5ª Tappa 2014: Ypres / Arenberg Porte du Hainaut 155.5Km

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Il dott Mito, L'Innominabile, dice, in un suo articolo, che a suo parere Contador e Froome si sono dati troppa battaglia al Delfinato, spendendo parecchie energie. E questo potrebbe creare loro dei deficit durante il Tour. Dunque uno purtroppo lo abbiamo perso per le varie cadute, Contador oggi non mi sembrava brillantissimo con tutti i se e i ma del caso ( pavé compreso). Vediamo nel proseguio della corsa. Comunque bellissima tappa, oggi gran spettacolo!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
nibali bravissimo ok
ma ragazzi, quando arriveranno le salite, proprio non me lo vedo nibali che stacca contador in salita...

bè, visto che nibali è in una posizione di vantaggio l'importante è che non si faccia staccare! certo io credo che questo vantaggio non gli basta, ma se non si fa staccare sarà dura anche per il miglior contador!

SpartanClimber

Novellino
6 Febbraio 2014
88
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Secondo me con questa maglia gialla presa così presto c'è il rischio di fare la stessa fine di cadel evans e tutta la bmc al giro d'Italia,che ha tirato le prime settimane in maglia rosa e poi quando sono arrivate le montagne non ne avevano più. :cry:
Speriamo che LO SQUALO continui a fare LO SQUALO o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Valverde è andato male perché ha pedalato per 70km con la bici di Rojas che è molto più bassa,questo lo giustifica un po'....terrei d'occhio la pagina Twitter di Oleg Tinkov...che sia la volta che fa una delle sue uscite?

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Il dott Mito, L'Innominabile, dice, in un suo articolo, che a suo parere Contador e Froome si sono dati troppa battaglia al Delfinato, spendendo parecchie energie. E questo potrebbe creare loro dei deficit durante il Tour. Dunque uno purtroppo lo abbiamo perso per le varie cadute, Contador oggi non mi sembrava brillantissimo con tutti i se e i ma del caso ( pavé compreso). Vediamo nel proseguio della corsa. Comunque bellissima tappa, oggi gran spettacolo!

È quello che sostengo io da tempo. Nibali ha fatto una preparazione senza strafare al delfinato.
Comunque non deve attaccare in salita, ora deve solo correre di rimessa.
Vincenzo sei tutti noi!!!

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Un vero peccato aver perso così froome..dopo la tappa di ieri probabilmente faceva anche fatica a guidare la bici con quei polsi una volta che la botta si è assestata..ma di sicuro non doveva cadere due vulte..peccato! :( molto contento per nibali invece! :D non gli davo una lira invece almeno per ora sta andando bene..molto bene!

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ma come fate a valutare uno scalatore sul pavé;nonzo% è come valutare un velocista su un GPM.
Alhoa

Si',grazie ho visto che oggi Porte era un po' dietro e poi ha recuperato,pensavo al distacco che aveva gia' in classifica generaleo-o,(invece era li' anche lui).
Beh questi sono scalatori,ma vanno quasi tutti molto bene anche a cronometro (pensiamo a Contador,Porte,anche lo stesso Van Garderen),per questo anche oggi si puo' vedere chi ne ha un po' di piu' da spendere (giusto un'idea poi vedremo meglio sulle salite).
Talansky non riesco ad inquadrarlo,regolarista,pero' non mi sembra pericoloso come Porte.
Oggi tutti hanno dovuto tirare fuori il loro massimo,senza risparmio,perche' si giocavano direttamente i distacchi sui loro avversare,questo lascia intravedere un po' la forma attuale

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
sta tappa penso stia battendo dei record per quanto riguarda il numero dei post...io non so se Contador non va perché si è fuso...l'unica cosa che so è che Contador non ha mai avuto una crisi in un grande giro e non ne ha una vera dalla parigi-nizza del 2009.Il fatto è che ci sono tappe di salita che sono favorevoli a Nibali perché hanno arrivo dopo una discesa

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
sta tappa penso stia battendo dei record per quanto riguarda il numero dei post...io non so se Contador non va perché si è fuso...l'unica cosa che so è che Contador non ha mai avuto una crisi in un grande giro e non ne ha una vera dalla parigi-nizza del 2009.Il fatto è che ci sono tappe di salita che sono favorevoli a Nibali perché hanno arrivo dopo una discesa
1 quella del port de bales [emoji23]

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo me con questa maglia gialla presa così presto c'è il rischio di fare la stessa fine di cadel evans e tutta la bmc al giro d'Italia,che ha tirato le prime settimane in maglia rosa e poi quando sono arrivate le montagne non ne avevano più. :cry:
Speriamo che LO SQUALO continui a fare LO SQUALO o-o

non paragonerei le 2 cose, evans ha 37 anni e a fine carriera, nibali è al suo top

l'astana ha uno squadrone anche in salita, evans aveva solo passistoni, i giro è stato durissimo anche da un punto di vista metereologico nonchè adatto a scalatori purissimo come quintana che è sempre e cmq più forte di evans in salita

wiggins e froome nel 2012-2013 conquistarono la maglia molto presto e la portarono a parigi " facile"

nibali è ancora lontanissimo dal vincerlo il tour, ma evans sarebbe finito cmq così anche senza la rosa

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Si' Nibali,adesso ha il vantaggio che non deve attaccare a tutti i costi (magari lo fara' comunque se vede qualche avversario in difficolta'),ha questa tranquillita' ed il terreno favorevole degli arrivi in discesa.
Sara' dispendioso,ma ce la puo' fare,alla grande.
Forse adesso deve pensare,come giustamente ha scritto qualcuno,a non strafare,ed iniziare a risparmiare un po' di piu' per sparare tutto quando serve.
Io credo che nell'ultima settimana calera' molto meno di tanti altri .
Contador per me è partito troppo in forma quest'anno (grazie a Tinkoff),Nibali a differenza sua,non si è fatto prendere dal'ansia ed ha avuto i coraggio (nonostante la opportuna uscita di Vino),di andare avanti col suo programma;non è stato facile,ma per adesso ha straragione lui!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Si' Nibali,adesso ha il vantaggio che non deve attaccare a tutti i costi (magari lo fara' comunque se vede qualche avversario in difficolta'),ha questa tranquillita' ed il terreno favorevole degli arrivi in discesa.
Sara' dispendioso,ma ce la puo' fare,alla grande.
Forse adesso deve pensare,come giustamente ha scritto qualcuno,a non strafare,ed iniziare a risparmiare un po' di piu' per sparare tutto quando serve.
Io credo che nell'ultima settimana calera' molto meno di tanti altri .
Contador per me è partito troppo in forma quest'anno (grazie a Tinkoff),Nibali a differenza sua,non si è fatto prendere dal'ansia ed ha avuto i coraggio (nonostante la opportuna uscita di Vino),di andare avanti col suo programma;non è stato facile,ma per adesso ha straragione lui!

quoto il tuo ragionamento, credo che sia un nibali anche molto maturo a livello di testa e non avendo l'obbligo di attacare non cercare di strafare, conoscendo anche la forza di contador... che è cmq molto furbo

ripeto nibali è ancora lontanissimo dal vincerlo il tour siamo appena all 5° ma ora mentalmente è molto più convinto dei suoi mezzi e credo che d'ora in poi ci divertiremo tra un contador che vorrà recuperare e un nibali sicuro di se

Classifica generale Winter Cup 2024