6° tappa 2011, Dinan - Lisieux 226km

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Malori è stato veramente fenomenale : altri 2-3 anni e secondo me diventerà uno dei migliori a cronometro...tenere il gruppo a 30 secondi per più di 20km vuol dire tanta roba.
Mi spiace per Ale-jet, si vede che non ha proprio la gamba per fare bene quest'anno.
Sono stupito per Evans : pensavo facesse meglio.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

vuol dire che il gatto ha giocato con il topo!

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
di impressionante ho visto solo l'inutilità del suo numero!
eh già, perchè scattare a 6km dalla partenza, scattare dal gruppetto di 5 rimanendo in 2, scattare di nuovo a 25 dall'arrivo, tenere oltre i 50 all'ora per 20km, essere ripreso solo ai -3 è roba da nulla.
se numeri del genere ti lasciano indifferente non capisco perchè guardi il ciclismo

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(

sottolineo soprattutto la media della velocità, secondo me roba da tenere d'occhio

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
vuol dire che il gatto ha giocato con il topo!
normale, se un singolo corridore riuscisse a mettere alle corde un gruppo di 190 corridori staremmo parlando di un campione come non se ne è mai visti.
però come mai roux è scattato bello fresco ai -20 ed è rimbalzato come un dilettante? forse perchè così piano il gruppo non stava andando

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
se numeri del genere ti lasciano indifferente non capisco perchè guardi il ciclismo

nello sport ha ragione solo chi vince....quindi...non malori!

normale, se un singolo corridore riuscisse a mettere alle corde un gruppo di 190 corridori staremmo parlando di un campione come non se ne è mai visti.

purtroppo sei giovane e certe cose forse non puoi saperle

ti consiglio di rivedere qualche tappa datata del tour....e vedrai che qualcosa di simile è già successo

ti segnalo una tappa del tour di qualche anno fa(non mi ricordo dove...dovrei cercare...ma qualcuno qui sul forum sono certo potrà aiutarti) con indurain come protagonista

roux chi??? ma quello è un corridore?....ma dai!

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
roux chi??? ma quello è un corridore?....ma dai!

Beh se è diventato professionista e corre al Tour de France un motivo ci sarà!

Su Malori, stiamo parlando di giovani che si stanno formando, nessuno di noi legge il futuro e nessuno di noi avrà la certezza piena di che cosa potrà fare...Però su Nibali si parlava bene, ed oggi è diventato qualcuno, così anche su Visconti(non raccoglie tutto quello che semina secondo me perchè non ha una squadra e un direttore degno del suo livello)...Ulissi,perfetto sconosciuto, ha vinto una signora tappa al Giro quest'anno, e oggi questo Malori ha fatto vedere grandissime doti di se.
Vorrei ricordare che l'arrivo di oggi era decisamente sfavorevole a passisti-cronoman come Cancellara,Malori et cetera, per cui è normale che alla fine non abbia vinto lui. Però il ciclismo è anche questo, che lo si voglia o no. Azioni come quelle di oggi sono veramente piacevoli da vedere, e non solo per la nazionalità del corridore in fuga. :)

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(

per quanto mi riguarda non dico che hai torto, però non vedo un inutilità totale nell'azione di Malori: si, sicuramente non avrebbe vinto la tappa e forse lo sapeva anche lui, ma la capacità di tenere una certa andatura non è da poco, anche perchè il percorso non era del tutto piatto. Il gruppo non ha voluto riprenderlo? Bene, ma nel frattempo la sua andatura l'ha fatta e si è fatto notare. E' dell'88 ed è giusto che sbaglia, impara, sbaglia e impara. Io l'ho apprezzato in ogni caso

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
non conosco il fatto, ma indurain che entra in fuga dopo 6 km, si fa 220km in fuga e vince lo vedo improbabile.
roux è un corridore mediocre, ma resta comunque un professionista migliore di tanti altri. se ha fatto questa figuraccia è perchè malori ha davvero delle gambe superiori alla media

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
secondo me l'ha fatto anche per capire il suo stato di forma, non essendo in classifica può anche permettersi sforzi "inutili" non dovendo lottare tutti i giorni. guardandolo mi ha ricordato jens foigt qualche anno fa

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito

Credo che ti riferisci alla tappa 7 del Tour 1995 che portava a Liegi con l'attacco di Indurain su una delle salite (se non sbaglio era la Redoute o il Mont Theux) e dietro il gruppo menava a tutta per riprenderlo. Solo Bruyneel era in grado di seguirlo (ha poi vinto) e il gruppo dietro non era capace di riprenderli sopratutto perche Indurain pedalava a tutta.

YouTube - ‪Tour de France 1995 - Charleroi-Liège: Todos contra Indurain‬‏

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
diciamoci la verità, malori questa tappa non l'avrebbe mai potuta vincere. ha per caso lo scatto di boasson hagen?

Classifica generale Winter Cup 2024