2 giorni: Alpi Apuane + Appennino ligure - toscoemiliano

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Tu sei una roccia, non ti ho mai visto col piede giù in 4 giorni, non credo proprio lo metterai sul Fauniera.

Purtroppo, è proprio quando serve essere una roccia, che io divento un ammasso di gelatina... :cry: Brutti scherzi giocano la stanchezza e lo sconforto. Spero che tu abbia ragione, ma sarebbe da incoscienti non aspettarsi una crisi nera sul Fauniera, ammesso che ci si arrivi. A quel punto, vorrei essere capace, una volta nella vita, di non gettare la spugna, bensì ammettere che esiste un ostacolo insormontabile e cercare di aggirarlo con altri mezzi. Dopotutto la Super Rando è una prova di sopravvivenza; credo che qualsiasi mezzo basato sulla sola forza fisica sia ammesso, per finirla!

Ah... il giro cui si riferisce questo topic, in quanto piedi a terra, è più a rischio: il San Pellegrino non scherza, si parla di punti al 20%... e in piu' sto vedendo di insaporire la 2a tappa con il Passo dei Casoni, altra salita che pare non scherzi per niente :mrgreen:

Diciamo che l'unico caso in cui metterei il piede a terra è se la ruota anteriore si solleva: così era successo nella prima salita di quel giro a Genova con Matteo & C, ricordi quella rampa maledetta? In quei casi lì sì, mi prende il terrore di cadere per terra come un sacco; preferisco un inglorioso piede a terra che un femore od una clavicola in briciole... :wacko:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
No tanto ormai la decisione è presa, e non avendo mai fatto nessuna di quelle salite forse sono anche quello che riesce a preoccuparsi di meno di tutti!

Beh, se vuoi, ed a patto che i passi siano già aperti - cosa che purtroppo ritengo improbabile - il 7 e 8 giugno Mik ed io, e chi si vuole aggregare, dovremmo provare tutto il percorso in due tappe. Anche se io le conosco già a memoria, quelle salite. Se tutto va bene, primo giorno Lombarda + Bonette + Vars + Izoard e secondo giorno Agnello + Sampeyre + Fauniera + Madonna del Colletto. Nanna da qualche parte lungo l'Izoard, sperando di trovare qualcosa...

Beh, se vuoi, ed a patto che i passi siano già aperti - cosa che purtroppo ritengo improbabile - il 7 e 8 giugno Mik ed io, e chi si vuole aggregare, dovremmo provare tutto il percorso in due tappe. Anche se io le conosco già a memoria, quelle salite. Se tutto va bene, primo giorno Lombarda + Bonette + Vars + Izoard e secondo giorno Agnello + Sampeyre + Fauniera + Madonna del Colletto. Nanna da qualche parte lungo l'Izoard, sperando di trovare qualcosa...

Caspita grazie per l'info sarebbe un'occasione ghiottissima!

Lo terrò sicuramente presente, io quel week-end probabilmente sarò in Liguria e da li mi è più facile arrivare in zona, quindi se la cosa si concretizzasse cercherei in qualche modo di esserci (magari anche per una sola giornata, se non riesco a liberarmi per tutto il giro...)

Seguirò gli sviluppi! o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ma è proprio così tremenda questa povera Madonna del Colletto?

Se dopo tutte le altre salite della Superrando questa è la più spaventevole, comincio davvero a preoccuparmi!:wacko::wacko::wacko:

Beh, CI HA delle rampette che non scherzano... Penso che il mezzo più idoneo per superarla, a quel punto lì, sia la GRU! Io comunque mi sto allenando a strisciare sui gomiti, in modo da avere una risorsa di scorta quando le gambe non ce la faranno più!!!! :wacko:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Caspita grazie per l'info sarebbe un'occasione ghiottissima!

Lo terrò sicuramente presente, io quel week-end probabilmente sarò in Liguria e da li mi è più facile arrivare in zona, quindi se la cosa si concretizzasse cercherei in qualche modo di esserci (magari anche per una sola giornata, se non riesco a liberarmi per tutto il giro...)

Seguirò gli sviluppi! o-o

Il guaio è che in una sola giornata parti da un posto ed arrivi ad un altro... Non è facile! A meno che tu faccia magari Lombarda, Bonette e Vars, poi anziché scendere verso Guillestre torni giù dalla stessa parte e salga alla Maddalena. Però certo che non è la stessa cosa...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
...... quando sabato starò zigghezagando sul fedaia per farmi forza penserò:
"ma il mitico sandalino della Gianca avrà toccato il vile asfalto del San Pellegrino in Alpe?":mrgreen::mrgreen:

.....la salita è bella ignorante ..... prima 8/9 km all'8% ...... dopo una brevissima discesina ..... e poi il duro duro inizia in corrispondenza del cartello 18% per circa 2km fino alla località San Pellegrino

p.s. ..... dopo il San Pellegrino, scendendo il passo delle radici, troverete Il Casone di Profecchia, sede di tante pantagrueliche magnate estive della mì squadra ..... se avete voglia di una merenda è il posto giustoo-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
...... quando sabato starò zigghezagando sul fedaia per farmi forza penserò:
"ma il mitico sandalino della Gianca avrà toccato il vile asfalto del San Pellegrino in Alpe?":mrgreen::mrgreen:

Tanto, se anche succede, non lo saprà nessuno... Mik è sempre millemila km avanti a me e non mi vede... E se mi vede sarò costretta ad ucciderlo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

.....la salita è bella ignorante ..... prima 8/9 km all'8% ...... dopo una brevissima discesina ..... e poi il duro duro inizia in corrispondenza del cartello 18% per circa 2km fino alla località San Pellegrino

Tranqui... Il mio 34x29 non teme 18% che tenga!!! :-x
p.s. ..... dopo il San Pellegrino, scendendo il passo delle radici, troverete Il Casone di Profecchia, sede di tante pantagrueliche magnate estive della mì squadra ..... se avete voglia di una merenda è il posto giustoo-o

Eh già... Se ancora mi fermo a magnà, arrivo alla fine giusto giusto per ripartire la mattina dopo!!! :cry:

Il guaio è che in una sola giornata parti da un posto ed arrivi ad un altro... Non è facile! A meno che tu faccia magari Lombarda, Bonette e Vars, poi anziché scendere verso Guillestre torni giù dalla stessa parte e salga alla Maddalena. Però certo che non è la stessa cosa...

Già, sarebbe però un buon assaggio... ho appena controllato e saranno circa 250 km partendo da Borgo S. Dalmazzo. Vediamo, vediamo, se organizzate mi tengo aperte tutte le opzioni!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Già, sarebbe però un buon assaggio... ho appena controllato e saranno circa 250 km partendo da Borgo S. Dalmazzo. Vediamo, vediamo, se organizzate mi tengo aperte tutte le opzioni!

Meno, meno... Io ho programmato di partire da Demonte per minimizzare la pianura. Il secondo giorno, si finisce scendendo la Madonna del Colletto dallo stesso lato da cui saliamo. Piuttosto che farmi il pezzo da Borgo a Demonte, se proprio voglio soffrire, mi metto un puntaspilli sulla sella! Sempre meglio che 20 km di pianura! :wacko:

Meno, meno... Io ho programmato di partire da Demonte per minimizzare la pianura. Il secondo giorno, si finisce scendendo la Madonna del Colletto dallo stesso lato da cui saliamo. Piuttosto che farmi il pezzo da Borgo a Demonte, se proprio voglio soffrire, mi metto un puntaspilli sulla sella! Sempre meglio che 20 km di pianura! :wacko:

Non posso che concordare in pieno!

... e ci scuserà Mik per questa lunga "deviazione" OT dal tema della discussione...

Classifica generale Winter Cup 2024