7-8 giugno: prova Super Randonnée Fausto Coppi (2 tappe)

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Beh, che domande, presente... Se si fa in un w-e dopo il 14 luglio e prima del 29 agosto, oppure in settimana nelle ferie. Io però sono nemica più degli sterrati che delle gallerie, quindi al Tenda passo nel tunnel e me ne impippo che sia vietato. Speriamo di non trovare la pattuglia all'ingresso; se la trovo all'uscita, pazienza, vorrà dire che non mi metteranno in galera per aver violato il divieto..

Tieni presente che lo sterrato e' solo in salita (la discesa e' asfaltata), e abbastanza breve (si tratta di circa 500m di dislivello, quindi non piu' di 6/7km, penso). Inoltre, mi dicono sia una delle strade a tornanti piu' spettacolose d'Europa :-x

...ok, a tempo debito apriremo apposito topic :-)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Tieni presente che lo sterrato e' solo in salita (la discesa e' asfaltata), e abbastanza breve (si tratta di circa 500m di dislivello, quindi non piu' di 6/7km, penso). Inoltre, mi dicono sia una delle strade a tornanti piu' spettacolose d'Europa :-x

...ok, a tempo debito apriremo apposito topic :-)

6 km di sterrato???? Ma tusippazz'!!! Io do di testa ben prima!!! Il massimo dell'hard per me è il pavè, vedi salita del San Gottardo... Ma lo sterrato no, no e poi no! La mia adorata BDC, luce dei miei occhi, ha bisogno di un fondo adatto a lei, tesoro, sennò si rovina, patisce, ci sta male, si traumatizza... :cry::cry: :mrgreen:

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
:wacko: Possibile che sta Madonna del Colletto dobbiate infilarla da tutte le parti??? :angrymod:

Matteo... quando ho scritto il post prima inizialmente avevo pensato a una Cuneo-Cuneo, senza Madonna del Colletto... poi ho pensato di aggiungerla, trasformando il giro in un Demonte Demonte, pensando alla sinistra fama che questa salitella si sta creando ;-)

Ma sai che non l'ho mai fatta neanche io?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Matteo... quando ho scritto il post prima inizialmente avevo pensato a una Cuneo-Cuneo, senza Madonna del Colletto... poi ho pensato di aggiungerla, trasformando il giro in un Demonte Demonte, pensando alla sinistra fama che questa salitella si sta creando ;-)

Ma sai che non l'ho mai fatta neanche io?

Vergogna per tutti e due!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Basta, domani si va a fare ripetute sulla Madonna del Colletto, almeno dieci per parte, più un paio a piedi tanto per gradire. o-o

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Hmm..il col di tenda vecchio sono 550m di dislivello per 6,5km circa, ma occhio che lo sterrato non è il plan de corones o il colle delle finestre (=lisci e ben battuti)...

Inoltre dal colle 1879m al confine italiano 1790m (1km) ci sono delle voragini paurose (tutte le volte che salgo alla Rocca dell'Abisso lascio la macchina alla fine dell'asfalto per non fare quel tratto)

Quoto sulla fama sinistra della Madonna del Colletto...alla fine della Coppi 2006 l'ho vista per davvero (la Madonna :) )e anche a lungo perchè l'ho fatta tutta ai 9-10 orari :lol:

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Hmm..il col di tenda vecchio sono 550m di dislivello per 6,5km circa, ma occhio che lo sterrato non è il plan de corones o il colle delle finestre (=lisci e ben battuti)...

Inoltre dal colle 1879m al confine italiano 1790m (1km) ci sono delle voragini paurose (tutte le volte che salgo alla Rocca dell'Abisso lascio la macchina alla fine dell'asfalto per non fare quel tratto)

Quoto sulla fama sinistra della Madonna del Colletto...alla fine della Coppi 2006 l'ho vista per davvero (la Madonna :) )e anche a lungo perchè l'ho fatta tutta ai 9-10 orari :lol:

Bah, eventualmente quei 7km di sterro li' a farli a piedi ci si mette un'oretta... camminando... si puo' sempre correre bici a spalle :mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Dicci, dicci cosa avete architettato...

Bah, in realtà la mia idea era:
- 1° giorno, Susa - Moncenisio - Lanslebourg - Iseran - Lanslebourg - St Michel - Telegraphe - Galibier e nanna in uno dei paesini sulla strada che dal Galibier porta a Le Bourg d'Oisans;
- 2° giorno, Alpe d'Huez e Col de Serenne, Lautaret, Granon e rientro dal Monginevro

Poi però, chiacchierando, abbiamo ancora fatto variazioni sul tema ed alla fine mi sono incasinata e non ricordo più cosa abbiamo concluso. Magari Mik è più lucido... Comunque, qualcosa del genere!

Ultima modifica:
- 1° giorno, Susa - Moncenisio - Lanslebourg - Iseran - Lanslebourg - St Michel - Telegraphe - Galibier e nanna in uno dei paesini sulla strada che dal Galibier porta a Le Bourg d'Oisans;
- 2° giorno, Alpe d'Huez e Col de Serenne, Lautaret, Glandon e rientro dal Monginevro

Poi però, chiacchierando, abbiamo ancora fatto variazioni sul tema ed alla fine mi sono incasinata e non ricordo più cosa abbiamo concluso. Magari Mik è più lucido... Comunque, qualcosa del genere!

Beh non ho idea dei km e del dislivello, ma immagino...

E siete più fiduciosi che questi valichi siano percorribili?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Beh non ho idea dei km e del dislivello, ma immagino...

E siete più fiduciosi che questi valichi siano percorribili?

A parte che ho confuso Glandon con Granon, caXXus questi Francesi che mettono i nomi tutti uguali...

Il Moncenisio sì, sicuro; l'Iseran pare sia percorribile fin quasi alla cima, e comunque si può andare finché non si trova neve, poi indietro; l'Alpe sicuro; il Granon idem come l'Iseran; il Monginevro è aperto. Il Galibier penso sarà aperto fino al tunnel, che in teoria è vietato alle bici, però potremmo fare gli gnorri e passare lo stesso, con le luci. Il Serenne ha un fondo che fa spavento già in piena estate, non garantisco nulla su ciò che potremmo trovare ai primi di giugno...

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
- 2° giorno, Alpe d'Huez e Col de Serenne, Lautaret, Granon e rientro dal Monginevro

C'e' tempo... e tante idee :mrgreen:

Lasciami qualche giorno che mi metto a elaborare ;-)

C'e' tempo... e tante idee :mrgreen:

Lasciami qualche giorno che mi metto a elaborare ;-)

Io in realtà spero ancora che si possa concretizzare il programma originario (forza sole datti da fare!) perché quello di riserva sarebbe logisticamente più difficile da concretizzare nell'ipotesi di fare solo una giornata... stiamo a vedere!o-o

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Sto iniziando a sentirmi il più sfaticato di tutti: mentre voi continuate a fare giri che metton paura solo nella lettura dei resoconti io ho fatto solo banali giretti solitari sull'appenino dietro casa....
Per rimediare pensavo di unirmi nella ricognizione del percorso ma, per risparmiare la notte in albergo e per abituarmi alla notte in montagna, vorrei partire la sera del sabato e raggiungervi la domenica mattina da dove partirete. Ovviamente così facendo sarò un po' rallentato dalla fatica e non è detto che ce la faccia a seguirvi poi al vostro ritmo per tutto il giorno. Ma non è un problema: almeno il primo tratto assieme si potrà fare. Questo se si va il 7 e l'8.
Se i passi saranno chiusi non so, potrei rimandare di una settimana saltando la "Campagnolo".

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Sto iniziando a sentirmi il più sfaticato di tutti: mentre voi continuate a fare giri che metton paura solo nella lettura dei resoconti io ho fatto solo banali giretti solitari sull'appenino dietro casa....
Per rimediare pensavo di unirmi nella ricognizione del percorso ma, per risparmiare la notte in albergo e per abituarmi alla notte in montagna, vorrei partire la sera del sabato e raggiungervi la domenica mattina da dove partirete. Ovviamente così facendo sarò un po' rallentato dalla fatica e non è detto che ce la faccia a seguirvi poi al vostro ritmo per tutto il giorno. Ma non è un problema: almeno il primo tratto assieme si potrà fare. Questo se si va il 7 e l'8.

Sei il solito asociale... :mrgreen: :mrgreen::mrgreen:Io questa volta passo, la notte me la farò già alla RATA e poi alla Rando ne farò due; se riesco, il 7 e l'8 almeno qualche ora di nanna me la fo. Sono in uno stato tale che, se per esempio sabato e ieri avessi dovuto far la notte in bici dopo un giorno di bici, sarei schiattata. I casi sono due, o finora ho esagerato, o sto invecchiando... :wacko:

Se i passi saranno chiusi non so, potrei rimandare di una settimana saltando la "Campagnolo".

In tal caso do forfait io, alla Campy non rinuncio! Soprattutto col percorso nuovo... :-x Secondo me, comunque, una buona Campy a ritmo gara è un allenamento molto molto utile!

Classifica generale Winter Cup 2024