Ahahah, che favola Cavendish, e ora chi lo tiene più Lefevere
Sì ok, ma per questa vittoria deve "ringraziare" Bennett che si è fatto male/ha avuto paura di fallire, altrimenti Cavendish al Tour lui non l'avrebbe mai portato.E ha pienamente ragione! Ha preso uno che davano per finito e quest'anno l'ha riportato a vincere una tappa al Tour
Sì ok, ma per questa vittoria deve "ringraziare" Bennett che si è fatto male/ha avuto paura di fallire, altrimenti Cavendish al Tour lui non l'avrebbe mai portato.
Un campione come Cavendish penso che lo avrebbero preso tutti in squadra, il problema in questi casi credo siano sempre le condizioni economiche, magari ad altri Cav chiedeva di più, per reinserirsi in uno squadrone come la DQS magari di meno, a questo punto della carriera.
Buon per tutti e sono felicissimo per Cavendish, ma Lefevere se la tirerà comunque troppo.
Beh! Non è proprio così. Un anno fa Cav si staccava da tutti e ha fatto molta fatica a trovare una squadra. Uscì pubblicamente dicendo che avrebbe corso gratis con chiunque e alla fine la DQS lo ha messo sotto contratto ma a stipendio zero. Insomma fu una bella scommessa per Lefevre.Sì ok, ma per questa vittoria deve "ringraziare" Bennett che si è fatto male/ha avuto paura di fallire, altrimenti Cavendish al Tour lui non l'avrebbe mai portato.
Un campione come Cavendish penso che lo avrebbero preso tutti in squadra, il problema in questi casi credo siano sempre le condizioni economiche, magari ad altri Cav chiedeva di più, per reinserirsi in uno squadrone come la DQS magari di meno, a questo punto della carriera.
Buon per tutti e sono felicissimo per Cavendish, ma Lefevere se la tirerà comunque troppo.
lo ha messo sotto contratto ma a stipendio zero. Insomma fu una bella scommessa per Lefevre.
Insomma...per me deve ringraziare Bennett per essere al Tour,* ma per la vittoria deve ringraziare la squadra (la migliore nel portarlo al traguardo, con Alaphilippe che si è tolto un polmone a tirare) e se stesso per averci creduto.
E non credo che qualcuno si sarebbe preso Cavendish cosi facilmente, perlomeno una squadra WT. Se lo è preso la DQS perché i soldi li ha messi lui ed il suo sponsor. In un'altra squadra non credo avrebbe né fatto il Tour né vinto una tappa.
*che presumibilmente non ha niente, ma Lefévère gliela sta facendo pagare per essersene andato.
Beh! Non è proprio così. Un anno fa Cav si staccava da tutti e ha fatto molta fatica a trovare una squadra. Uscì pubblicamente dicendo che avrebbe corso gratis con chiunque e alla fine la DQS lo ha messo sotto contratto ma a stipendio zero. Insomma fu una bella scommessa per Lefevre.
Concordo con la tua analisi.Ho qualche dubbio. Secondo me Lefevere si è fatto dare dei soldi per farlo correre (almeno da Specialized). Tra quello e la pubblicità che ne poteva trarre per lui era una situazione win-win.
E Cavendish una roba del genere poteva farla solo con la DSQ.
Concordo con la tua analisi.
Ma indipendentemente da come sia arrivato al TdF la sua è una bella storia, sarebbe stato triste vedere un campione come lui chiudere la carriera l'anno scorso, in quel modo, trascinandosi.
Oggi vederlo piangere e vedere la gioia dei compagni di squadra da anche l'idea della statura umana dell'uomo, erano tutti troppo coinvolti e felici per lui. Bellissima scena.
Chissà se fosse vero che soffriva di depressione, questo spiegherebbe molto.Si, per ora a livello di "emozioni" e lacrime (di cadute e gioia) questo Tour è partito alla grandissima.
Contento per Cav, più che altro perché ha dimostrato che il suo problema era solo la testa e venirne fuori è la vittoria più grande.
E finale bellissimo col coraggioso Van Moeur ripreso ai -200mt (porét...). Gli stava riuscendo un numero incredibile.
Sì ok, ma per questa vittoria deve "ringraziare" Bennett che si è fatto male/ha avuto paura di fallire, altrimenti Cavendish al Tour lui non l'avrebbe mai portato.