19/04/09 - Randonnee di Cumiana 300 km

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Buongiorno !

Intanto rinnovo ancora i complimenti a Cristiano, alias Caronte, per la grande forza di volontà dimostrata ieri che alla fine lo ha ben premiato !! Come dice giustamente Ivano, una delle cose più importanti nelle rando ( e questa si può considerare per caratteristiche di tracciato e lunghezza il primo gradino della "categoria" ) è l'esperienza e le condizioni che ciascuno si trova a vivere nelle varie manifestazioni, strada facendo il bagaglio si arricchisce e sono , saranno , gli "attrezzi" necessari del mestiere , molto più che la condizione puramente atletica. Bravo ancora !!

Comunque... E' stata una bella classica del nord . ... "un pò troppo del nord" !! :mrgreen:

Grazie grazie, troppo buonoo-o
I complimenti vanno a te e a tuo fratello.
Certo che quando partite, partite sul serio. Per me sarebbe stato impossibile anche provare a tenere la vostra media.

Per quanto riguarda il tempo l'acqua non mi ha dato tanto fastidio, + che altro il freddo mi ha inchiodato le mani dopo il 170esimo km, (i piedi me li ero già venduti dopo 20 :mrgreen:), e comunque ancora oggi fatico ad allacciarmi le scarpe e a chiudere ogni tipo di cerniera:mrgreen::mrgreen:

Nel complesso è stata una bellissima esperienzao-o

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Dato che mi pare che tu, Caronte, sia interessato a trasferte e "menate varie", sarebbe bene condurre queste trattative privatamente senza inquinare troppo il forum.

La mia mail è [email protected], del resto, essendo legata alla S.R. e alla F.C. è già semi-pubblica epoi, tutto ciò che non interessa si può cestinare tranqillamente
.
Con la stessa mail, tutti quelli che mi vogliono insultare privatamente possono farlo.
Lì non vige alcuna censura... manco quella di ritorno... s'intende!
Chissà... magari, che in trattativa privata... dell'attenzione altrui, non si scopra un'altra persona?

Grazie Ivano, indirizzo mail memorizzato.. mi farò sentire presto.
Crio-o

Ivano Vinai

via col vento
Buongiorno !

Intanto rinnovo ancora i complimenti a Cristiano, alias Caronte, per la grande forza di volontà dimostrata ieri che alla fine lo ha ben premiato !! Come dice giustamente Ivano, una delle cose più importanti nelle rando ( e questa si può considerare per caratteristiche di tracciato e lunghezza il primo gradino della "categoria" ) è l'esperienza e le condizioni che ciascuno si trova a vivere nelle varie manifestazioni, strada facendo il bagaglio si arricchisce e sono , saranno , gli "attrezzi" necessari del mestiere , molto più che la condizione puramente atletica. :mrgreen:

Oltre a Caronte, W W W W anche per C.B. e femfem.

Tu, femfem, eri all'arrivo della 1001 M con tanto di macchina foto (è grazie a te che ho visto ciò che di me restava dopo quell'esaltante massacro), una preghiera: t'invito a postare, se puoi, le facce di tutti i Finisher che hai dopo 5 notti e 4 giorni passate sui pedali.

Questo per far capire cosa vuol dire 300/400 km e... il resto.
L'intento non è spaventare, ma far prendere coscienza, in modo che poi, 300, 400 km che ora sembrano una impresa, appaiano poi per quello che sono veramente, cioè: una tappa intermedia di avvicinamento alle "bestiacce"

Cmnq, 300 km sotto l'acqua dal via SONO una bestiaccia... CHAPEAU E ONORE!

p.s. L'alternativa fa il Randonneur pigro!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
p.s. L'alternativa fa il Randonneur pigro!

Se ti consola... Io l'alternativa non l'avevo, ma sono stata pigra lo stesso. Anzi pigra non è la parola giusta... Codardissima, direi! La prossima volta però non mi faccio più fregare... Nel senso che, se vedo una giornata così, non esco nemmeno più da sotto le coperte, mi giro dall'altra e torno a dormire!!! :rosik:

Ivano Vinai

via col vento
Se ti consola... Io l'alternativa non l'avevo, ma sono stata pigra lo stesso. Anzi pigra non è la parola giusta... Codardissima, direi! La prossima volta però non mi faccio più fregare... Nel senso che, se vedo una giornata così, non esco nemmeno più da sotto le coperte, mi giro dall'altra e torno a dormire!!! :rosik:

Si, si, ma tu non hai necessità del 300, non vai a fare la MGM.
Il discorso sulla pigrizia indotta dall'altrenativa era molto personale, infatti, domenica a Cairo M.tte, piovessero cubetti di porfido partirò... fossi l'unico.

Ivano Vinai

via col vento
Endocaxxostanno le Asturie? Più o meno dove stanno i Vosgi? :mrgreen: Capperi, non potrei mai far queste rando, non conosco l'aggeografia...

STAIBOCCIATAEPORTAMILDIARIOOOOOOO!!!!!!!!!!

Le Asturie sono una regione a nord della Spagna attraversata da una piccola ma carognesca catena montuosa.
Questa, separa l'interno spagnolo dalla costa nord del paese che si affaccia sull'Oceano ATALANTICO.
Quelmare si chiama così perchè si vede da Bergamo!
(... tanto non sai la Geo). :wacko::wacko::wacko:

Ivano Vinai

via col vento
Binghia, da Bergamo alta immagino! :mrgreen: Ma anche da Munduì nelle giornate limpide.

Mondovì non centra 'na cippa!
Lo supponevo lo suppo... che tu non avessi associato il nome ATALANTICO a BG.

Si, quel mare si vede davvero da BG (solo da BG), però devi salire su una sedia, stare in punta di piedi e sul Pasquale Festa Campanile più alto che c'è (anche più di Stromberg) e poi... lo vedrai!

...Gesù! :wacko:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Mondovì non centra 'na cippa!
Lo supponevo lo suppo... che tu non avessi associato il nome ATALANTICO a BG.

Uè per chi mi pigli??? Guarda che dopo otto anni otto di abbonamento allo stadio, almeno di che città è l'Atalanta l'ho imparato! Era una battuta la mia... Incomprensibile forse, come le tue!!! :rosik:

Si, quel mare si vede davvero da BG (solo da BG), però devi salire su una sedia, stare in punta di piedi e sul Pasquale Festa Campanile più alto che c'è (anche più di Stromberg) e poi... lo vedrai!

...Gesù! :wacko:

Spegni gli incensi che è meglio... :wacko:

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
...Abbiamo girato come pazzi, Maethius Ivano ed io, su e giù per Cumiana; nessuna traccia di nulla e nessuno in bici, anzi nessuno proprio... Abbiamo chiesto info al primo bar aperto; nemmeno il barista sapeva nulla ...
Da qui si capisce che le Randonnee in Italia sono un prodotto ... di nicchia! :mrgreen:

Allora non sei poi così matta come dicono! :mrgreen:

Fatto bene, il rischio era di restare tutta la settimana a letto con l'influenza.

P.S. Maethius= Matto? :wacko: :mrgreen:

Ma dai ... per 4 gocce d'acqua! :mrgreen: :-x

Io l'ho fatta,
13 ore e 36 minuti, tutti sotto l'acqua! e con un freddo fotonico!!!:cry:

I primi km ero in compagnia di Cime Bianche e Fem Fem, Però dopo loro hanno allungato e tanti saluti:mrgreen: (appatrengono ad un altro pianeta:mrgreen:)
Bellissima esperienza, sicuramente da rifare, ovviamente anche su altre distanze e magari con condizioni climatiche migliori!!:mrgreen::mrgreen:

Cri

Ciao Cri!
Anch'io mi associo ai complimenti che ti ha fatto il mio fratellino : eri alla tua prima randonnee con un tempo infame che ha quasi moltiplicato per 2 lo sforzo, chiunque altro avrebbe mollato :tu no!
Significa una cosa sola : che sai metterti in testa l'obbiettivo di arrivare! Questa e' la cosa piu' importante in una Randonne!
o-o

Si, si, ma tu non hai necessità del 300, non vai a fare la MGM ...

Uno dei motivi che ieri mi ha spinto a concludere la Randonnee di Cumiana era appunto la qualificazione per la MGM, che forse, dico forse quest'anno vorrei fare.

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Ciao Cri!
Anch'io mi associo ai complimenti che ti ha fatto il mio fratellino : eri alla tua prima randonnee con un tempo infame che ha quasi moltiplicato per 2 lo sforzo, chiunque altro avrebbe mollato :tu no!
Significa una cosa sola : che sai metterti in testa l'obbiettivo di arrivare! Questa e' la cosa piu' importante in una Randonne!
o-o

Grazie di cuore dei complimenti,
è anche grazie a voi 2 se sono partito.
Forse non ci avete fatto caso, ma a guardarvi domenica mattina seduti a tavola sembravate tranquilli, come se uscire con quel tempo fosse una cosa di normale amministrazione..

..e adesso eccomi qui seduto davanti al pc a guardare i 400 di Portogruaro che "qualcuno" mi ha messo in testa oggi pom.,:mrgreen:
a pensare a come organizzarmi con il lavoro e a riflettere su come riuscire a preparare questa distanza...
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024