19/04/09 - Randonnee di Cumiana 300 km

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Non essendo unarando con omologazione A.C.P. utile per la MGM, è esattamente come farò muà!

Strano ... ... io ci contavo sul fatto che fosse omologata ACP.

Anche perchè nell'elenco rilasciato dall'AUDAX Parisienne questa randonnèe è appunto presente nell'elenco!

Allegati

• Calendrier_BRM_(Monde_2009).pdf
    344,6 KB · Visite: 9
  • Calendrier_BRM_(France_2009).pdf
    46,9 KB · Visite: 5

Ivano Vinai

via col vento
Credo, cimebianche, che tu abbia ragione.
Nel calendario francese c'è il codice A.C.P. n. 480067 per Cumiana 476002 per Cairo.

L'errore, se tale è, ma sono indotto a pensare che sia così, è dovuto al fatto che la rando di Cumiana NON FIGURA nell'inutile, quando non dannoso, come in questo caso, calendario A.R.I. italiano!

L'e-mail di riferimento per Cumiana è: michelescalvini@alice.it
Basta contattarlo e togliersi la paura!

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici

Infatti nell'elenco ARI non risulta!

Ivano,
vorrei capire pero' come funziona l'iscrizione per Madrid ... cioe' quando un ciclista completa un brevetto ACP, come si dimostra che e' stato fatto.
Io ne ho fatti tanti negli ultimi anni e alla fine ho tante tessere timbrate.
Alcune mi sono state consegnate un bel po' di tempo dopo il brevetto, complete di timbro ACP, altre invece mi sono state consegnate subito dopo la fine di un brevetto senza il timbro ACP.
Per esempio quest'anno ho fatto 2 randonnee ACP da 200 Km ma sulla tessera di viaggio che mi hanno rilasciato non c'e' nessuna conferma da parte di ACP.
Tu mi sai dare qualche informazione?

Ivano Vinai

via col vento

Ho qui davanti a me il piccolo pieghevole giallo UFFICIALE dell'A.C.P. timbrato/omologato del 200 di Reggio Emilia della Beriv Multisport, tramitela persona di Ivan Bertocchi beriv@tin.it
Il codice ufficiale, estratto dal calendario A.C.P., è 465002.

Una volta completati i 200, 300, 400 e 600 km quali brevetti di qualifica obbligatori c'era, all'epoca, chi si teneva TUTTI i cartellini e li spediva o comunicava all'A.C.P. con i n. di riferimento e/o i tesserii timbrati.
Chi svolgeva questo lavoro era Eligio Doglio di Campiglione Fenile n. tel 0121590184.

Se fosse da farsi in autonomia non saprei che dirti di preciso, forse qualche info in più vale la pena prenderla, più che da lui, direi da chi i brevetti li organizza, oppure anche dall'A.R.I., attraverso Fermo Rigamonti o chi per lui, il quale, quest'anno, si occupa direttamente di chi, attraverso i brevetti si sta qualificando per la Londra Edimburgo Londra.

Considera che in Italia, l'unico 600 è organizzato a Nerviano proprio sotto l'egida dell'A.R.I.,
ottenuto il 600, penso che sia sufficiente raccogliere sul posto tutte le info del caso.
Considera che c'è tempo comunque per iscriversi alla MGM anche dopo.

Porto alla tua attenzione che, il regolamento unico dell'A.C.P. prevede una visita medica agonistica non più vecchia di tre (3) mesi dalla data di partenza della Randonnée all quale si vuole partecipare!
La MGM lo prevede!

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici

Grazie Ivano!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
scsusate, mi sorge un dubbio,

non è che per partecipare alla rando con omologazione A.C.P. da 300km bisogna prima aver ottenuto il brevetto dei 200?

Non credo... Io non ho nessuna omologazione da 200, ma partecipo lo stesso! Tranqui che secondo me nessuno impone clausole del genere a Cumiana... Altrimenti chi vuoi che partecipi? Sarebbe darsi la zappa sui piedi per chi organizza!

Ivano Vinai

via col vento
scsusate, mi sorge un dubbio, non è che per partecipare alla rando con omologazione A.C.P. da 300km bisogna prima aver ottenuto il brevetto dei 200?

No, non è richiesto nulla.
Ogni randonnée sulle diastanze ufficiali 200, 300, 400 e 600 fanno capo a se stesse.
Se invece intendi partecipare ad una Randonnée ufficiale A.C.P., esempio la MGM o la PBP allora DEVI aver svolto tutti i brevetti sulle 4 distanze, non necessariamente nello stesso posto ma entro due mesi prima della partenza dellla Randonnée A.C.P. che quegli stessi brevetti richiede,.
Puoi farli anche in nazioni diverse, non a caso questi stessi brevetti si nominano: Brevet des
Randonneur Mondiaux.

p.s. Bentornata Gianca

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Non credo... Io non ho nessuna omologazione da 200, ma partecipo lo stesso! Tranqui che secondo me nessuno impone clausole del genere a Cumiana... Altrimenti chi vuoi che partecipi? Sarebbe darsi la zappa sui piedi per chi organizza!

Grazie dell'informazione, ormai è deciso, vengo e la faccio!!!
..o la va ..o mi spacco!!!!

P.S.
in queste 2 settimane che mancano magari vi chiederò ancora "2 dritte"

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Punti a questo giunto ti spacco io la faccia... se non vieni.
Magari con uno dei tuoi remi che ti servono per attraversare lo Stige!

......:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:
...quasi quasi vista la distanza, levo i remi e monto un motore
(almeno così faccio meno fatica e, in caso di forza maggiore non riuscissi a finirla, evito danni al mio faccino!!).
ma tanto alla fine ci arrivo, sui gomiti e con le piaghe sulle chiappe ma ci arrivo!!

cercando di tornare seri, c'è qualcosa che dovrei sapere su come affrontare questa distanza? esempio:

1) convengono barrette energetiche o panini?

2) io sono di genova e qui sulla costa il vento a volte impedisce di andare avanti facendoti fare una fatica immonda per tenere i 23/25 all'ora!! li com'è? c'è questo rischio?
Grazie e Auguri

Ivano Vinai

via col vento

La distanza affrontala con calma e in scioltezza, senza farti impressionare dai numeri.
300 km si fanno, con calma, entro sera, non è il caso che ti preoccupi troppo, per altro non c'è molto dislivello e mai troppo vento, a volte per niente!

Panini o barrette? x 300 km vanno bene entrambe, nel senso di insieme (puoi sempre farti un panino di barrette ) ma è bene anche un gelato!
Portati del miele... risolve molte situazioni!
Ocio alle previsioni del tempo!

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito

nello zainetto allora porterò un po' di tutto..
per le previsioni sto monitorando da qualche giorno su meteolive e ad oggi è previsto nuvoloso con basso rischio di pioggia, (almeno in due o tre paesi che si attraverseranno).
Per le temperature invece, ho notato che saranno abbastanza bassine specialmente alla mattina presto, poco male, basterà coprirsi..
..E comunque non vedo l'ora di provare questa nuova esperienza..
Grazie dei consigli Ivano

Ivano Vinai

via col vento

Prego!
Considera che ora siamo ad una 7mana ed a una 7mana le previsioni non sono troppo attendibili.
Ti do un'altro consiglio, poi vedi tu: la roba da mangiare si può sempre comprare, ma se ti manca il vestire, soprattutto se piove o pioverà...

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito

Si si lo so, ovviamente le previsioni così a lunga scadenza sono poco attendibili, comunque mi sa che dovrò portarmi tutto l'equipaggiamento invernale, sicuramente farà bello fresco :afraid:. guardando oggi addirittura è previsto il nevischio!!

P.S.
Ma perchè non la spostiamo a genova? oggi c'erano addirittura 23 gradi e un sole spettacolare!!

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
Allora, Ivano, io mi ti incollo al fondoschiena. Il percorso non lo guardo nemmeno. A domenica!

... segui la Stella Polare ... :culo: :culo: :culo:

... e io che contavo su di te in quanto "indigena" dei luoghi !

... che faccio mi incollo anch'io al fondoschiena ?!
Va beh dai ... mi applico e arrivo documentato!

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Ho provato a tracciare sulla carta il percorso della rando, seguendo le indicazioni del road-book... una ragnatela forse ha meno intersecazioni !!

Strano ! o forse ho sbagliato io ..... sperùm !

Classifica generale Winter Cup 2024