• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

8° tappa 2013: Castres - Ax 3 Domaines 195,0 km

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

Che la BMC sia la più ricca non ci piove (evans, gilbert, hushovd, van ganderen, ecc..), così come la Astana e la Katusha.
Avere tanti soldi non vuol dire però automaticamente comprare ciclisti forti e tanto meno vincere (vedi Moratti che dopo aver speso 1000 miliardi di lire in bidoni alla Vampeta ha avuto bisogno di calciopoli per vincere....)

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito

Ma veramente credi ancora che era possibilmente pulito quando ha vinto? Io non capisco...qua si fanno i calcoli per poi dire questo quá é dopato quello magari anche...sono 20 anni che sono tutti dopati e altri 50? 80? anni che si dopano certi corridori in certe giornate. A volte meno a volte di piú, se Contador si riprende e fa un attacco in questo Tour puoí contarci che é dopato per quella giornata. E cosí via...il ciclismo funziona cosí, ha sempre funzionato cosí, il resto sono fantasie e storie inutili.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ti quoto al 100%,e anche secondo me riis sta pensando di fargli uno scherzetto,ma con Kreuzi,che la momento lo vedo meglio(molto meglio )di Contador)altrimenti dopo oggi andranno via fughe con il benestare della sky e ci annoieremo a morte..

Giusto, ho scordato il discorso Kreuziger: oggi ha dato l'impressione di andare su col freno molto tirato, probabile che senza Contador dietro sarebbe potuto stare quanto meno con Valverde o al massimo Porte.
Questo non vuol dire che da capitano avrebbe fatto le stesse cose, perchè secondo me Kreuziger è forte di gambe ma molto "scarso" (passatemi il termine) di testa.

Non scordiamo inoltre che la Saxo ha oltre a Contador e Kreuziger anche Rogers nei primi 10 e che oggi alla fine non è andato male.
La squadra Riis e Contador ce l'hanno (nella cronosquadre infatti si son difesi alla grande), basta "solo" (hai detto niente) che Contador ritrovi una forma decente (oggi è andato su davvero piano!!!)

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge

completamente d'accordo ma resta il fatto che il tuo discorso da me quotato (prima post precedente) non regge...cosi come loro se li son potuti permettere, anche le altre 3 con budget superiori/uguali lo potevano/possono fare.
la storia quindi è, o la sky chi piglia li fa diventare dei fenomeni oppure le altre squadre distruggono chi prendono (e con la BMC è cosi) oppure ancora alcune squadre ricoprono di milioni il gran capitano super mega ultra e ai gregari "semplici" danno meno...non ci sono tante alternative, non ne convieni?

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

C'è un discorso anche di gestione dei corridori.
In casa BMC c'è l'anarchia più pura e non si capisce mai chi cazzo sia capitano, mentre in casa Sky sai subito chi è capitano, chi vice e chi gregario.
Loro hanno tanti soldi e una gestione perfetta, che altrove non c'è (vedi Radioshack che pur con tanti soldi e corridori forti negli ultimi 2 anni, cioè dopo la fusione Radioshack-Leopard, ha fatto cagare tolto Cancellara...)

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge

EDIT (per la bmc): oltre a scelte ridicole di gregari per i vari giri, gestione penosa...e altre ca***te di cui meglio non parlare...quindi si diciamo allora che la sky li gestisce meglio (quindi anche gestire la forma, programmare meglio che corse fare ecc ecc)?!ci sta

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Pero' e' un dato di fatto che hanno i migliori per le corse a tappe,se pensi che hanno mollato Cavendish,che aveva un contratto di altri 2 anni,per prendere gente come Cataldo e Kirienka.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Aggiungo come corollario, che ormai quando fanno le digressioni storiche (sia parlando con ospiti che mostrando video di Beppe Conti) la storia ho notato si ferma ad Indurain (anche oggi celebrato ed incensato), reputato quindi ultimo campione "pulito" del ciclismo prima della tragedia EPOcale.
Anche la sigla ufficiale del Tour non mostra niente degli ultimi anni, come se dal 1996 al 2011 non si fosse corso il Tour.

Io la ritengo di un'ipocrisia imbarazzante, capisco che loro stan facendo il proprio mestiere e col ciclismo ci campano e non possono certo spalarci merda sopra, però almeno evitare scene pietose come oggi, dove mi si fa passare Indurain come santo, e sottointendendo che dopo son venuti i cattivoni...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
fino a prova contraria non posso dirlo...comunque mi frega ben poco perché più dei risultati grezzi contador mi ha regalato delle belle emozioni

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Pero' e' un dato di fatto che hanno i migliori per le corse a tappe,se pensi che hanno mollato Cavendish,che aveva un contratto di altri 2 anni,per prendere gente come Cataldo e Kirienka.

Questo è anche un altro aspetto importante: la Sky spende solo per le gare a tappe, sacrificando addirittura uno come Boasson Hagen. Mentre la BMC e le altre cercano di essere competitivi su più fronti, ovvero anche per le classiche

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge

condivido appieno ma purtroppo ti sei risposto da solo

capisco che loro stan facendo il proprio mestiere e col ciclismo ci campano e non possono certo spalarci merda sopra,

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
condivido appieno ma purtroppo ti sei risposto da solo

No infatti, ma almeno commentassero la tappa e basta.
Non si può parlare di ciclismo passato recente perchè a rischio? E va beh amen, tanto chi segue il ciclismo da vero appassionato sa bene chi erano Indurain e tutti gli altri, e chi lo segue a cazzo di cane a momenti non sa nemmeno di chi si sta parlando...

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Comunque guardando la classifica di oggi, se Contador invece che a 1'45" fosse arrivato a 20-30" e tutti gli altri come sono effettivamente andati, sarebbe stato tutto sommato un risultato in linea con le previsioni.
Personalmente non mi sorprendo per le debacle di Evans, Van Garderen ed A.Schleck, a parte Contador mi aspettavo qualcosa meglio solo da Rodriguez.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Questo è anche un altro aspetto importante: la Sky spende solo per le gare a tappe, sacrificando addirittura uno come Boasson Hagen. Mentre la BMC e le altre cercano di essere competitivi su più fronti, ovvero anche per le classiche

e facendo così sono i dominatori incontratesti delle corse a tappe(e ti pare poco), ma non vincono una classica!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

per me il grande deluso e rodriguez! è vero che sono saltati tutti, ma poteva quantomeno arrivare con contador!

Classifica generale Winter Cup 2024