20° tappa 2013, Schlanders/Silandro-3Cime di Lavaredo (forse ...)

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
L'ipocrisia (con il massimo rispetto, per quello che hai scritto, non per la persona, non ti conosco) di cui parlavo. Comunque continuate pure a parlare della tappa, chiudo qui l'OT.
riepilogando: io sono ipocrita e tu portatore della verità.
è un piacere confrontarsi con te... ma non scherzo, faresti fare bella figura a chiunque (ma non mi riferisco a te come persona..)
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Non l'ho specificato ma intendevo proprio questo con "ci vuole un corridore nettamente superiore agli altri", cioè ci vuole uno che sia in grado di vincere il Giro senza essere al 100%.

Froome, per la sensazione che ha dato nel Tour 2012 ed in questo inizio di 2013 sembra molto forte, però in effetti finchè non vincerà un GT non si può dire con certezza che sia meglio di Nibali... e poi dipende anche dai percorsi, più cronometro di sono e più è favorito Froome rispetto a Nibali.

Quanto a Contador, se è quello del 2011 o anni precedenti non ce n'è per nessuno con qualunque percorso, se invece è quello del 2012 allora imbattibile non è.

Contador 2012 era alla prima corsa quindi è ovvio che non fosse al massimo ...
Contodor comunque in più ha anche la tattica (la sua più quella di riis...) e lo scatto che il più forte di tutti ...
In salita è il più forte , Froom è molto regolarista pero sulle pendenze alte non va molto (è un po' meglio di Wiggo ) guardare la tappa di Bologna del 2009 andava a zig-zag
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Beh lo stile pantani era un po' diverso ...
Quendo era seduto aveva un rapporto leggerissimo (penso intorno alle 95/100 p.p.m.)
E poi si alzava continuamente sui pedali schiena parallela al terreno , mani basse ...
Dava propio l'impressione di essere leggero , soltanto a Pampeago 1999 mi ha dato l,impressione di andare su di potenza ...
Un altro particolare era che quando si alzava sui pedali la bici rimaneva quasi vericale era lui che spostando il peso a destra e sinistra spingeva di più ...
In salita era stilisticamente perfetto , il mio secondo preferito dopo Simoni ...
Peccato per l'ematocrito...

Stilisticamente Simoni meglio di Pantani? Mah!
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
riepilogando: io sono ipocrita e tu portatore della verità.
è un piacere confrontarsi con te... ma non scherzo, faresti fare bella figura a chiunque (ma non mi riferisco a te come persona..)
No non sei ipocrita TU, è ipocrita il tuo discorso. Io non sono portatore di un bel niente, per mia fortuna. Comunque direi di smetterla qui.
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Nibali per ora è il 3 più forte per i Gt , prima ci sono Contador ( che anche senza essere al top è in grado di vincere , vedi Vuelta 2012...) e Froom (che per ora non ha fatto molto , non sarà sopravvalutato ???) e insieme a Nibali un po' sotto Wigo (che è il più forte a crono ma quando la pendenza è superiore all 8% si stacca ...)

...suvvia ma cosa ha vinto froome per dire che è più forte di nibali!!!????
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Contador 2012 era alla prima corsa quindi è ovvio che non fosse al massimo ...
Contodor comunque in più ha anche la tattica (la sua più quella di riis...) e lo scatto che il più forte di tutti ...
In salita è il più forte , Froom è molto regolarista pero sulle pendenze alte non va molto (è un po' meglio di Wiggo ) guardare la tappa di Bologna del 2009 andava a zig-zag

Lo zig zag di Froome sul San Luca me lo ricordo come se fosse ieri, quel giorno non avrei mai immaginato che potesse diventare un corridore da grandi giri.

Contador anche in questo inizio di 2013 è sembrato più quello della Vuelta 2012 che non quello degli anni precedenti. Ok che il suo obiettivo è il Tour e che non poteva essere al 100%, però in passato ci aveva abituato ad andare forte anche i primi mesi dell'anno.
Comunque questo luglio ci chiarirà se è ancora il dominatore di sempre.

Tornando in topic, osservando la classifica tra i primi vedo solo italiani e colombiani, che roba!
Mi piacciono tanto questi giovani colombiani, Quintana sembra il più forte però in questo Giro ho fatto un gran tifo per Betancur, bel corridore.
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Bellissima vittoria oggi anche se non ho potuto vedere la tappa ma solo l'ultimo km dai video di Gazzetta, bravo Vincenzo! :-x

Il dott. Coen Leonardo per Repubblica d'altra parte non perde occasione per a) postare un'altra lettera aperta stile C'era un Cinese al Giro e b) per reclamare le lodi della massa a dispetto del buon senso con un articolo titolato "E ora Vincenzo vai al Tour de France"... :cac:
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Contador 2012 era alla prima corsa quindi è ovvio che non fosse al massimo ...
Contodor comunque in più ha anche la tattica (la sua più quella di riis...) e lo scatto che il più forte di tutti ...
In salita è il più forte , Froom è molto regolarista pero sulle pendenze alte non va molto (è un po' meglio di Wiggo ) guardare la tappa di Bologna del 2009 andava a zig-zag
la tattica della squadra e la testa di contador secondo me sono di livello molto alto.
al giro mi è venuto qualche dubbio sulla forza della squadra (non parlo dei singoli elementi) SKY, forse perchè l'anno scorso aveva dominato così tanto al Tour che la vedevo come una "macchina" quasi perfetta.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Lo zig zag di Froome sul San Luca me lo ricordo come se fosse ieri, quel giorno non avrei mai immaginato che potesse diventare un corridore da grandi giri.

Contador anche in questo inizio di 2013 è sembrato più quello della Vuelta 2012 che non quello degli anni precedenti. Ok che il suo obiettivo è il Tour e che non poteva essere al 100%, però in passato ci aveva abituato ad andare forte anche i primi mesi dell'anno.
Comunque questo luglio ci chiarirà se è ancora il dominatore di sempre.

Tornando in topic, osservando la classifica tra i primi vedo solo italiani e colombiani, che roba!
Mi piacciono tanto questi giovani colombiani, Quintana sembra il più forte però in questo Giro ho fatto un gran tifo per Betancur, bel corridore.

per me la sorpresa più grande è vedere 2 polacchi nei primi 10!
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Bellissima vittoria oggi anche se non ho potuto vedere la tappa ma solo l'ultimo km dai video di Gazzetta, bravo Vincenzo! :-x

Il dott. Coen Leonardo per Repubblica d'altra parte non perde occasione per a) postare un'altra lettera aperta stile C'era un Cinese al Giro e b) per reclamare le lodi della massa a dispetto del buon senso con un articolo titolato "E ora Vincenzo vai al Tour de France"... :cac:

Sul sito di Raisport trovi anche la tappa integrale se ti interessa.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
la tattica della squadra e la testa di contador secondo me sono di livello molto alto.
al giro mi è venuto qualche dubbio sulla forza della squadra (non parlo dei singoli elementi) SKY, forse perchè l'anno scorso aveva dominato così tanto al Tour che la vedevo come una "macchina" quasi perfetta.

Probabilmente anche le pendenze del Tour si prestano meglio ai passisti/scalatori della Sky.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
la tattica della squadra e la testa di contador secondo me sono di livello molto alto.
al giro mi è venuto qualche dubbio sulla forza della squadra (non parlo dei singoli elementi) SKY, forse perchè l'anno scorso aveva dominato così tanto al Tour che la vedevo come una "macchina" quasi perfetta.

Al Tour serviva soltanto tenere chiusa la corsa ...
Non c'era o tappe trabocchetto (tipo Pescara dove la Sky è naufragata...)
Poi non ha mai piovuto ...
Contador può vincere anche senza squadra...
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
per me la sorpresa più grande è vedere 2 polacchi nei primi 10!

Il ciclismo è sempre più internazionale e la cosa mi piace.

Solo negli ultimi anni abbiamo avuto il primo australiano a vincere il Tour, il primo canadese a vincere il Giro, il primo britannico a vincere il Tour.

Ci sono diversi polacchi forti, anche Kwiatkowski che qui al Giro non c'era.

Anche nel nostro panorama nazionale c'è una forte crescita dei siciliani, questo Giro vedrà (credo) il primo vincitore siciliano e 4 tappe vinte da siciliani. Poi anche Damiano e Giampaolo Caruso sono buoni corridori, Tiralongo ha avuto problemi di salute ma è un ottimo gregario e negli ultimi 2 anni aveva vinto 2 tappe, insomma mica male.