5ª Tappa 2014: Ypres / Arenberg Porte du Hainaut 155.5Km

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
io sono tifoso di contador, ma oggi non è arrivato a 2 minuti da nibali per caso, ma perchè ha corso peggio. ci sono tour per cronomen, per scalatori, per passisti, questo tour è per scalatori che riescono anche a stare attenti sul pavè.
nibali ha un gran vantaggio, ora c'è da vedere se ha gestito bene la benzina. ha uno squadrone pauroso in tappe mosse, vedremo cosa succederà sulle montagne. contador è da solo, con una squadra cedevole pure in pianura (ha dovuto aspettare bennati nel finale), ma è uno scalatore splendido, vedremo. se perderà questo tour per questi minuti, sarà al 90% colpa sua e al 10% di una squadra penosa. a questo tour bisognava anche saper correre questa tappa, nibali ha fatto un capolavoro spendendo tanto, froome ha fatto una figuraccia, contador una mezza figuraccia e gli altri poco meglio.

per l'esperienza che ho, quando i Tour cominciano così a volte finiscono anche peggio...Contador è un campione di razza ma non mi stupirei che dove dovrà guadagnare vada invece a perdere...vedremo...Tour aperto ma Nibali ha qualche probabilità in più al momento

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Contador non lo vedo bene ma non per i minuti persi ma perché non lo vedo brillante...era troppo in forma al Delfinato...in compenso nibali ha guadagnato minimo una decina di watt alla soglia...occhio però a Porte,Valverde,Talansky,Van garderen e altri perché è il tour più bello da una decina d'anni a questa parte

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
che tappa, che nibali, che astana! per me questa è stata una delle tappe più belle del tour che abbia mai visto! peccato davvero per froome, non meritava di uscire cosi! contador all'arrivo è arrivato stravolto e sulle montagne sarà furibondo e attaccherà a ripetizione! nibali semplicemente straordinario, ma deve ancora attaccare perchè questi distacchi non gli bastano per vincere il tour! per la tappa grande boom, ma purtroppo cancellara si vede che non è più come ai vecchi tempi, non ha fatto un attacco che fosse uno ed è stato sempre a routa, la forma migliore è lontana!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
ecco cosa ha scritto contador su fb

Oggi è stata una giornata di sopravvivenza, ho perso tempo con grandi corridori del generale ma sali vivo e senza cadere. Il Tour de France inizia ora!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Contador non lo vedo bene ma non per i minuti persi ma perché non lo vedo brillante...era troppo in forma al Delfinato...in compenso nibali ha guadagnato minimo una decina di watt alla soglia...occhio però a Porte,Valverde,Talansky,Van garderen e altri perché è il tour più bello da una decina d'anni a questa parte

no, contador al delfinato era in forma al punto giusto e infatti è ancora migliorato! semplicmente oggi ha pagato il pavè, e sulle montagne attaccherà a ripetizione per questo nibali deve attaccare: i 2 minuti e 35 che ha non gli bastano!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma purtroppo cancellara si vede che non è più come ai vecchi tempi, non ha fatto un attacco che fosse uno ed è stato sempre a routa, la forma migliore è lontana!

a me è sembrato un cancellara rinunciatario fin dall'inizio xkè disolito anche se non è in piena forma cmq ci prova... anche sagan molto rinunciatario... porterà la maglia verde a parigi ma finora senza acuti

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Si',come dice anche Tarsis,potrebbe aver avuto una crisi di fame nel finale (quando ha perso le ruote su asfalto),ma a me sembrava che nei tratti peggiori del pave' avesse troppa paura del fango e teneva sempre troppa distanza dalla ruota davanti.
Si' oggi Contador mi pareva carente di potenza,come anche Teejay (Valverde non ne parliamo proprio!).
Talansky un pochino meglio degli altri citati.
Invece Porte,per essere leggerino mi è sembrato il piu' potente oggi (dopo Nibali).
Credo che sara' davvero una brutta bestiaccia.
Tra l'altro pensavo avesse gia' un bel distacco,invece è solo a 2 minuti

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
no, contador al delfinato era in forma al punto giusto e infatti è ancora migliorato! semplicmente oggi ha pagato il pavè, e sulle montagne attaccherà a ripetizione per questo nibali deve attaccare: i 2 minuti e 35 che ha non gli bastano!

penso che sfruttando il grande momento nibali non si farà pregare per attaccare, spero solo che non voglia strafare

però 2 e 35 sono cmq tanti

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Steven De Jongh il suo preparatore dice che da quel momento è migliorato però anche l'anno scorso doveva migliorare e poi si è visto...:mrgreen:
Boh oggi l'ho visto con un rapporto durissimo e non era il Contador che ha ottenuto straordinari piazzamenti questa stagione.2'35'' sono pochi se i valori resteranno quelli visti al Delfinato ma credo che nibali con quella maglia addosso andrà a mille(un po' come Voekcler)...

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Io aspetterei a darlo per finito. Manco fosse stato staccato in salita nello stile sel 2013.mah .
Tra le altre cose ha detto di aver avuto problemi meccanici che non gli permettevano di cambiare come voleva cosi nei km finali ha perso ulteriore tempo.
Insomma aspettiamo almeno le salite visto che la si deciderà il tour , non oggi alla quinta tappa. Manco fossimo nell ultima settimana

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Si',come dice anche Tarsis,potrebbe aver avuto una crisi di fame nel finale (quando ha perso le ruote su asfalto),ma a me sembrava che nei tratti peggiori del pave' avesse troppa paura del fango e teneva sempre troppa distanza dalla ruota davanti.
Si' oggi Contador mi pareva carente di potenza,come anche Teejay (Valverde non ne parliamo proprio!).
Talansky un pochino meglio degli altri citati.
Invece Porte,per essere leggerino mi è sembrato il piu' potente oggi (dopo Nibali).
Credo che sara' davvero una brutta bestiaccia.
Tra l'altro pensavo avesse gia' un bel distacco,invece è solo a 2 minuti

porte era dietro per la caduta, poi ha recuperato un po.
Alhoa

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
a me è sembrato un cancellara rinunciatario fin dall'inizio xkè disolito anche se non è in piena forma cmq ci prova... anche sagan molto rinunciatario... porterà la maglia verde a parigi ma finora senza acuti

cancellara ha fatto benissimo
anni e anni a tirare e tutti gli altri a ruota

tiè ora sto a ruota io, andate voi a prendere boom
io la mia maglia gialla e le mie soddisfazioni me le sono già tolte in carriera

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
cancellara ha fatto benissimo
anni e anni a tirare e tutti gli altri a ruota

tiè ora sto a ruota io, andate voi a prendere boom
io la mia maglia gialla e le mie soddisfazioni me le sono già tolte in carriera

proprio per la carriera di cancellara, non può correre così è giusto che attacchi, anche se va male i fans continuano ad amarlo invece quando corre così diventa uno qualunque e non il più spettacolare corridore degli utlimi 6-7anni

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.450
28.552
99
dove capita
Visita sito
porte era dietro per la caduta, poi ha recuperato un po.
Alhoa

Porte è a 1'45", ha recuperato bene e lo terrei d'occhio.

proprio per la carriera di cancellara, non può correre così è giusto che attacchi, anche se va male i fans continuano ad amarlo invece quando corre così diventa uno qualunque e non il più spettacolare corridore degli utlimi 6-7anni

Cancellara oggi non ne aveva più di tanto. Sagan ha detto che ad un certo punto un Omega (Trentin?) gli ha fatto il buco e né lui né Cancellara sono stati pronti a chiuderlo.

Classifica generale Winter Cup 2024