? Qualche chilometro prima?
Quando Nibali è partito il "gruppo", anzi il drappello dei migliori, era compatto.

Comunque Quintana ne aveva...solo che mi pare che il colombiano, a differenza del siciliano, sia sportivo.

penso che se Quintana non è partito insieme a Nibali, è perchè ha avuto paura di fare "l'impresa"

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
non sono tifoso di froome, ma visto quello che gli sta succedendo col pubblico non solo spero che vinca il tour, ma che vinca anche la tappa di domani, purtroppo il ciclismo è cambiato anche tra gli spettatori. ormai con la copertura mediatica che ha un evento come il tour sulle strade ci va anche chi non è mai salito su una bicicletta, magari abituato al tifo calcistico, e che non capisce, oltre a non averne rispetto, la fatica ed i sacrifici che questi ragazzi fanno 365 giorni l'anno. visto che tra giro e tour di imbecilli a bordo strada se ne sono visti tanti credo sia ora che si inzino a dare punizioni esemplari a chi si macchia di questi fatti riprovevoli.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
girano immagini di uno spettatore che sputa addosso a froome in un tornante. Visto che ci sono le immagini roba da aspettarlo ai piedi della salita e corcarlo di mazzate

Se l'avessero fatto in Italia ci sarebbe tutto il mondo a rompere i maroni,se non ricordo male tra l'altro un'anno avevano sparso le puntine a fine salita i francesi...e i maleducati incivili siamo noi;nonzo%

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Se ci sono corridori in fuga ed 1 dei fuggitivi ha problemi meccanici (con dietro il gruppo che ti insegue) è OVVIO che il corridore NON va aspettato.
Diverso è se i problemi ce li ha la maglia gialla in una situazione simile a quella di oggi.
Se invece la corsa era già lanciata, tipo c'è Quintana in fuga con quelli dietro che inseguono già e la maglia gialla ha problemi meccanici è altrettanto ovvio che nessuno si fermerà ad attendere la maglia gialla ed ognuno farà la sua corsa(Quintana avanti e loro che sono costretti ad inseguirlo).
Sono leggi non scritte ma generalmente funziona così.
Poi appunto essendo leggi non scritte ognuno può fare cìo che vuole ma io ti dò dell'antisportivo (e come me, credo, il 90% degli spettatori NON italiani in giro per il mondo).

Io sono d'accordo. Mi prenderei le giuste parole, chiederei scusa e proseguirei per la mia strada.
Ho vinto? Sì
Ho dato a tutti 2:20"? Yes
Mi danno dell'antisportivo? Pazienza, me ne farò una ragione, ma almeno ho dimostrato di non correre da Looser come i MoviLoosers

Ripeto, ha fatto una cosa antisportiva ma nulla di contrario alle regole

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Quando Nibali è partito il "gruppo", anzi il drappello dei migliori, era compatto.

Comunque Quintana ne aveva...solo che mi pare che il colombiano, a differenza del siciliano, sia sportivo.

Nibali credo che avrebbe attaccato a prescindere, è stato un caso ciò che è accaduto a Froome, e poi se ognuno prima di attaccare deve vedere se tutti i potenziali concorrenti alla vittoria di tappa sono a posto....addio ciclismo.Oggi tocca me, domani a te, è la legge della competizione. Alla fine chi vince è sempre il più forte(ammesso che sia pulito).
PS: con il nick name che hai tu, mi vien difficile parlare di sportività.o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Raster10

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Io sono d'accordo. Mi prenderei le giuste parole, chiederei scusa e proseguirei per la mia strada.
Ho vinto? Sì
Ho dato a tutti 2:20"? Yes
Mi danno dell'antisportivo? Pazienza, me ne farò una ragione, ma almeno ho dimostrato di non correre da Looser come i MoviLoosers

Ripeto, ha fatto una cosa antisportiva ma nulla di contrario alle regole

Ma Nibali in classifica aveva 8 minuti da Froome!
Sarebbe stato antisportivo se in classifica fosse stato ad un minuto.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Evidentemente hai visto una altra gara, perché nessuno si è fermato, froome è rientrato sul gruppo di quintana, che era tirato dal suo compagno di squadra ed erano rimasti in 4 a inseguire nibali, quintana e nessun'altro l'ha aspettato.
Se dai dell'anti sportivo devi darlo a tutti quelli che non si sono fermati, ma non sono Italiani dimenticavo.
In realtà il gesto è sportivo, perché è nel pieno spirito sportivo, al massimo non è cavalleresco.
froome a seguito di una caduta, nella 2° tappa si è trovato davanti con il gruppo rotto ed ha guadagnato 1'28'' su dennis che era in maglia, gruppo di cui faceva parte anche quintana, non mi sembra che dennis sia andato da nessuno a lamentarsi quando ha perso la maglia... ne quintana abbia detto nulla.
Oggi senza quel 1' 28'' ci troveremmo un tour apertissimo, con quintana e froome in 70" alla viglia dell'ultima tappa di montagna.
Alhoa

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.015
769
Visita sito
Bici
Tutte
quelli che sputano, tirano urina e a offendono li prenderei a calci nelle bolas, quello si che non ha niente di sportivo il tifo oltranzista è sempre da condannare.
e se uno vince perchè è il più forte massimo rispetto !

Classifica generale Winter Cup 2024