19ª Étape 2015: Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire-Les Sybelles 138km

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
quanto pesano le maglie ??
Nessuno ha spiegato alla de stefano che le bici sono piombate ?
Questa storia delle bici piombate mi sembra una cosa strana, che senso ha costruire una bici superleggera con costi più alti e col fatto che probabilmente risulterebbe più fragile se poi le devi piombare?

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.165
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Questa storia delle bici piombate mi sembra una cosa strana, che senso ha costruire una bici superleggera con costi più alti e col fatto che probabilmente risulterebbe più fragile se poi le devi piombare?

che dopo N comuni mortali te la comprano :mrgreen::mrgreen:
se fosse per la manciata di pro le case sarebbero già tutte fallite

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
943
695
40
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018

in parte per marketing sicuramente, ma secondo me comunque meglio avere etti in più tipo al movimento centrale, che in questo modo abbassano il baricentro, piuttosto che omogeneamente distribuiti in giro per il tutto... più in basso sta il peso meglio è... questo in linea teorica, non so se poi i "benefici" della cosa siano realmente apprezzabili

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me se la rai fa vedere come un tempo solo gli ultimi 20-30 km fa cosa buona, risparimiano sull stipendio dei telecronisti,nessuno in studio e noi non ci frantumiamo le palle davanti la tv :-x

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.015
769
Visita sito
Bici
Tutte

le devi piombare perchè c'è il limite di peso per regolamento 6,8 kg
poi si fanno sempre più leggere perchè ci sono persone che le vogliono così (chiamasi grammomaniaci )

Classifica generale Winter Cup 2024