26-30/08/2009 UCI Road Masters World Championships 2009

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
1) Coppa del Mondo Radweltpokal l' unica gara aperta a TUTTI non ha valore ufficiale ma essendoci "quasi" tutti il vincitore per me e' il vero CAMPIONE DEL MONDO anche se non portera' nessuna maglia.

Spero di essermi spiegato, ma oviamente la discussione e' aperta

Ma in questa che dici tu non ci sono tutti i convocati azzurri e i migliori convocati UCI delle altre nazioni.... Qualcuno ma non la maggior parte. Chi il primo gennaio fa la tessera diversa dall'UCI (FCI) sa già che fa una scelta "inferiore" tagliandosi fuori da solo.
Io invertirei l'1 col 2

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Cioè, tu mi dici che non ci sono i migliori, esempio: Ago il primo gennaio fa la tessera UDACE sapendo che può vincere Italiano, Europeo, Mondiale e Galattico UDACE, è già la terza maglia.
Che provi a fare la tessera FCI e vincere a St. Johan 3 volte.

Andy

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
mah!!??!!! non so ke dire.... a me sembra ke queste gare siano organizzate solo x far + soldi.... fare una scala di importanza tra le corse amatoriali è difficile, forse + ke il titolo in palio è + significativo il lotto partenti ke si presenta di volta in volta ed il percorso della manifestazione!!! alla fine ce ne sono talmente tante di maglie in palio ke perdono di significato anche se poi ammetto ke solo ci sia la possibilità di accappararsene una tutti ci buttiamo... io non sono mai andato in austria xò mi sembra ke sia quella ufficiale uci sia la rad...(quello ke è) siano signore corse sia come percorso ke come partecipanti!!!

ps1 piccola precisazione anche chi vince la Radweltpokal ha una specie di maglia a bande diagonali o sbaglio?? io ho visto gente ke l'aveva vinta indossarla, o forse si erano autoinvestiti??? tutto è possibile tra gli amatori!!!

ps2 non so quest'anno ma negli anni scorsi la Radweltpokal aveva l'antidoping... dico questo xkè mi sembra che un toscano fosse stato trovato proprio in quell'occasione un paio di anni fa... mi ricordo l'episodio xkè due settimane dopo, prima dell'esito delle analisi, arrivai 2° dietro a lui in una corsa inserita nel calendario nazionale uisp e, naturalmente, nonostante, la squalifica successiva non mi fu mai riconosciuto nulla... almeno una mail della uisp visto che era nel calendario nazionale o mettermi al primo posto nelle classifiche pubblicate su internet visto che rimango al secondo posto.... non voglio i premi.... si parla tanto di doping mi sembra il minimo almeno quando li beccano.... cmq questo è un'altro discorso scusate se ho divagato!!!!

Blax

Uisp World Champion
10 Maggio 2004
824
1
56
Argenta (Fe)
www.idearuote.it
Che ve ne importa sono tutte belle gare, andate a farle poi se vi danno la maglia o meno non importa, siamo amatori non cambia nulla averla o meno, importante e stare puliti non importa se fanno o no l'antidoping io CORRO PULITO degli altri me ne frego!!!!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Che ve ne importa sono tutte belle gare, andate a farle poi se vi danno la maglia o meno non importa, siamo amatori non cambia nulla averla o meno, importante e stare puliti non importa se fanno o no l'antidoping io CORRO PULITO degli altri me ne frego!!!!

beh si fa x chiccherare un po'..... il concetto era + o - quello da amatori non si può fare una vera e propria scala di valori nelle corse.... i cerco di fare corse belle come organizzazione, percorsi e numero di partecipanti.... ma xkè mi diverto di + a farle non certo per l'importanza!!!! in austria non sono mai andato per fattori distanza/tempo/periodo... giro già tanto durante l'anno che x un motivo o x l'altro questa lunga trasferta la rinvio sempre...

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ma in questa che dici tu non ci sono tutti i convocati azzurri e i migliori convocati UCI delle altre nazioni.... Qualcuno ma non la maggior parte. Chi il primo gennaio fa la tessera diversa dall'UCI (FCI) sa già che fa una scelta "inferiore" tagliandosi fuori da solo.
Io invertirei l'1 col 2

Andy

Nella gara UCi della domenica mancano tutti gli UDACE d' Italia e tutti quelli del Belgio, mentre nella gara di Coppa del Mondo possono aventualmente partecipare tutti.
Per questo dico che vale di piu' la Copa del Mondo, le selezioni FCI in Italia valgono pochino ..... purtroppo i corridori UDACE in italia sono molto piu' numerosi.
Nella gara di Coppa del Mondo partono in 100 per gara, nelle prove UCI partono 30/40 corridori ......

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Nella gara UCi della domenica mancano tutti gli UDACE d' Italia e tutti quelli del Belgio, mentre nella gara di Coppa del Mondo possono aventualmente partecipare tutti.
Per questo dico che vale di piu' la Copa del Mondo, le selezioni FCI in Italia valgono pochino ..... purtroppo i corridori UDACE in italia sono molto piu' numerosi.

Nella gara TUTTI di domani mancano i più forti FCI Italiani e gli UCI mondiali, mi pare una bella differenza....
Anzi, direi che la "Coppa del Mondo" ha una % incredibile di italiani, il che falsa molto il risultato e la "classe" della gara.

Nella gara di Coppa del Mondo partono in 100 per gara, nelle prove UCI partono 30/40 corridori ......

Io ho guardato solo i 35-39 e i 40-44, gli ordini di arrivo 2008 sono ancora online:
Coppa del Mondo: 35-39 partiti 85 media 43,41
Mondiale UCI: 35-39 partiti 97 media 43,85
Coppa del Mondo: 40-44 partiti 130 media 44,11
Mondiale UCI: 40-44 partiti 160 media 44,75

Andy

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Io ho guardato solo i 35-39 e i 40-44, gli ordini di arrivo 2008 sono ancora online:
Coppa del Mondo: 35-39 partiti 85 media 43,41
Mondiale UCI: 35-39 partiti 97 media 43,85
Coppa del Mondo: 40-44 partiti 130 media 44,11
Mondiale UCI: 40-44 partiti 160 media 44,75

Andy

E cosa vorresti dire con questo .........

che i veterani vanno piu' forte dei senior ? :) :) :) :) :)

o-o o-o o-o

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Io sinceramente leggo tutt' altri numeri ??!!!???

Facciamo un esempio:

La gara COPPA DEL MONDO vinta da Maccanti:

[url]http://www.masterswm.org/v4/?html/it//Ergebnislisten/Li4vMjAwOC9lcmdlYm5pcy9lcmdlYm5pc19BLmh0bWw%3D[/URL]

2 ore 35 minuti- 44.68 di media - 111 partenti

Faccio notare che qui sono presenti anche BELGIO-OLANDA e FRANCIA

Che possiamo confrontare con la gara del MONDIALE categoria KLASSE 1:

[url]http://www.masterswm.org/v4/?html/it//Ergebnislisten/Li4vMjAwOC9lcmdlYm5pcy9lcmdlYm5pc18xLmh0bWw%3D[/URL]

2 ore 39 minuti - 43.52 di media - 55 partenti

o-o

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Io sinceramente leggo tutt' altri numeri ??!!!???
Facciamo un esempio:
La gara COPPA DEL MONDO vinta da Maccanti:
[url]http://www.masterswm.org/v4/?html/it//Ergebnislisten/Li4vMjAwOC9lcmdlYm5pcy9lcmdlYm5pc19BLmh0bWw%3D[/URL]
2 ore 35 minuti- 44.68 di media - 111 partenti
Faccio notare che qui sono presenti anche BELGIO-OLANDA e FRANCIA
Che possiamo confrontare con la gara del MONDIALE categoria KLASSE 1:
[url]http://www.masterswm.org/v4/?html/it//Ergebnislisten/Li4vMjAwOC9lcmdlYm5pcy9lcmdlYm5pc18xLmh0bWw%3D[/URL]
2 ore 39 minuti - 43.52 di media - 55 partenti

Simone, per favore....
Paragona 2 cose uguali per favore sennò....
nella prima i partenti vanno dal 1979 al 1990
nella seconda dal 1974 al 1978
capirai..... trovane 2 uguali e vedrai che...... :mrgreen:

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Un'altra differenza è che non esiste un Mondiale UCI Amatori per quelli che hanno meno di 30 anni.....
La Classe Elite che corre è tutt'altra cosa, mal gestita dentro i confini Italiani, dove per prendere 8 euro/gara fanno correre pure i ragazzini.

Andy

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
E' la serietà di sta "Coppa del mondo"
o-o

Andy

Io direi invece che aumenta la "qualita' " dei partecipanti permettere ai vecchi piu' forti di correre con i piu' giovani (e non il contrario) :) :) :) :) :)

p.s. come vedi anche Maccanti puo' considerarsi il vero Campione del Mondo avendo battuto anche i migliori Senior ......

Classifica generale Winter Cup 2024