Ciao carissimo !!
Come va ?
Complimenti al mondiale hai sfiorato la vittoria....spiegaci un po come è andata ?
La nostra nazionale è molto forte (Colage, Masetti, Carpentieri Vinicio Rosario Pasquini Mattei e il sottoscritto) ma anche molto forti sono le nazionali tedesca, ausrtiaca, estonia, russa, spagna, polonia e USA . Alla riunione della vigilia il direttore sportivo dice che Io, Masetti e Colagè abbiamo libertà di azione e dobbiamo rendere la corsa dura, Pasquini e Vinicio entrare nelle fughe (passistoni della madonna) e, in caso di arrivo in volata, aiutare se possibile Mattei (fortissimo velocista che se la deve vedere in caso di sprint con kirsipu e eminger...2 fenomeni); Gara molto tirata sin dall'inizio sotto la pioggia (alla fine vengono fuori 42,300 km/h con ca 1000 mt di dislivello in 112 Km); al 2° giro cade mattei il ns velocista (rottura di alcune costole e mano sx)...pertanto non si deve arrivare in volata!!! alla prima salita del 3° giro allora attaccano in sequenza colagè e masetti...(che esprienza!) ritmo forsennato...si spacca il gruppo e si rimane una 20ina con dentro tutti i migliori; allo scollinamento vedo che kirsipu e eminger ci sono ancora e allora parto in contropiede e mi porto dietro i 5 con cui mi giocherò il mondiale, la fuga va (si andava ai 50 all'ora!!!) e arriveremo con 2 minuti dal gruppo; nella seconda salita attacco e scollino da solo ma solo con pochi secondi; allora giustamente aspetto e si arriva ai - 10 Km quando iniziano gli scatti (purtroppo i tedeschi erano in 3 e scattavano a ripetizione e il ns unico errore forse è stato che doveva esserci un'altro italiano nela fuga; in definitiva ai -4 li prendo di sorpresa e vado via; purtroppo si ricompatta tutto all'ultimo km (chiude l'americano carter ex motorala con amstrong!!!..poi xchè lui con 3 tedeschi? boh?) e io ho le gambe in croce!!! riesco ancora a fare la volata (mal fatta...ma ho tutte le scusanti) ma primo e secondo fanno i tedeschi terzo lo svizzero (mi ha passato sulla riga al fotofiish sic e io quarto,medaglia di legno!!!) quinto il tedesco che ha tirato la volata e sesto l'USA Carter tutti con lo stesso tempo; Kirsipù vince poi la volata del gruppo; cmq grande gara e grandi gambe peccato...me la sono giocata per un soffio sino alla fine...se riesco su facebook metto il video della volata...così capisci come non vanno fatte le volate!!!....cmq ora mi devo riprendere dalla delusione (a caldo volevo piantare lì con il ciclismo!!!)...non ho + toccato cmq la bici..forse mi conviene ricorrere da subito se no la vedo male!!!