Tu stai seguendo il programma 7wattxkg?Quindi ha fatto cp16.
Tu stai seguendo il programma 7wattxkg?Quindi ha fatto cp16.
quest'anno no, ho avuto un sacco di stop. Comunque io farei il cp16 su rullo o cp20 su strada come da protocollo 7wattTu stai seguendo il programma 7wattxkg?
onestamente sul rullo non ho capito come farlo, su strada non so, secondo me rende meno; io scelgo di fare il test un gg, ci arrivo scarico dal giorno prima, su strada devo tenere conto, se c'è vento, se piove ecc... sul rullo riesco ad essere più costante, in fin dei conti è un testquest'anno no, ho avuto un sacco di stop. Comunque io farei il cp16 su rullo o cp20 su strada come da protocollo 7watt
Io seguo il programma da ottobre. Non ho fatto alcuna gara finora. Ma non mi pare che la mia condizione sia migliore di qundo mi allenavo da solo
Cioè il protocollo di 7watt è di fare un cp16 sui rulli per confermare i miglioramenti e simulare un valore FTP?quest'anno no, ho avuto un sacco di stop. Comunque io farei il cp16 su rullo o cp20 su strada come da protocollo 7watt
Il programma lavora con la potenza critica e non con la FTP, come fanno tutti i preparatori del resto. almeno che io sappia quindi cp5, cp10 e cp20 (16 se indoor) a seconda della tipologia di corridoreCioè il protocollo di 7watt è di fare un cp16 sui rulli per confermare i miglioramenti e simulare un valore FTP?
devo dire che la cosa mi lascia un po' perplesso....anche perchè potrebbero proporti lavori specifici per migliorare il tuo cp16, ma praticamente non migliorando la FTP. Un protocollo serio credo dovrebbe considerare almeno tre valori, magari un cp5, cp20 e cp60...
Quasi tutti… a Firenze 2 su 2 (che conosci anche tu) fanno ftpIl programma lavora con la potenza critica e non con la FTP, come fanno tutti i preparatori del resto. almeno che io sappia quindi cp5, cp10 e cp20 (16 se indoor) a seconda della tipologia di corridore
non mi risulta :-DQuasi tutti… a Firenze 2 su 2 (che conosci anche tu) fanno ftp
ma infatti secondo me va preso come linee guida e schema generale. Nel fine settimana per andare sempre da solo devi essere un animale da gara supermotivato perchè se mi levi anche il gusto dell'uscita domenicale ocn il caffè al bar è finitpo il divertimento per il mio punto di vistaIo lo sto seguendo quest'anno e sto vedendo miglioramenti...la FTP che avevo lo scorso anno a Luglio (periodo di miglior forma per me) l'ho già raggiunto ad Aprile e ora mi sento in continuo miglioramento.
Chiaramente come tutti i programmi di allenamento è meglio seguirli sempre e per seguirli è meglio uscire da soli (o in pochi) piuttosto che in gruppo. Pure io comunque gli allenamenti endurance non riesco a seguirli completamente sia per i tempi (allenamenti da 4h in su) che per i dislivelli. Alterno molto MTB e BDC e secondo me anche questo aiuta molto a migliorare.
ma infatti secondo me va preso come linee guida e schema generale. Nel fine settimana per andare sempre da solo devi essere un animale da gara supermotivato perchè se mi levi anche il gusto dell'uscita domenicale ocn il caffè al bar è finitpo il divertimento per il mio punto di vista
Ma infatti non ho detto da solo, ma nemmeno in un gruppone da 20 persone. Con gruppi "piccoli" di 3/4 persone massimo vedo che ci riesce comunque ad allenare, di più è difficile soprattutto se si hanno lavori specifici da seguire.ma infatti secondo me va preso come linee guida e schema generale. Nel fine settimana per andare sempre da solo devi essere un animale da gara supermotivato perchè se mi levi anche il gusto dell'uscita domenicale ocn il caffè al bar è finitpo il divertimento per il mio punto di vista
Si perfetto cosìMa infatti non ho detto da solo, ma nemmeno in un gruppone da 20 persone. Con gruppi "piccoli" di 3/4 persone massimo vedo che ci riesce comunque ad allenare, di più è difficile soprattutto se si hanno lavori specifici da seguire.
Anche meno di 100 non esageriamo per 100 euro mi deve rispondere ad ogni ora del giorno e della notte e rimboiccarmi le coperte. Ci sono anche forme più flessibili alla metà del prezzo che essendo a quel punto vicino al presso dei 39 ognuno faccia le valutazioni che crede. Ad ogni modo io insisto sul fatto che il prezzo di 449 annuale è regalato per quello che da:Scusate ragazzi, ma un Coach di solito se ti segue prende dai 100 euro in su e ti crea tabelle su misura, ma a 39 euro al mese ma cosa pensate di trovare? Sono tabelle predefinite che modifica in base alla vostra forma e basta, e' gia' tanto che risponda.
Training camp te lo paghi.Anche meno di 100 non esageriamo per 100 euro mi deve rispondere ad ogni ora del giorno e della notte e rimboiccarmi le coperte. Ci sono anche forme più flessibili alla metà del prezzo che essendo a quel punto vicino al presso dei 39 ognuno faccia le valutazioni che crede. Ad ogni modo io insisto sul fatto che il prezzo di 449 annuale è regalato per quello che da:
- allenamento
- nutrizione
- associazione federciclismo
- training camp
- assistenza gare (1 evento incluso)
- e chi lo fa entro il 30 anche il completino Ale
Inoltre te lo scalano in 3 rate. Il prezzo è molto aggressivo
Ad ognuno le proprie valutazioni
Comunque non meno di 80 euro al mese e con programmi dai 3 mesi in su.Anche meno di 100 non esageriamo per 100 euro mi deve rispondere ad ogni ora del giorno e della notte e rimboiccarmi le coperte. Ci sono anche forme più flessibili alla metà del prezzo che essendo a quel punto vicino al presso dei 39 ognuno faccia le valutazioni che crede. Ad ogni modo io insisto sul fatto che il prezzo di 449 annuale è regalato per quello che da:
- allenamento
- nutrizione
- associazione federciclismo
- training camp
- assistenza gare (1 evento incluso)
- e chi lo fa entro il 30 anche il completino Ale
Inoltre te lo scalano in 3 rate. Il prezzo è molto aggressivo
Ad ognuno le proprie valutazioni
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?