Ormai a circa 6 mesi dall'inizio del programma di allenamento chiedo a chi ha seguito il programma come si trova, mi piacerebbe sapere quali sono le sensazioni e, se ne avete trovati, i benefici.
Personalmente ho seguito il programma al 85% - 90%; sugli indoor nessun problema sono stato un orologio svizzero, sugli outdoor qualche problema in più soprattutto nell'ultima parte (Cooldown) perché magari stavo rientrando a casa e non avevo tempo; l'allenamento che ho rispettato di meno è stata quella dell'endurance, nel senso che la domenica spesso coincide con l'uscita in compagnia e quindi non mi metto a guardare garmin - misuratore di potenza - cadenza ecc.... si va in gruppo, si ca22eggia, si fa la sparata e tanti saluti.
Impressioni positive
Ho fatto 3 test ftp, Novembre, Gennaio, Marzo, tutti fatti sul rullo con il programma di myEtraining, rispettivamente 284 (il mio peggior test in assoluto), 294, 314. L'ultimo test è stato incoraggiante ma l'ho fatto circa 10gg dopo le Strade Bianche e soprattutto dopo aver impostato l'opzione picco di forma sulla piattaforma.
impressioni negative
In salita nella mia scarsità, mi sembra di soffrire più del dovuto quelle lunghe, c'è da dire che forse quest'anno ne ho fatte ancora poche sopra i 10 - 15km; la mdd si avvicina, vediamo un pò.
Per intenderci, ambizione della maratona migliorare il mio pr 5:54 sul lungo.