2° Raduno nazionale di quelli del salotto.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Sai cosa penso di teo-o
Non si fanno 1600 km in auto per farne 50 in bici, si fanno solo se vai perchè sai che ci sono delle grandi persone.
inps a parte e anche altezza a parte, tu sei un grandeo-o
grazie Roberto...ma sono le amicizie come le Tue che rendono grandi chi ha la Fortuna di Averle!!o-o

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
66
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Buona notte a tutti :eek: :eek: :eek:

Sono qui, alla fine non ce l'ho fatta a non accendere il pc, anche se ormai è ora di andare a dormire.

Una giornata come quella di oggi, non credevo potesse esistere, il rientro alla realtà è stato doppiamente duro: il vuoto lasciato dal distacco è stato a tratti riempito dal ricordo di una risata fatta con ognuno di voi, dai momenti felici passati insieme a "conoscerci meglio"; mi sento frastornato, spesso oggi non sono riuscito ad intervenire pur avendone l'occasione, ma vi ho letto.
Questa sera ho anche stampato e raccolto in un raccoglitore i vostri commenti, perchè possa rileggerli senza che vadano persi nel mare piacevole dei nostri post.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

barbara79

Novellino
22 Novembre 2009
8
0
Sacramento CA
Visita sito
Colgo l'occasione per parlare di un grande uomo e di un grande ciclista, Roberto detto Bose:

Di lui mi rimarrà per sempre in mente, il giorno del suo arrivo a Terracina, quando ha abbracciato i miei figli, con una dolcezza infinita, quando l'ho visto ridere per il fioraio extracomunitario, quando l'ho visto scattare con un potente e veloce pedalata sulla salita della Panormica, quando abbiamo fatto la discesa della panoramica, con la tristezza perchè pensavamo all'arrivederci, quando l'ho visto seduto al tavolo, sorridente e felice, quando ci siamo salutati......e allora posso dire, che Roberto è un ragazzone eccezionale, che può dare tanto, a chi gli saprà donare amicizia a noi del salotto e autentici e sicuri sentimenti per chi saprà sceglierlo come compagno di vita.
Buona fortuna amico mio, la vita ti aspetta, vivila alla grande come quando pedali, la volata la vincerai sicuramente.

Con stima e amicizia

Lupo solitario.

Colgo l'occasione di questo bellissimo post, per salutare Roberto, mi sono sentita alcune ore fa, so che sei molto triste per la morte di un amico e vorrei rincuararti.
Roberto quello che ha scritto Lupo Solitario è vero sei una delle persone più grandi che io abbia mai conosciuto, non piangere altrimenti non riesci a leggere, di uomini come te ce ne sono pochi, sei un uomo che mantiene le promesse e fa quello che dice, vai sempre avanti e devi essere orgoglioso di ciò che hai e di ciò che fai.
Nelle tue parole al telefono mi hai fatto capire tante cose, del tuo stato d'animo in questo istante, la vita chiede sempre conti molto salati, spesso è come le tasse sembra sempre di stare a pagare, la felicità si trova anche nelle tragedie, anche se non ci si spiega perchè avvengono.
Sei un grande, rialzati e parti fiero di te.
Ricordati che io ci sono sempre.
I campioni non sono solo quelli che mettono la maglia gialla al Tour, i campioni son quelli come te che danno tutto senza pretendere di ricevere.
Sei un GRANDE!

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Buongiorno

sarebbe bello riprendere tutti i commenti (manca sempre il mio lo so :cry) e rimetterli tutti assieme senza interventi senza risposte
affinchè si legga di ognuno l'emozione che ha avuto
penso lo farò, ma lo farò per me e stamperò anche qualche sms arrivatomi la sera in cui partivo dove il mio cellulare bippava tutto andare
poi prenderò il tutto e lo conserverò insieme alle "cose importanti bici"
nelle "cose importanti bici" per adesso c'è solo qualche foto, ghisallo, colnago, un pettorale un segnalino bici e una maglia
aggiungerò il segnalino bici del raduno, i commenti e qualche foto

quello che ho negli occhi non potrò aggiungerlo, quello rimarrà indelebile nella mia mente (ed adesso sdrammatizzo dicendo ... sperando che non mi succeda niente ed un altro trauma cranico mi porti via un pezzo di vita e di ricordi :mrgreen:)

ecco forse il mio commento al raduno è questo
forse non scriverò più niente oltre quello che sto scrivendo adesso

mi sono trovata bene, per me che soffro molto di solitudine avere finalmente e toccar con mano l'amicizia è stato molto importante

indistintamente mi siete tutti piaciuti
sono molto osservatrice, sembro stupida alcune volte ma non lo sono, sono lì che osservo

guardavo ognuno e catturavo un qualcosa dell'ognuno da tenere con me per sempre nella mia mente e nel mio cuore

sono molto emotiva come persona, mi conosco, conosco questa vecchia carampana e so che se qualcuno di voi mi avesse chiesto... Anna come va ... in disparte io so che non avrei retto e pertanto ho evitato
ho preferito farvi vedere l'Anna sorridente perchè alla fine voi mi avete regalato sorrisi ed è giusto avervi ripagato di stessa moneta

ci sarà tempo (se si vorrà) per conoscerci, ora va bene così
volevo che questi due giorni fossero per me una boccata d'ossigeno e così sono stati

ringrazio di cuore chi non mi ha fatto piangere e non mi ha fatto colare il trucco :mrgreen:
ringrazio Mario e Beppe per aver sopportato questa matta in auto e poi anche in hotel, per avermi accompagnato quasi a casa, il grosso del viaggio se l'è fatto Beppe, che devo dire... guida da matto ma guida bene e se lo dico io vuol dire che è vero
ringrazio Gianluca per aver pedalato per me nel vero senso della parola
Federico per avermi fatto fare il ciucciaruota
Francesco per essermi stato accanto
Fernando per avermi sempre spronato
Arca per aver sempre fiducia in me ... per lui io sono quella che posso fare qualunque cosa in bici e lo ringrazio per questo
Roberto per aver cercato di portare il gruppo assieme andando alla mia di velocità, ma giustamente ragazzi c'era la sfida :mrgreen: non si poteva farlo
ringrazio Claudio per non avermi fatto piangere e per aver fatto un bellissimo lavoro, ci ha fatto stare bene
ringrazio Principe Aimone, che ho fatto quasi piangere, e ragazzi Principe non piange mai e pertanto io so quanto sono importante per Aimone
Ettore per il suo sguardo dolce
ringrazio i ragazzi nuovi, Luca, Giuseppe, Enri, Roberto, Lele che mi ha fatto da gregario per un pezzo
Loredana che ammiro
Fabio e Nicoletta per la pazienza che hanno avuto e per il loro preoccuparsi fossimo arrivati a casa e le foto bellissime
in questo momento non ricordo tutti i nomi ma credetemi sto parlando di tutti indistintamente
ringrazio il mio Tesoro, Rosanna, tra me e lei c'è un affetto profondo e non si può descrivere su carta, io ho solo due amiche e una di queste è Rosanna

ringrazio tutti per quello che mi avete donato
spero la prossima di essere più serena e di riuscire a parlare con tutti

e non per ultimo ringrazio Milco che adoro

siete delle persone "grandi e meravigliose"

buona giornata

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Stamattina martedì 9 febbraio un amico mi ha detto di fare il primo scatto, di iniziare a menare, è come se fosse Franco dalla sua ammiraglia, che lo stesse comunicando via radio, come dire di no, a uomini veri e saggi così.

Si deve ripartire e scattare di nuovo aggredire la salita e non subirla.
Ho perso un amico e ne ritrovo di nuovi è come quando ho perso mio padre ed ho trovato un nuovo nipote, insomma c'è un prezzo per tutto.

Il venerdì arrivo a Terracina, mi sento fortunato c'è il mio amico Claudio ad attendermi, bellissimo rivederlo, il suo abbraccio è talmente forte da fare quasi male alle mio coste appena guarite, andiamo inseme al centosedici, sistemo la bici la camera e ci prendiamo l'aperitivo, poi vado nella sua casa dove trovo una bellissima accoglienza di Cecilia e dei mie grandi amici i suoi fantastici figli, che belli che sono li adoro come adoro Claudio, mi danno il bacio della buona notte, il momento è bellissimo sarà sempre con me.
Poi iniziano le risate più belle, aspettiamo l'arrivo di Aimone e Federico, è una risata continua tra noi, ci metterei una serata a descriverla ve la devo fare immaginare.
Poi il sabato ad uno ad uno arrivano tutti, con i vecchi ci si riconosce senza dover dire il nick, bellissimo vedere e abbracciare tutti ad uno ad uno...
Peccato per la pioggia, c'è sempre un conto salato da pagare, per le cose belle è così.
Alla fine arriva la cena il momento solenne, penso di non aver mai provato un emozione così, li in un tavolo ovale simbolo della continuità, non a caso è stato messo e non a caso siamo partiti con la mia introduzione alla lettura da parte di Rosanna del primo post fatto da Milco, poi il video e le tante foto fatte da Fabio e Nicoletta per immortalare nei nostri ricordi tutto questo.
La domenica mattina finalmente la vera colazione del salotto, tanto postata tutte le mattine, sta volta è vera, un emozione per sempre.
Arriva la pedalata e la panoramica, io tante foto così non ne ho mai fatte, sembrava di stare in un set di fotoromanzi, nemmeno quando io e Claudio ci siamo conosciuti sui set venivamo fotografati in questo modo.
Finalmente il Sole e si pedala uno spettacolo della panoramica resterà in me un immenso ricordo, nella mia vita ho avuto la fortuna di pedalare con campioni veri, qui avevo la stessa emozione.
La discesa della panoramica sembrava introdurci nella triste notizia che da li a poco mi veniva comunicata, avevo Claudio con me io e lui non dimenticheremo mai questa discesa fatta abbracciati e bagnando l'asfalto, già in noi maturava l'idea del distacco fisico..
In piazzetta con uno splendido panorama le foto di rito e stavolta anche con il Fabio che fino a quel momento non aveva mai posato.
La triste notizia che mi rovina la domenica arriva, scoppio in un lungo pianto, poi Mario mi abbraccia e mi dice a tutta, nei pedali sfogo il dolore e si va a tutta fino a Terracina per la splendida volata, vinta ovviamente dal mio capitano!
Un giro sulla spiaggia, la vostra solidarietà e il pranzo con un velo di tristezza in più per il imminente distacco.
Amici miei, vi voglio bene.
Caliamoci la pasta.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Ciao Claudio,scusa so che hai fatto tanto in qst giorni x noi...ma io devo aver lasciato a Terracina un pezzo del mio Cuore...nn sò se nell'albergo o sulla Panoramica...cmq se ti capita di trovarlo sei pregato di rimandarmelo...il recapito lo sai....
ps Cmq Ti svernicio anche con 1/2 cuore......!:-)

Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.919
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ciao Claudio,scusa so che hai fatto tanto in qst gioni x noi...ma io devo aver lasciato a Terracina un pezzo del mio Cuore...nn sò se nell'albergo o sulla Panoramica...cmq se ti capita di trovarlo sei pregato di rimandarmelo...il recapito lo sai....
Ahh !!! se avessi messo i due pedali :-x il mezzo cuore l'ho trovato io e lo terrò in una teca come una reliquia. o-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ragazzi dopo avere letto i messaggi di Roberto, Mario, Giuseppe, Luca, Anna, Ettore e Fernando, e prima ancora quelli degli altri, mi è ritornato il nodo alla gola e stavolta credo che ci rimarrà per molto tempo.
Che avete un cuore ed un anima sincera, lo confermano anche le vostre bellissime parole.
Che siamo un gruppo unico ed indissolubile, lo conferma anche il fatto che alcuni di noi, dopo il raduno, si sono ammalati, fisicamente. Oramai tutti noi siamo la stessa cosa.
Per questo vi chiedo di non smettere mai di cercarci.
Noi abbiamo bisogno di noi.
Prendiamo l'abitudine di incontrarci periodicamente, anche perchè scrivervi solo non mi basta più, non ci basta più.
Continuiamo ad usare questo 3d per scrivere tutte le nostre emozioni, ci servirà a sentirci meno soli. Potremo anche stamparlo e conservarlo nella biblioteca della nostra vita e rileggerlo quando il desiderio di vederci sarà forte.
Ma quello che conta rimanere insieme. Per sempre.

Vi voglio bene.:eek:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao Claudio,scusa so che hai fatto tanto in qst giorni x noi...ma io devo aver lasciato a Terracina un pezzo del mio Cuore...nn sò se nell'albergo o sulla Panoramica...cmq se ti capita di trovarlo sei pregato di rimandarmelo...il recapito lo sai....

Ora siamo pari.....la metà del mio cuore l'avevo lasciata in Toscana la sera in cui ci siamo salutati.....fratellino la conserverò.friends

Ma il peggio per me dovrà ancora arrivare: non riesco neanche a pensare cosa potrò sentire dentro di me, quando ritornerò davanti al 116 e a pedalare per le stesse strade:cry

Lady Musty

Novellino
25 Novembre 2007
43
3
Fabriano (AN)
www.scrignodicristalli.it
Bici
MTB Trek 4500
Ho sognato tanto e ho desiderato tanto, ma....
Non credevo che avrei mai potuto conoscere persone come voi...
Non ho parole per descrivere ciò che sto provando in questi giorni...
Posso solo dirvi grazie a tutti perchè mi avete regalato un sogno che si realizza che può sintetizzarsi in una sola e sincera parola:

AMICIZIA
Grazie a tutti...vi voglio davvero tanto tanto bene e già mi mancate tutti!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Riporto una frase presa da un libro importante " Le affinità elettive" di Goethe:

...non occorrevano sguardi, parole, gesti, movimenti; solo essere insieme....La vita era per loro un enigma, del quale trovavano solo insieme la soluzione."

Ecco in questa frase c'è tutto quello che ci sta accadendo......

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Riporto una frase presa da un libro importante " Le affinità elettive" di Goethe:

...non occorrevano sguardi, parole, gesti, movimenti; solo essere insieme....La vita era per loro un enigma, del quale trovavano solo insieme la soluzione."

Ecco in questa frase c'è tutto quello che ci sta accadendo......
Caro Lupetto, te e Gianluca rimettetevi presto cosi mi insegnate a sverniciare qualcuno :mrgreen:
I maestri servono anche a questo, o no!!!o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Caro Lupetto, te e Gianluca rimettetevi presto cosi mi insegnate a sverniciare qualcuno :mrgreen:
I maestri servono anche a questo, o no!!!o-o
;nonzo%bè...caro Mio se vuoi uno che Ti insegni a sverniciare li da voi..chiedi aiuto a NANOMAN...altrimenti vieni qua:mrgreen:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
;nonzo%bè...caro Mio se vuoi uno che Ti insegni a sverniciare li da voi..chiedi aiuto a NANOMAN...altrimenti vieni qua:mrgreen:

:rosik:ti è piaciuta la mia volata a 50 km/h sullo strappo all'entrata di Terracina.......se ci vai ora ci trovi ancora i segni dei tubolari nel punto in cui ti sono scattato davanti:-x....e mentre lo facevo ti cantavo la canzone di Modugno: "ciao ciao bambina un bacio ancora e poi per sempre ti lascerò...":-x

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
66
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
:rosik:ti è piaciuta la mia volata a 50 km/h sullo strappo all'entrata di Terracina.......se ci vai ora ci trovi ancora i segni dei tubolari nel punto in cui ti sono scattato davanti:-x....e mentre lo facevo ti cantavo la canzone di Modugno: "ciao ciao bambina un bacio ancora e poi per sempre ti lascerò...":-x
Ma sai che non capisco ;nonzo%
Evidentemente essendo davanti mi sono perso la scena bella cumpa

Hai delle prove fotografiche di quello che dici? :tie:

Allegati

• La volata 1.jpg
    La volata 1.jpg
    58,4 KB · Visite: 7
  • La volata 2.jpg
    La volata 2.jpg
    61,7 KB · Visite: 7
  • La volata 3.jpg
    La volata 3.jpg
    72,8 KB · Visite: 7
  • La volata 4.jpg
    La volata 4.jpg
    84,4 KB · Visite: 7

Lady Musty

Novellino
25 Novembre 2007
43
3
Fabriano (AN)
www.scrignodicristalli.it
Bici
MTB Trek 4500

Ancora co ste sverniciate...:-x:mrgreen::-x
vi ricordo che ci son stati 2 vincitori:
1- il grande Gino e 2- la nostra amicizia!!!!o-o

Classifica generale Winter Cup 2024