20° tappa 2013, Schlanders/Silandro-3Cime di Lavaredo (forse ...)

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.746
7.662
Udine
Visita sito
mah nibali potrebbe anche provarla l'accoppiata, al giro non si è spremuto più di tanto, è al massimo della forma, pieno come non mai, contador post bistecca non sembra più essere in grado di fare la differenza, con froome potrebbe anche giocarsela, perchè lasciarsi scappare un'occasione simile?

Lo ha ribadito in diretta, la sua stagione è cominciata presto e deve riposarsi.
Io aggiungo ha vinto la tirreno, il giro, non è andato benissimo nelle classiche che corre di solito. Al mondiale potrebbe fare bene, ma se va al Tour a settembre non arriva competitivo.

Tu dici che magari il giro non è stato duro: forse per il percorso non per le condizioni, il freddo pesa molto dal punto di vista calorico e fisico.

Io sono d'accordo con lui, i piani erano non fare il giro e non vale la pena cambiarli adesso col rischio di non essere competitivo proprio nel finale di tour.
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
l'astana ha detto che non era in condizione, ma con o senza di lui il capitano dovrebbe essere fugslang!

sì in effetti è più giovane ed è più probabile che puntino su di lui anche in proiezione futura, anche se per ora nei GT al amssimo ha fatto al massimo un'11° alla vuelta, quindi deve crescere ancora molto.
Brajkovic ha 2 anni in più ma l'anno scorso ha fatto 9° al tour, staremo a vedere, magari decideranno a seconda della condizioni del momento
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.257
2.201
Visita sito
Bici
n+1
Giro 2013 tappa 20
Tre Cime di Lavaredo, ultimi 3 km, 12.37 %, 371 m di ascesa
Vincenzo Nibali: 12'55'' 13.94 Km/h VAM 1723 m/h ~5,7+/-0,1W/Kg

Nel 2007, sempre gli ultimi 3km: Di Luca 12'24'', Simoni 13'01'' Cunego 13'07'', A. Schleck 13'23''

bonus video :)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
Giro 2013 tappa 20
Tre Cime di Lavaredo, ultimi 3 km, 12.37 %, 371 m di ascesa
Vincenzo Nibali: 12'55'' 13.94 Km/h VAM 1723 m/h ~5,7+/-0,1W/Kg

Nel 2007, sempre gli ultimi 3km: Di Luca 12'24'', Simoni 13'01'' Cunego 13'07'', A. Schleck 13'23''

bonus video :)

avevano paura che vincesse di luca e l'hanno mandato a casa :mrgreen:

mi sembra che la vam in questo giro si sia allineata poco sopra i 1700m/h
1) nibali sia stato il più costante sempre
2) gli altri su quelle prestazioni si siano alternati
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
ai - 1600 metri, intorno a Nibali, la rappresentazione scenica dell'imbecillità umana e, in particolare, di quella dei tifosi, parola che sempre più mi piace usare come insulto :asd:



L'avesse fatta Wiggins... hai ragione.
Però non è che Nibali vada molto più forte del solito, secondo me; i colombiani nell'ultimo chilometro erano anche in recupero e bisogna considerare che Betancour si era già profuso nello sforzo per rientrare dopo la foratura e che è un giovane con grandi margini di miglioramento.
Se i rivali sono dei mediocri, dei giovani emergenti o dei vecchi bolliti (Scarponi e Evans), è facile far la figura dei dominatori e quindi generare sospetti... abbastanza infondati, però.
Piuttusto, a sensazione, qualche dubbio l'avrei sui suoi compagni di squadra, Kangert e Aru in primis. Ma, anche qui, non si va al di là dei dubbi.
Premesso:
Me ne frego della Sky, di Wiggins e a differenza di qualcuno non ho nessun idolo da incensare. Dico solo che ha ragione scalatore delle langhe. Sulla Sky avete (giustamente) aperto una discussione che ora è di 120 pagine. Bene, dato che tanto mi da tanto, non è vilipendio se qualcuno sospetta di Nibali. Solo questo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.006
27.065
99
dove capita
Visita sito
ammetto solo un primo posto per mark!!!!cinquina e tanti saluti a tutti!!!o-oo-oa coronamento di un super giro!!!altro che ritirarsi...si è tirato su le maniche e l'ha finito!!!!d'altronde non si chiamerebbe cavendish..il miglior velocista al mondo!


image.php
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Premesso:
Me ne frego della Sky, di Wiggins e a differenza di qualcuno non ho nessun idolo da incensare. Dico solo che ha ragione scalatore delle langhe. Sulla Sky avete (giustamente) aperto una discussione che ora è di 120 pagine. Bene, dato che tanto mi da tanto, non è vilipendio se qualcuno sospetta di Nibali. Solo questo.

è normale, visto che tu sei uno di quelli che ha sospetti su tutti!
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Come vedi infatti ho modificato il messaggio rileggendo le ultime pagine e capendo che il riferimento fosse a Cavendish. Rimane il fatto che in molti hanno portato avanti il ragionamento (sia qui che sui social network) della "facilità" di questo Giro e del conseguente minor valore atletico della prestazione generale di Nibali, sulla qual cosa non sono daccordo. Il percorso è uguale per tutti, chi arriva primo è il più forte. Si chiami Nibali, Evans, Contador.

Ragionando così allora anche i 2 Giri vinti da Contador (ops, 1) valgono poco visti gli avversari.