19/04/09 - Randonnee di Cumiana 300 km

Ivano Vinai

via col vento
E' comprovato dalla vita di tutti i giorni che il matrimonio non è un'istituzione in crisi, ma, come dicono le statistiche: fallimentare.
L'uomo (e la donna) non sono antropologicamente monogami, infatti, il matrimonio (che richiede monogamia) è una invenzione umana e... come diceva il Giudice falcone a proboscide della mafia: "La mafia è un fatto umano, e come tutti i fatti umani ha avuto un inizio ed avrà anche una fine".

Poi, ci sono quei matrimoni proprio disatrosi, quelli che durano una vita (quella del coniuge)... e vabbè, mica a tutti può sempre andare bene... pazienza!

Prevenire è meglio che curare (fatevelo dire da chi lavora in ospedale).

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
mmmmhhh.... mumble mumble, i cosiddetti "Contratti capestro" tutelano solo i boia e gli avvocati.
Mi sembra tanto una specie di pace armata come ai tempi della guerra fredda ta USA e URSS.

... ;nonzo% nessuno dei due e' avvovato quindi ... ;nonzo% porc... vuoi vedere che ... :impic: :impic: :mrgreen: :mrgreen:

Beh (scusate se :offtopic:) ... diciamo che il si' e' stato scritto su un "contratto" che prevede un'unica voce o clausola capestro : " ... la coppia e' formata da 2 individui dotati di libero arbitrio!"
Non so dire se si tratta di pace armata ... ma questo e' il "postulato" su cui abbiamo fondato la nostra vita comune ... negli ultimi 33 anni non e' andata poi cosi' male! o-o

PS, nel dubbio comunque io il tiramisù me lo compro in pasticceria quando ne ho voglia! Almeno il pasticcere non mi chiede firme, solo soldini... :mrgreen:

Paura eh! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Vuoi dire???

Mi spiace signor Cime, mi spiace signora Bianche!

Ehh NO e' : :angrymod: STAI SBAGLIANDO TUTTO!

Signora CIME e Signor BIANCHE! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' comprovato dalla vita di tutti i giorni che il matrimonio non è un'istituzione in crisi, ma, come dicono le statistiche: fallimentare.
L'uomo (e la donna) non sono antropologicamente monogami, infatti, il matrimonio (che richiede monogamia) è una invenzione umana e... come diceva il Giudice falcone a proboscide della mafia: "La mafia è un fatto umano, e come tutti i fatti umani ha avuto un inizio ed avrà anche una fine".

Poi, ci sono quei matrimoni proprio disatrosi, quelli che durano una vita (quella del coniuge)... e vabbè, mica a tutti può sempre andare bene... pazienza!

Prevenire è meglio che curare (fatevelo dire da chi lavora in ospedale).

D'accordissimo sul fatto che l'essere umano NON e' assolutamente MONOGAMO!!! o-o
Questo pero' altrettanto assolutamente NON impedisce di formare una coppia stabile e duratura!
Bada bene che duratura non significa assolutamente per sempre! o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito

Puoi dirlo forte!!! A me i vincoli di qualsiasi genere, che non siano gli agganci dei pedali, mettono ORRRRRRRRRORE... L'unico maschio da cui non mi allontanerò finché morte non ci separi è il mio meraviglioso bestione bianco! :eek::eek::eek: Su tutti gli altri, passati presenti e futuri, non mi sento affatto di garantire... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Scusate se "disturbo" il Vostro discorso CULInario... :mrgreen:

@Giancarla: domani se riesco a partire a un'ora decente da casa dovrei incrociarvi dalle parti di Buriasco, in ogni caso ti posso chiamare per sapere la vostra posizione oppure in gara non rispondi al cellulare? ;nonzo%

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Scusate se "disturbo" il Vostro discorso CULInario... :mrgreen:

@Giancarla: domani se riesco a partire a un'ora decente da casa dovrei incrociarvi dalle parti di Buriasco, in ogni caso ti posso chiamare per sapere la vostra posizione oppure in gara non rispondi al cellulare? ;nonzo%

Dipende: se lo sento (già è difficile) e se non sono in un tratto incasinato per qualche motivo, rispondo. Farò attenzione! :-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Domani danno pioggia già dal mattino...:cry ne ho già presa troppa questa settimana per cui se sono confermate le previsioni starò sotto le coperte all'asciutto! :doh:

A dire il vero, danno pioggia tutto il giorno. Se è così, penso proprio che ad un certo punto girerò la bici e tornerò a casa. :wacko: Mi spiacerebbe, ma diciamo che per la rando di domani non mi strapperei i capelli!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Scherzi a parte, la prima e più esilarante ragione per cui non siamo partiti è che NON ABBIAMO TROVATO LA PARTENZA!!! :wacko: Abbiamo girato come pazzi, Maethius Ivano ed io, su e giù per Cumiana; nessuna traccia di nulla e nessuno in bici, anzi nessuno proprio... Abbiamo chiesto info al primo bar aperto; nemmeno il barista sapeva nulla.

In ogni caso, io 300 km con questo diluvio non sarei mai stata capace di farli... Già dal mattino a casa avevo deciso che non sarei nemmeno partita, o meglio, da Cumiana sarei partita in bici al massimo per tornare a casa. Invece Maethius ha avuto il coraggio di salire a Montoso da Bibiana, prendendosi la neve a quota 1600... E rientrando all'auto, da cui io mi sono rifiutata di scendere, fradicio e tremante come un pulcino.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Scherzi a parte, la prima e più esilarante ragione per cui non siamo partiti è che NON ABBIAMO TROVATO LA PARTENZA!!! :wacko: Abbiamo girato come pazzi, Maethius Ivano ed io, su e giù per Cumiana; nessuna traccia di nulla e nessuno in bici, anzi nessuno proprio... Abbiamo chiesto info al primo bar aperto; nemmeno il barista sapeva nulla.

In ogni caso, io 300 km con questo diluvio non sarei mai stata capace di farli... Già dal mattino a casa avevo deciso che non sarei nemmeno partita, o meglio, da Cumiana sarei partita in bici al massimo per tornare a casa. Invece Maethius ha avuto il coraggio di salire a Montoso da Bibiana, prendendosi la neve a quota 1600... E rientrando all'auto, da cui io mi sono rifiutata di scendere, fradicio e tremante come un pulcino.

Allora non sei poi così matta come dicono! :mrgreen:

Fatto bene, il rischio era di restare tutta la settimana a letto con l'influenza.

P.S. Maethius= Matto? :wacko: :mrgreen:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
66
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Scherzi a parte, la prima e più esilarante ragione per cui non siamo partiti è che NON ABBIAMO TROVATO LA PARTENZA!!! :wacko: Abbiamo girato come pazzi, Maethius Ivano ed io, su e giù per Cumiana; nessuna traccia di nulla e nessuno in bici, anzi nessuno proprio....
Credo partissero dalla piazza della Pieve di Cumiana, una frazione che si imbocca a metà della strada che congiunge Cumiana con la Piossasco - Pinerolo.
Probabilmente hanno gettato tutti la spugna.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Allora anche voi siete umani!!!!Noi oggi abbiamo corso.Io l'ho fatto perche mi serviva partecipare a questa gara per il brevetto e ho scelto quello da"soltanto"70km,ma tanti hanno fatto il 100.Ovviamente tutti sotto la pioggia.Certo che da alcuni elementi che si definiscono dei duri non me lo sarei aspettato!Io almeno ammetto i miei limiti.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Credo partissero dalla piazza della Pieve di Cumiana, una frazione che si imbocca a metà della strada che congiunge Cumiana con la Piossasco - Pinerolo.
Probabilmente hanno gettato tutti la spugna.

Non credo... Però da quella strada lì siamo passati verso le 6 e non abbiamo visto l'ombra di un ciclista.

Sinceramente, se avessi trovato il punto d'incontro, sarei partita, ma con la certezza di non farcela. Oggi pomeriggio Matteo ed io abbiamo camminato quasi cinque ore in collina sotto la pioggia: il problema a piedi è molto minore, ma comunque alla fine battevo i denti... Figuriamoci in bici! :wacko: Di acqua pedalando ne ho presa tanta, ma se la certezza in partenza è di prenderla per 15 ore... Beh inutile anche solo che io ci provi! :wacko:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Certo che da alcuni elementi che si definiscono dei duri non me lo sarei aspettato!Io almeno ammetto i miei limiti.

Prima di criticare i duri, e non parlo di me stessa, confronta il tuo curriculum con il loro... Poi parla, se ritieni di averne ancora diritto. Il duro a cui presumo tu ti riferisca, la scorsa estate, ha portato a termine una 1001 Miglia, ed è solo l'ultima di una lunga serie di cose. Probabilmente se fosse stato al via di una PBP anziché di una rando di Cumiana, sarebbe comunque partito. E' tipico degli invidiosi, gioire quando un grande inciampa in una difficoltà... Ma i meriti ci sono e restano, comunque, difficilmente eguagliabili.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024